Diamine si domani mettono pioggia tutta la mattina

speriamo il meteo venga smentito..
io intanto per non saper ne scrivere ne leggere, stamane ho approfittato di una splendida giornata, fortemente primaverile, e con un amico (che mi ci ha trascinato) abbiamo percorso una stracittadina: I colli di Cagliari..

Partiti da Monteclaro, abbiamo subito saltato il colle di San Michele (era un po' tardi..) ci siamo immessi in via Ciusa per poi salire verso Buon Cammino passando per via la Vega, abbiamo fatto la discesa verso via Ospedale e risalita dall'altro lato. Abbiamo attraversato Castello, ci siamo fermati al Bastione per foto panoramiche

poi siamo scesi sino via Manno, viale regina Margherita, attraversato via Sonnino, via Dante, via Scano e Viale Europa col suo temibilissimo muro finale

Poi da Via dei Conversi, in zona Binaghi, per poi attraversare Ponte Vittorio e farci il lungo mare al Poetto (molto frequentato attorno alle 12e30 ndr..) sino all'ospedale.. giro di boa ritorno da via della Pineta, via Dante, piazza Giovanni parco di Monteclaro.

30 km scarsi in tutta scioltezza 1e30 effettiva di pedalata in mezzo al traffico, prima volta per me a Cagliari in pieno centro, abbiamo anche usufruito delle poche corsie ciclabili, devo dire mi aspettavo peggio invece devo dire che oggi i cagliaritani al volante si sono comportati civilmente, e devo dire che è stata una pedalata davvero piacevole (ovviamente con tutta la circospezione possibile e rispettando le ovvie regole del traffico cittadino, cominciando da semafori e strisce pedonali).