Credo che in quegli anni FZR1000 era il TOP con il GSX-R 1100
I passaggi grossi dal 90 al 2000 direi che sono stati :
FZR 1000 Exup GSX-R 1100 mai provate ma mi fido di quello che dicevano

Kawasaky ZXR 750 quello coi tubi sul serbatoio
CBR 900 RR fireblade la prima bianca blu arancio

( la prima che si riusciva ad impennare in seconda ai 120 all'ora

)
periodo direi di pausa dal 94 al 1999
R1 ( la prima che tiravi su in terza

)
mi sembra fosse sui 186 kili la prima serie

comunque quoto tutto.
Ma visto che ne sai qualcosa; il gsx r 1100 era ingestibile per via del peso ?
di che anno era quella che hai avuto ?
dunque:
mio padre ha avuto nell'ordine yamaha fzr 1000 ex-up nel 91 mi sembra poi gsx r 1100 poi cbr 900. sotto ti metto le foto dei modelli prese da internet così vedi qual'è
yamaha e suzuki le ho provate solo da passeggero
cbr 900 rr lo provai in zona industriale perchè non avevo l'età per guidarlo
la fzr e la suzuki erano dei 1000 di vecchia concezione, potenza devastante ma anche ciclistiche imponenti e pesanti. la fzr in particolare aveva geometrie impossibili, guarda anche dalla foto che codino basso.
la gsxr era potentissima ma pesante e un pò impacciata anche se c'era gente che su per la futa la faceva andare decisamente forte. certo, guidarla oggi ci si chiede come si facesse ma allora non si andava troppo per il sottile.
poi erano ottime da autostrada e escursioni a lungo raggio, la posizione pur essendo sportiva non era esasperata come oggi. basta pensare che i semimanubri erano sopra la piastra (se ricordo bene) ora sono sotto....
c'è un episodio con la gsxr di mio padre che ho ancora impresso, credo fosse il 91: eravamo da trioschi moto a lugo e stava chiudendo, erano le 7.30 di sera.
non c'erano ancora i cellulari.
mio padre fà una telefonata a mia mamma a casa e dice "comincia pure a preparare che stiamo arrivando"

(bologna è a circa 60 km di cui 40 di autostrada)
siamo arrivati prima delle 8 :afraid:
da casello a casello in 15 minuti, media a 3 cifre di cui la prima un 2

in autostrada era una belva, ogni tanto dovevo strattonare mio padre per farlo rallentare perchè le braccia non mi tenevano più stretto a lui
la cbr 900 fu una svolta, come dice giustamente mika la prima supersportiva che si concentrava anche sulla riduzione di peso, la prima dichiarata sotto i 200 kg. un risultatone per l'epoca
è stata anche una moto un pò controversa per via dell'anteriore da 16,5 pollici (anzichè 17) che a molti non convinceva. ricordo le interminabili discussioni da bar a cui ho assistito :asd:
ricordo anche che in prima impennava facilmente