Ecco la mia: Bianchi Sempre

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Alla fine l'ho presa...1350€
A me pare perfetta, e mi sembra di essere su un'altro pianeta...la taglia mi pare ok...prima andavo su una vecchia Bianchi in Al taglia 57 nn slooping...ed al momento questa la trovo molto più comoda...oltre che più leggera e reattiva...spero di trovarmi bene anche in futuro....

Bene, così se incontro qui in zona una Sempre celeste so che sei tu!

(quest'anno nella valtiglione incontro quasi tutte le uscite, ma sempre in direzione opposta alla mia, una Olmo rossa, sai chi sia?)
 

Vespologo

Novellino
4 Marzo 2012
97
5
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi
Bene, così se incontro qui in zona una Sempre celeste so che sei tu!

(quest'anno nella valtiglione incontro quasi tutte le uscite, ma sempre in direzione opposta alla mia, una Olmo rossa, sai chi sia?)

Mmm...non saprei, non mi ricordo di averla incrociata comunque è probabile che sia qualche alessandrino...
Ne approfitto e vado OT: non c'è nessun utente della nostra zona? Potremmo organizzarci per un'uscita no?!
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Mmm...non saprei, non mi ricordo di averla incrociata comunque è probabile che sia qualche alessandrino...
Ne approfitto e vado OT: non c'è nessun utente della nostra zona? Potremmo organizzarci per un'uscita no?!


Non è un alessandrino, lo incontro sempre nella valtiglione "alta".
Qualcuno c'è, prova ad aprire una discussione, magari c'è anche qualcuno che io non conosco.
Comunque, Trekkista è di Nizza, Scaliti di Calamandrana, Oniriko77 è dell'albese, Valkiria è con me... vai e chiedi.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Fatemi timbrare il cartellino pure a me ... o-o

Ho l'edizione 2012, colorazione Bianchi. L'ho montata col Centaur Carbon Black&Red, ho messo tutta la viteria sostituibile in titanio rosso. Dovrei levare quelle ruotacce che montava di suo, anche se alla fine ... ;nonzo% .. nn saprei cosa acquistare ... e sta bici me costa più de un figlio :rosik: ...

... Volevo pure sostituire la Ponza con la Aspide, solo che gli attacchi del tubo sella Reparto Corse son piccoli rispetto al rail della sella in carbonio. Alla fine ho rinunciato.

Cmq il telaio è preciso e reattivo. Io che adoro scollinare e fare il matto in discesa non vi dico che goduria ... :mrgreen:
 

Vespologo

Novellino
4 Marzo 2012
97
5
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi
Fatemi timbrare il cartellino pure a me ... o-o

Ho l'edizione 2012, colorazione Bianchi. L'ho montata col Centaur Carbon Black&Red, ho messo tutta la viteria sostituibile in titanio rosso. Dovrei levare quelle ruotacce che montava di suo, anche se alla fine ... ;nonzo% .. nn saprei cosa acquistare ... e sta bici me costa più de un figlio :rosik: ...

... Volevo pure sostituire la Ponza con la Aspide, solo che gli attacchi del tubo sella Reparto Corse son piccoli rispetto al rail della sella in carbonio. Alla fine ho rinunciato.

Cmq il telaio è preciso e reattivo. Io che adoro scollinare e fare il matto in discesa non vi dico che goduria ... :mrgreen:

Anche io sto pensando alla viteria rossa! Posta una foto!
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Anche io sto pensando alla viteria rossa! Posta una foto!

nn so se si vedono con la foto così compressa. Calcola che qui ancora nn le avevo montate tutte. Le ho messe ora ai freni, all'attacco del tubo regisella e a tutto il sistema manubrio. Solo queste ultime sono sei. In pratica, son poco più di 50 euro di viti. Però, oltre ad esser belle, nn si arrugginiscono.

Consigli per sostituire la sella senza sostituire pure il tubo??
 

Allegati

  • Bianchi2012.jpg
    Bianchi2012.jpg
    52 KB · Visite: 25

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
.. la bellezza di una bici non dipende dal paese dove viene costruita. E ad ogni modo Bianchi rimane sempre un marchio glorioso, storicamente italiano.

ormai di italiano hanno solo gli adesivi, dato che il telaio è orgogliosamente cino/taiwanese...niente da dire ma almeno non si dica che Bianchi è il marco orgogliosamente Italiano di un tempo.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
ormai di italiano hanno solo gli adesivi, dato che il telaio è orgogliosamente cino/taiwanese...niente da dire ma almeno non si dica che Bianchi è il marco orgogliosamente Italiano di un tempo.

Infatti nessuno lo dice. Ho scritto Marchio gloriso. Storicamente italiano. Non orgogliosamente italiano d'un tempo; quello lo hai scritto tu.