un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pao

Pedivella
13 Novembre 2008
304
34
Terni
Visita sito
Bici
Trek 6.9
eh già...
da oggi sono anche io uno dei vostri ;-)

qui trovate la presentazione della mia nuova piccolina o-o

[URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=156214"][URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=156214[/URL][/URL]

Ciao, complimenti per la bici davvero bellissima!
Se posso permettermi, potrei conoscere le tue misure antropometriche principali per capire la logica di scelte abbastanza inusuali (tipo lungh. attacco-dislivello molto accentuato ecc.) fatte da persona certamente molto esperta.
Grazie, è solo una curiosità o-o

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Ciao, complimenti per la bici davvero bellissima!
Se posso permettermi, potrei conoscere le tue misure antropometriche principali per capire la logica di scelte abbastanza inusuali (tipo lungh. attacco-dislivello molto accentuato ecc.) fatte da persona certamente molto esperta.
Grazie, è solo una curiosità o-o

:mrgreen:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Secondo me non ci ha dormito stanotte ;)

Ciolek avrebbe vinto anche con la Domane o con una C59 o una Oltre...

Spero nessuno pensi davvero che una bici possa dare un vantaggio simile in una volata qualsiasi

Tra l'altro qui Ciolek è stato bravo ma la corsa l'ha persa Sagan partendo come un pollo troppo presto, altrimenti avrebbe vinto a mani basse....

memo,
ovviamente i nostri interventi erano sarcastici...Ciolek non ha vinto perchè pedalava su trek, però non ne è stato manco penalizzato!!!;-)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici
Mannaggia a voi!!!!!!!! Da quando frequento questo forum mi sono reso conto che non tifo più per un atleta ma tifo per la bici!!!!!! Ieri alla volata dicevo dai Fabian dai Fabian poi ho esultato quando ha vinto Ciolek, ma per chi cxxxo tifi???? Per la TREKKKKKKKKKKKKKKKKKKKo-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

finisce sempre così :-:-):-):-)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
memo,
ovviamente i nostri interventi erano sarcastici...Ciolek non ha vinto perchè pedalava su trek, però non ne è stato manco penalizzato!!!;-)

Infatti, ho scritto pure io sarcasticamente

Perché c'è gente che davvero pensa che le vittorie nascano anche dall'utilizzo di una ruota piuttosto dell'altra

Del resto se tutti noi appassionati spendiamo fior di quattrini per aggiornare mezzi già più che sufficienti all'uso che facciamo, è perché consciamente o inconsciamente subiamo l'influenza di messaggi del genere o crediamo al fatto che un telaio permetta di ottenere tangibili guadagni di prestazioni ;)

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Mannaggia a voi!!!!!!!! Da quando frequento questo forum mi sono reso conto che non tifo più per un atleta ma tifo per la bici!!!!!! Ieri alla volata dicevo dai Fabian dai Fabian poi ho esultato quando ha vinto Ciolek, ma per chi cxxxo tifi???? Per la TREKKKKKKKKKKKKKKKKKKKo-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ahhahaah benvenuto!!!! Prova a dare uno sguardo in quanti abbiamo commentato i minuti successivi alla vittoria e ti sentirai meno solo!!!! o-o

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

eccola, la Madone 7S H1 di Ciolek, prima della partenza, con freni integrati Bontrager

Allegati

• la madone 7 di ciolek vincitrice della sanremo 2013.jpg
    la madone 7 di ciolek vincitrice della sanremo 2013.jpg
    44,1 KB · Visite: 129

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.657
44.556
100
dove capita
Visita sito
Un aneddoto: la sera prima della Sanremo ero fuori in bici in periferia di Milano, zona idroscalo, ed ho superato il team Qhubeka che stava sciogliendo la gamba.
Siccome stavo cercando di fare il 1° posto su un segmento di Strava li ho superati mentre stavo spingendo a denti stretti.
Devono aver pensato che fossi lo scemo del villaggio...:asd2:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici
Un aneddoto: la sera prima della Sanremo ero fuori in bici in periferia di Milano, zona idroscalo, ed ho superato il team Qhubeka che stava sciogliendo la gamba.
Siccome stavo cercando di fare il 1° posto su un segmento di Strava li ho superati mentre stavo spingendo a denti stretti.
Devono aver pensato che fossi lo scemo del villaggio...:asd2:

oppure un aspirante prof ;-)

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.287
1.298
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Sul sito della Trek ci sono le misure massime di fuorisella, qui mi sembra che siamo ben oltre. Non è un controsenso ? Ma come, proprio la casa mi dice di fare attenzione, e poi proprio nella massima espressione ciclistica( squadra pro con bici ufficiali) e con la massima visibilità mediatica (la Milano-Sanremo vinta) si vede una bici con 40 cm di fuorisella ? Nel mio piccolo, ho un fuorisella importante, ma 1 cm meno di quanto riportato dal sito ufficiale Trek. Ogni volta che il mio sivende mi vede, mi fa "il mazzo", ma come, dovevi prendere la taglia più grande, come la mettiamo adesso con lo sdoganamento di una bici come quella vittoriosa di Ciolek ?

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
O.T.

RadioShack si è ufficialmente rotta i c.....!
Ed è una cosa normale, visto il budget da top team e i risultati da squadra di terza fascia:wacko:.
Chissà cosa farà Trek......................

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici
Sul sito della Trek ci sono le misure massime di fuorisella, qui mi sembra che siamo ben oltre. Non è un controsenso ? Ma come, proprio la casa mi dice di fare attenzione, e poi proprio nella massima espressione ciclistica( squadra pro con bici ufficiali) e con la massima visibilità mediatica (la Milano-Sanremo vinta) si vede una bici con 40 cm di fuorisella ? Nel mio piccolo, ho un fuorisella importante, ma 1 cm meno di quanto riportato dal sito ufficiale Trek. Ogni volta che il mio sivende mi vede, mi fa "il mazzo", ma come, dovevi prendere la taglia più grande, come la mettiamo adesso con lo sdoganamento di una bici come quella vittoriosa di Ciolek ?

come ben sai ci sono due misure del reggisella, per semplificare uno lungo e uno corto, ciolek usa quello lungo quindi nessuno problema per quanto riguarda il range di altezza riportato da trek.
poi sul discorso svettamento é una questione soggettiva e di gusto personale, secondo il mio parere ci vuole un certo equilibrio altrimenti si corre il rischio di sembrare orsi su monoruota!!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici
O.T.

RadioShack si è ufficialmente rotta i c.....!
Ed è una cosa normale, visto il budget da top team e i risultati da squadra di terza fascia:wacko:.
Chissà cosa farà Trek......................

una squadra di buoni prof a cui manca il solista per i grandi giri, andy questo anno è in una condizione ridicola, quindi credo che ci attenda una stagione di transizione!!!

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

Quel fuorisella, con reggisella lungo ci sta tranquillamente (almeno così a spanne)

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.287
1.298
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
come ben sai ci sono due misure del reggisella, per semplificare uno lungo e uno corto, ciolek usa quello lungo quindi nessuno problema per quanto riguarda il range di altezza riportato da trek.
poi sul discorso svettamento é una questione soggettiva e di gusto personale, secondo il mio parere ci vuole un certo equilibrio altrimenti si corre il rischio di sembrare orsi su monoruota!!!

A occhio il reggisella di Ciolek è molto, ma molto più lungo di quello "formato large" della Trek. Secondo me è su misura. E inoltre, tale reggisella abbraccia la parte del canotto integrato nel telaio per quanto, 2 o 3 cm ? A meno che il telaio sia modificato con almeno 20 cm di canotto integrato nel telaio. Confermo che, a mio modo di vedere, sia una situazione non border-line, ma decisamente oltre. Il mio è un ragionamento sulla geometria, e sulla sicurezza di pedalare su un mezzo che mi sembra chiaramente a rischio. Che poi a uno possa piacere avere 40 cm di fuorisella e una pipa da 15 cm e oltre, de gustibus non est disputandum....

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici
A occhio il reggisella di Ciolek è molto, ma molto più lungo di quello "formato large" della Trek. Secondo me è su misura. E inoltre, tale reggisella abbraccia la parte del canotto integrato nel telaio per quanto, 2 o 3 cm ? A meno che il telaio sia modificato con almeno 20 cm di canotto integrato nel telaio. Confermo che, a mio modo di vedere, sia una situazione non border-line, ma decisamente oltre. Il mio è un ragionamento sulla geometria, e sulla sicurezza di pedalare su un mezzo che mi sembra chiaramente a rischio. Che poi a uno possa piacere avere 40 cm di fuorisella e una pipa da 15 cm e oltre, de gustibus non est disputandum....

attenzione che la foto ha un angolazione tale che inganna!!!
non posso credere che la trek adotti soluzione che mettano in pericolo la sicurezza degli atleti! !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.