la farò visionare al negozio dove l ho comprata
la farò visionare al negozio dove l ho comprata
appunto secondo me flette la scatola
Ok, adesso magari dico una cavolata, abbiate pieta'.
Ti chiedo ma tu come fai a capire che i cerchi toccano i pattini?
mi pongo pure io la stessa domanda....

o.t.
Mi metti una foto della Rotor con il misuratore di potenza?
![]()
ciao, avevo postato già una foto... la riposto

Ragazzi, premesso che ieri avevo lavato la bici:angrymod:, guardate come deve lavorare il freno posteriore della serie 7s quando si becca una giornata come oggi con pioggia e strade sporche.
Altro che poi le viti si ossidano(la mia non vuole proprio essere una difesa d'ufficio a Bontrager, ma solo una constatazione).....................

per la peppa...![]()
Ragazzi, premesso che ieri avevo lavato la bici:angrymod:, guardate come deve lavorare il freno posteriore della serie 7s quando si becca una giornata come oggi con pioggia e strade sporche.
Altro che poi le viti si ossidano(la mia non vuole proprio essere una difesa d'ufficio a Bontrager, ma solo una constatazione).....................
a me non si sporca in questa maniera, manco dopo diverse uscite con acqua.... non è che fai ciclocross?![]()
che fletta la scatola al punto di "sparigliare" il carro mi sembra fantascienza
nemmeno su telai in acciaio o tipo il C40 in carbonio (telaio meraviglioso ma con scatola non proprio di granito) si arriva a flessioni del genere
mi sembra strano esista un modello "fallato"
se la ruota tocca i pattini 99% delle volte è la ruota a flettere
una flessione nell'ordine di pochi mm è normale anche con ruote iper-rigide
quindi se i pattini sono a filo e in caso di sollecitazioni la ruota tocca i pattini è normale... se la ruota è a 4/5 mm dal pattino e arriva a toccare qualcosa c'è ma la scatola mc dubito proprio

che fletta la scatola al punto di "sparigliare" il carro mi sembra fantascienza
nemmeno su telai in acciaio o tipo il C40 in carbonio (telaio meraviglioso ma con scatola non proprio di granito) si arriva a flessioni del genere
mi sembra strano esista un modello "fallato"
se la ruota tocca i pattini 99% delle volte è la ruota a flettere
una flessione nell'ordine di pochi mm è normale anche con ruote iper-rigide
quindi se i pattini sono a filo e in caso di sollecitazioni la ruota tocca i pattini è normale... se la ruota è a 4/5 mm dal pattino e arriva a toccare qualcosa c'è ma la scatola mc dubito proprio
Ciao
Magari dico una boiata,ma dato per certo che qualsiasi scatola mov. centrale di qualsiasi telaio/marca,sottoposta a spinta(volate ,salite) ha una flessione laterale di svariati mm (di norma dai 5 ai 7) è possibile che sia questo il motivo per cui il freno vada in certi momenti a sfregare con le ruote ?
Questo senza polemiche ma per conoscenza visto che questa cosa è uno dei motivi per i quali per ora ho rinunciato a prendere la nuova 7s(l'altro è la foto postata da marco 71) che con i pendenti cosi puliti ritengo esteticamente spettacolare.
bye bye![]()

e in più la mia non tocca i freni.........e ci mancherebbe già sono un paracarro!e in più la mia non tocca i freni.........e ci mancherebbe già sono un paracarro!
ha postare ste foto mi giri il coltello nella ferita .......ho un offerta dal ciclista per cambiare il mio 6.9 con il nuovo 7s.........