un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hondanomala

Pignone
16 Febbraio 2011
189
2
ANACAPRI
Visita sito
Bici
trek farley 6 - Scott Foil Premium 2017 - giant xtc advanced 2
Eccomi ragazzi da qualche giorno sono anche io un Trekkista!!!!
Mollato la canadese per una bella Americana!!!!
purtroppo non me la son riuscita a godere, ho fatto pochi chilometri, il tempo sta scocciando con sta pioggia, in attesa di meteo più favorevole.......
Ecco qualche foto della nuova arrivata!!!
Trek Madone Serie 7 dark
Gruppo Ultegra, ruote ursus cb 58, sella San Marco Mantra Carbon, piega bontragen carbonio, pedali time carbon, copertoncini victoria evo cx, appendice per ciclocomputer handmade.........

Allegati

• IMG_4815.jpg
    IMG_4815.jpg
    118,3 KB · Visite: 94
  • IMG_4807.jpg
    IMG_4807.jpg
    93,7 KB · Visite: 59
  • IMG_4824.jpg
    IMG_4824.jpg
    65,7 KB · Visite: 54
  • IMG_4809.jpg
    IMG_4809.jpg
    104,4 KB · Visite: 55
  • IMG_4808.jpg
    IMG_4808.jpg
    96,8 KB · Visite: 51

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
purtroppo non me la son riuscita a godere, ho fatto pochi chilometri, il tempo sta scocciando con sta pioggia, in attesa di meteo più favorevole.......
Trek Madone Serie 7 dark
Gruppo Ultegra, ruote ursus cb 58, sella San Marco Mantra Carbon, piega bontragen carbonio, pedali time carbon, copertoncini victoria evo cx, appendice per ciclocomputer handmade.........

Benvenuto!!! o-o
Una raddrizzata alle foto no? :mrgreen:
Ovviamente attendiamo anche la prova su strada! ;-)
Buone pedalate

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Trek Madone Serie 7 dark

complimenti, l'effetto scritta tono su tono in rilievo non è male...ho visto che si tratta di una colorazione project one!!!

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Trek Madone Serie 7 dark

A me non piace, scusa:bua:!
Troppi prodotti/marche mischiati, le ruote bho..... e vista da lontona nella foto mi sembra una RPC.
Però, ripeto, è solo un gusto estetico personale mio; su strada,invece,vedrai:-x.........................

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
A me non piace, scusa:bua:!
Troppi prodotti/marche mischiati, le ruote bho..... e vista da lontona nella foto mi sembra una RPC.
Però, ripeto, è solo un gusto estetico personale mio; su strada,invece,vedrai:-x.........................

secondo me vista la colorazione di ruote e in parte sella ci starebbe benone il nastro bianco anzichè nero lucido. vista in foto forse rende poco questa colorazione, ma da vivo dovrebbe avere tutt'altro effetto.

Falasca Cicli

Gregario
23 Maggio 2011
507
4
Pontecorvo (FROSINONE)
www.falascashop.it
Bici
TREK MADONE 9 SRAM ETAP CERAMIC SPEED
Upgrate a DI2 11V con Batteria Interna nel reggisella per AndyOne sulla sua Madone 7s...

P.S. questa bici di flettere non ne vuole proprio sapere!!!!! o-o
733811_10200089456573653_153502313_n.jpg

487406_10200089456813659_1257443793_n.jpg

544127_10200089455693631_1068829926_n.jpg

486057_10200089455853635_1508017523_n.jpg

487474_10200089456053640_1495676620_n.jpg

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
appunto secondo me flette la scatola

Questa mi mancava.

Pensavo di avere già letto tutto, mi ero sbagliato evidentemente.

Prima lessi del commento di un possessore di una cervelo ( il telaio perfetto:-x) che avvicinatosi ad un telaio madone non ricordo se 7 o 6, constatò con la mano, che i forcellini del carro posteriore flettevano e concluse che la mancanza del classico ponticello del freno posteriore lo aveva indebolito, in barba agli ingegneri della Trek che non avevano saputo fare i conti esatti (sarebbe da licenziarli:mrgreen:);
poi che il freno posteriore bontrager non frenava e che frenava più quello shimano ( che nessuno aveva ancora provato), salvo poi un ripensamento, folgorati sulla via di Damasco.
Ora leggo che la scatola del mc flette.
Su questo punto occorre fare una precisazione che può sembrare un ovvietà.
Se si spinge lateralmente la bicicletta con un piede, premendo con un piede sul pedale e si tiene con le mani, il manubrio e la sella, tutte e ribadisco tutte le scatole del mc flettono, perchè evidentemente devono flettere.
Diversa cosa é se siamo capaci di fare flettere una scatola del mc delle dimensioni di una BB90 mentre pedaliamo. In quel caso ci vogliono delle doti atletiche particolari. Ammetto di non averle.
E' appena il caso di precisare che le mie pedalate non hanno piegato la scatola del mc. Delle due l'una: o peso poco ( 62 kg) o mi hanno venduto un madone 7 originale che ha la scatola del mc che non flette, che ha il freno posteriore che frena, che ha i forcellini del carro posteriore che non flettono :-x
Però è strano ne ho provati due di madone 7.

Ovviamente ognuno continua a pensarla come vuole, visto che c'è la libertà di esprimere il proprio pensiero.

Saluti ciclistici

Ultima modifica:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Rumors :-x

Nei prossimi giorni sarà presentata una madone 7, molto particolare; fino ad oggi assemblate così, ne ho vista solo una, preparata eccezionalmente dalla Trek.

Rimanete sintonizzati.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
874
965
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Questa mi mancava.

Pensavo di avere già letto tutto, mi ero sbagliato evidentemente.

Prima lessi del commento di un possessore di una cervelo ( il telaio perfetto:-x) che avvicinatosi ad un telaio madone non ricordo se 7 o 6, constatò con la mano, che i forcellini del carro posteriore flettevano e concluse che la mancanza del classico ponticello del freno posteriore lo aveva indebolito, in barba agli ingegneri della Trek che non avevano saputo fare i conti esatti (sarebbe da licenziarli:mrgreen:);
poi che il freno posteriore bontrager non frenava e che frenava più quello shimano ( che nessuno aveva ancora provato), salvo poi un ripensamento, folgorati sulla via di Damasco.
Ora leggo che la scatola del mc flette.
Su questo punto occorre fare una precisazione che può sembrare un ovvietà.
Se si spinge con un piede il pedale e si tiene con le mani, il manubrio e la sella, tutte e ribadisco tutte le scatole del mc flettono, perchè evidentemente devono flettere.
Diversa cosa é se siamo capaci di fare flettere una scatola del mc delle dimensioni di una BB90 mentre pedaliamo. In quel caso ci vogliono delle doti atletiche particolari. Ammetto di non averle.
E' appena il caso di precisare che le mie pedalate non hanno piegato la scatola del mc. Delle due l'una: o peso poco ( 62 kg) o mi hanno venduto un madone 7 originale che ha la scatola del mc che non flette, che ha il freno posteriore che frena, che ha i forcellini del carro posteriore che non flettono :-x
Però è strano ne ho provati due di madone 7.

Ovviamente ognuno continua a pensarla come vuole, visto che c'è la libertà di esprimere il proprio pensiero.

Saluti ciclistici

Scusami lupo ma.... l'ovvietà è che la scatola del mov. centrale (di qualsiasi tipo,spessore,materiale essa sia) sottoposta alla spinta della pedalata.....flette,poco o tanto, ma flette,e questo non lo dico io,lo dicono i test effettuati dalle aziende stesse e dalle riviste di settore che testano i telai.
Pensare che spingendo con tutto il peso e la forza sulla pedivella(tipo in volata o scattando in salita) non comporti uno spostamento laterale della scatola è a dir poco assurdo.Non voglio dire che questo possa inficiare il funzionamento del freno posteriore della 7s,certamente ne sai più tu di me,visto che io non ho mai avuto il piacere,per ora,di provarla,ma visto che qualcuno asserisce di aver avuto problemi di sfregamenti e sinceramente anche io appena vista mi ero posto il quesito che potesse dare qualche problema mi sembrava giusto.....parlarne.
Mi par invece di capire come capita spesso nei 3d dedicati a questa o quella azienda, che bisogna sempre e solo scrivere di quanto siano belle,buone,super,ecc.ecc.queste Trek e appena si accenna a un ipotetico dubbio su un qualsivoglia problema si viene come minimo snobbati o al peggio presi per deficenti....o sbaglio.
Saluti da un trekkista,e buone pedalate a tutti.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Scusami lupo ma.... l'ovvietà è che la scatola del mov. centrale (di qualsiasi tipo,spessore,materiale essa sia) sottoposta alla spinta della pedalata.....flette,poco o tanto, ma flette,e questo non lo dico io,lo dicono i test effettuati dalle aziende stesse e dalle riviste di settore che testano i telai.
Pensare che spingendo con tutto il peso e la forza sulla pedivella(tipo in volata o scattando in salita) non comporti uno spostamento laterale della scatola è a dir poco assurdo.Non voglio dire che questo possa inficiare il funzionamento del freno posteriore della 7s,certamente ne sai più tu di me,visto che io non ho mai avuto il piacere,per ora,di provarla,ma visto che qualcuno asserisce di aver avuto problemi di sfregamenti e sinceramente anche io appena vista mi ero posto il quesito che potesse dare qualche problema mi sembrava giusto.....parlarne.
Mi par invece di capire come capita spesso nei 3d dedicati a questa o quella azienda, che bisogna sempre e solo scrivere di quanto siano belle,buone,super,ecc.ecc.queste Trek e appena si accenna a un ipotetico dubbio su un qualsivoglia problema si viene come minimo snobbati o al peggio presi per deficenti....o sbaglio.
Saluti da un trekkista,e buone pedalate a tutti.

Forse hai capito male.
Ho spiegato bene le cose.
Una scatola del mc flette, anzi deve flettere; la prova più evidente, la fai come ho detto, tenendola con le mani e spingendola lateralmente sul pedale.
Ovviamente fletterà anche spingendo sui pedali; ma questo non deve intendersi come un telaio che non ha rigidità sulla scatola del mc, perchè altrimenti il madone 7 non sarebbe un telaio reattivo come tutti hanno constatato.
E mi sembra che altri possessori del madone abbiano condiviso con me, il fatto che non sia un telaio "mollo"; spero di essermi spiegato quando dico che non flette.

Circa il freno posteriore bontrager, c'era stato solo un iniziale problema di regolazione, frainteso con un cattivo funzionamento; poi tutti hanno preso le misure, si sono rivolti a meccanici bontrager e ora sono soddisfatti.
Ma un conto è scrivere hanno sbagliato la progettazione del freno posteriore e un altra cosa è invece capire che si è regolato male il freno.

Tutto qui. Poi ognuno può scrivere quello che vuole.

Per quanto mi riguarda, come è noto, non sono un fan di un marchio.
Ho cambiato molti telai, e se ne avrò voglia, lo farò ancora.
Per ora uso Trek perchè mi ritengo soddisfatto.
Se un giorno trovassi di meglio, cambierò marchio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.