Da settembre organizziamo bei giri a Cagliari?

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
questa invece è la tappa del TROFEO MEZZA SEGA disputato nella temibile ascesa di Pixina-Nuxedda, il pix-nux , che per caso ho trovato su youtube e girato da impavidi colleghi su due ruote

Davvero una bella idea !!!

Si potrebbe prendere spunto dall'iniziativa per creare una "cronoscalata informale" in BdC, organizzata GRATIS tra amici e forumisti, senza scartoffie, iscrizioni, versamenti, adempimenti - e con partenza contemporanea anzichè "a uno a uno" :
LA CRONOTOMBA
ripetibile ogni volta in cui se ne ha voglia, e ci sono almeno 3 gatti in grado di arrivare fino a su...

Il volontariato organizzativo da parte di bellissime ragazze nel ruolo delle "miss" della premiazione è naturalmente bene accetto (anche se farebbero meglio a partecipare su una bicicletta!) :mrgreen:

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Già proprio un bel "girozzo"o-o anche se eravamo fuori allenamento abbiamo spinto dignitosamente, tanta era l'astinenza dai pedali. Molto bello il trofeo "mezza sega" proposto da dtmajesty, alla faccia della mezze seghe, i colleghi pedalanti si son difesi molto bene. o-o
Ora pensiamo alla prossima uscita! Pix- Nux o Goni ? Sentiamo prima Armungesu se si sente pronto.

Armungesu

Pignone
4 Novembre 2011
108
1
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone
ciao ragazzi...purtroppo domenica sono rimasto sul divano con la lombosciatalgia riacutizzata dopo caduta sabato in partita. Ho accennato un giretto in mtb per le vie del paese ma ho dovuto desistere quasi subito. Tra punture e vari antinfiammatori e ginnastiche sto recuperando più che bene...ho ancora qualche acciacco ma almeno riesco a camminare normalmente. Questa domenica ritento, se non avete ritmo da giro d'Italia credo cmq di riuscire regolarmente a farlo un giretto tipo incontro a S.Niccolò - Silius - Goni - Ballao -Armungia, per me dovrebbero essere circa un 60 - 70 km con salite non troppo impegnative. Vi aggiornerò in basa alla mia schiena

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Ciao Armungesu, mi dispiace… :-( Anche tra noi abbiamo un appassionato del pallone : dtmajesty che ogni tanto si becca qualche acciacco, demolendo avversari e arredi del campoo-o. Per fortuna si rimette in sesto presto grazie alla bici!! :asd: Mentre sia io che gli altri non siamo amanti del pallone. Bene allora se il meteo è favorevole e ti sono passati i dolori, allora possiamo organizzare per domenica un girozzo dalle tue parti. o-o

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
ciao ragazzi...purtroppo domenica sono rimasto sul divano con la lombosciatalgia riacutizzata dopo caduta sabato in partita. Ho accennato un giretto in mtb per le vie del paese ma ho dovuto desistere quasi subito. Tra punture e vari antinfiammatori e ginnastiche sto recuperando più che bene...ho ancora qualche acciacco ma almeno riesco a camminare normalmente. Questa domenica ritento, se non avete ritmo da giro d'Italia credo cmq di riuscire regolarmente a farlo un giretto tipo incontro a S.Niccolò - Silius - Goni - Ballao -Armungia, per me dovrebbero essere circa un 60 - 70 km con salite non troppo impegnative. Vi aggiornerò in basa alla mia schiena

Ciao Armungesu, mi dispiace… :-( Anche tra noi abbiamo un appassionato del pallone : dtmajesty che ogni tanto si becca qualche acciacco, demolendo avversari e arredi del campoo-o. Per fortuna si rimette in sesto presto grazie alla bici!! :asd: Mentre sia io che gli altri non siamo amanti del pallone. Bene allora se il meteo è favorevole e ti sono passati i dolori, allora possiamo organizzare per domenica un girozzo dalle tue parti. o-o

E si e sono anche esperto di lombosciatalgia.. e dunque non ti invidio ora, visto che questi ultimi mesi la cicloterapia mi ha aiutato a tenerla a bada.. anzi la consiglio vivamente anche a te per beneficiare delle sue proprietà curative.. o-o

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Domattina? Piove?
2 siti meteo su 3 prevedono pioggia, mentre windfinder ha cambiato le previsioni e sembra che si stia aprendo uno spiraglio...
Speriamo bene

Diamine si domani mettono pioggia tutta la mattina :cry:
speriamo il meteo venga smentito..
io intanto per non saper ne scrivere ne leggere, stamane ho approfittato di una splendida giornata, fortemente primaverile, e con un amico (che mi ci ha trascinato) abbiamo percorso una stracittadina: I colli di Cagliari.. o-o
Partiti da Monteclaro, abbiamo subito saltato il colle di San Michele (era un po' tardi..) ci siamo immessi in via Ciusa per poi salire verso Buon Cammino passando per via la Vega, abbiamo fatto la discesa verso via Ospedale e risalita dall'altro lato. Abbiamo attraversato Castello, ci siamo fermati al Bastione per foto panoramiche :cool: poi siamo scesi sino via Manno, viale regina Margherita, attraversato via Sonnino, via Dante, via Scano e Viale Europa col suo temibilissimo muro finale:specc:
Poi da Via dei Conversi, in zona Binaghi, per poi attraversare Ponte Vittorio e farci il lungo mare al Poetto (molto frequentato attorno alle 12e30 ndr..) sino all'ospedale.. giro di boa ritorno da via della Pineta, via Dante, piazza Giovanni parco di Monteclaro. o-o
30 km scarsi in tutta scioltezza 1e30 effettiva di pedalata in mezzo al traffico, prima volta per me a Cagliari in pieno centro, abbiamo anche usufruito delle poche corsie ciclabili, devo dire mi aspettavo peggio invece devo dire che oggi i cagliaritani al volante si sono comportati civilmente, e devo dire che è stata una pedalata davvero piacevole (ovviamente con tutta la circospezione possibile e rispettando le ovvie regole del traffico cittadino, cominciando da semafori e strisce pedonali). o-oo-o

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Diamine si domani mettono pioggia tutta la mattina :cry:
speriamo il meteo venga smentito..
io intanto per non saper ne scrivere ne leggere, stamane ho approfittato di una splendida giornata, fortemente primaverile, e con un amico (che mi ci ha trascinato) abbiamo percorso una stracittadina: I colli di Cagliari.. o-o
Partiti da Monteclaro, abbiamo subito saltato il colle di San Michele (era un po' tardi..) ci siamo immessi in via Ciusa per poi salire verso Buon Cammino passando per via la Vega, abbiamo fatto la discesa verso via Ospedale e risalita dall'altro lato. Abbiamo attraversato Castello, ci siamo fermati al Bastione per foto panoramiche :cool: poi siamo scesi sino via Manno, viale regina Margherita, attraversato via Sonnino, via Dante, via Scano e Viale Europa col suo temibilissimo muro finale:specc:
Poi da Via dei Conversi, in zona Binaghi, per poi attraversare Ponte Vittorio e farci il lungo mare al Poetto (molto frequentato attorno alle 12e30 ndr..) sino all'ospedale.. giro di boa ritorno da via della Pineta, via Dante, piazza Giovanni parco di Monteclaro. o-o
30 km scarsi in tutta scioltezza 1e30 effettiva di pedalata in mezzo al traffico, prima volta per me a Cagliari in pieno centro, abbiamo anche usufruito delle poche corsie ciclabili, devo dire mi aspettavo peggio invece devo dire che oggi i cagliaritani al volante si sono comportati civilmente, e devo dire che è stata una pedalata davvero piacevole (ovviamente con tutta la circospezione possibile e rispettando le ovvie regole del traffico cittadino, cominciando da semafori e strisce pedonali). o-oo-o

Bel giretto! Com'era il muro?

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bel giretto! Com'era il muro?

Non male anche perchè la salita inizia appena si entra in via Vidal, poi quando si gira il tornante in viale Europa non è lunga ma la pendenza non è da ridere anche perchè poi pianpiano aumenta e alla fine è davvero un muro stile 'wii'.. :mrgreen: ci vedrei bene un bell'arrivo di tappa la su apposta per Joaquin 'Purito' Rodriguez..

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Su v.le Europa la pendenza c'é tutta!
Nei bei anni '90 si narra che Maurizio Cerchi avesse toccato gli 82km/h scendendo da v.le Europa, prima hce mettessero i dissuasori.
Io non riuscii mai ad andare oltre i 70 e qualcosa, ed una volta ci presi pure una grattuggiata all'uscita della 2ª curva, ancora me la ricordo!

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Speriamo che domattina non piova, come sempre teniamoci aggiornati tramite la bacheca! o-o Presumibilmente giro zona Campu Omu. Non è il caso di avventurarsi troppo lontano.

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Bentornato a Goppai Gatto Nero!!!o-o Eravamo tutti preoccupati. Se ti serve aiuto facci sapere in tal caso Pigausu su "Lupettu" e andausu pò d'aggiudai!!

Allegati

• HPIM3978 Lupetto OM.jpg
    HPIM3978 Lupetto OM.jpg
    37,1 KB · Visite: 9

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
A proposito, in quella cuva quando ero pischellino feci un bel testacoda con la uniscedda :lookaround: e non stavo neanche correndo. Per fortuna nessun danno!!! Solo una figuraccia!! :asd:

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Bentornato a Goppai Gatto Nero!!!o-o Eravamo tutti preoccupati. Se ti serve aiuto facci sapere in tal caso Pigausu su "Lupettu" e andausu pò d'aggiudai!!

dove l''hai trovato quel camion, a Sa Dom'e Farra??
:-x

Scherzo, anzi sembra ben tenuto! Lo usi per lavoro?

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Sa Dom'e Farra è a Quartu :asd:, custu è de "Ceremus". Non l'ho trovato è di babbo. Io a volte faccio anche l'autista. Nonostante gli anni il "nonnetto" si difende ancora bene :old:. Sulla S.S. 131 direzione Cagliari, nella salita di Nuragus, viaggiando carico, si lascia alle spalle gli autoarticolati che prima lo avevano superato.

Allegati

• HPIM4059 Lupetto OM.jpg
    HPIM4059 Lupetto OM.jpg
    28,4 KB · Visite: 9

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
considerando la targa, avrà 40-42 anni?

mica male, non 'ndi fainti prusu deaicci, sa cosa de oi é piga e fulia

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Inizia male con la macchina che non ne vuole sapere di mettersi in moto :bua:(probabile ennesimo guasto dell'alternatore.. x la felicità dell'elettrauto..:bua:)
Decido dunque per un'uscita solitaria più pratica in zona Fonti e rientro. 60 km a discreta andatura e intensità per cercare di ritrovare pian piano la forma migliore. Salita affrontata in circa 25-26 min. Buon allenamento pure sul piano nel tratto ussana-serdiana (e viceversa..). come previsto zero pioggia, solo un po' di fresco arrivati ai piedi della salita e durante il rientro. In vista della prossima settimana ho messo un po' di fieno in cascina.. o-o

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
considerando la targa, avrà 40-42 anni?

mica male, non 'ndi fainti prusu deaicci, sa cosa de oi é piga e fulia

Esatto bravissimo ci hai azzeccato in pieno ha 42 anni o-o. Si è un peccato non facciano più mezzi di questo tipo, che poi erano anche davvero ben progettati per poterci lavorare comodamente, tutto era accessibile, robusto, d'acciaio, a prova di energumeni e delle strade di un tempo che non erano certo quelle di oggi. Capolavori di ingeneria, di cui oggi hanno perso la cognizione.

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Su v.le Europa la pendenza c'é tutta!
Nei bei anni '90 si narra che Maurizio Cerchi avesse toccato gli 82km/h scendendo da v.le Europa, prima hce mettessero i dissuasori.
Io non riuscii mai ad andare oltre i 70 e qualcosa, ed una volta ci presi pure una grattuggiata all'uscita della 2ª curva, ancora me la ricordo!

beh per raggiungere gli 80 kmh in un così breve tratto ci vuole sicuramente una 'gran forza di gravità'..:hahaha:

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Inizia male con la macchina che non ne vuole sapere di mettersi in moto :bua:(probabile ennesimo guasto dell'alternatore.. x la felicità dell'elettrauto..:bua:)
Decido dunque per un'uscita solitaria più pratica in zona Fonti e rientro. 60 km a discreta andatura e intensità per cercare di ritrovare pian piano la forma migliore. Salita affrontata in circa 25-26 min. Buon allenamento pure sul piano nel tratto ussana-serdiana (e viceversa..). come previsto zero pioggia, solo un po' di fresco arrivati ai piedi della salita e durante il rientro. In vista della prossima settimana ho messo un po' di fieno in cascina.. o-o
Potevamo metterla in moto facendo ponte con un'altra auto. Forse più che l’alternatore ;nonzo% può essere la batteria che è esausta cosa molto probabile se ha più di tre anni. Oramai anche queste sono diventate piga e fulia!:bua: Comunque ti sei fatto un bel girettoo-o. Noi abbiamo provato diverse volte a chiamarti ma avevi il telefono staccato. Partiti dal punto di ritrovo al Margine Rosso, abbiamo fatto la solita strada alternativa per Campu Omu per poi dirigerci alla volta del Pix Nux, dove abbiamo incontrato anche degli altri ciclisti. Siamo saliti all’inizio un po’ trallallero trallallà per via di un ciclista in Mtb incontrato per strada, poi un po’ più seriamente e mi son beccato pure un paio di bastonate :angrymod: da Dreaming of Pantani, come punizione alla mia scarsa socievolezza con gli altri ciclisti:asd:. Arrivati alla piana dei cavalli, verso Burcei il celo era tutto coperto>@<, cosa che lasciava presagire pioggia sicura. Così siamo tornati indietro per la stessa strada.

Ps cambiati l'avatar che non sei più infortunato!:mrgreen: