Complimenti siete andati belli spediti 144km in 4oreCome promesso, un piccolo resoconto della mia prima GF a Ostuni (BR). Innanzitutto i numeri: 144 km contro i 134 dichiarati (non poca cosa la differenza :angrymod:), 1600 mt il dislivello complessivo con moltissimi strappi tutti di 53 ed un solo strappo di 300 mt al 12-13 % da fare con il 39. Tempo impiegato 4 h esatte e media di 36 Km/h. Il piazzamento, com'è mia abitudine lo ritengo poco indicativo in quanto funzione di troppe variabili non calcolabili e, quindi, poco utile nel fare valutazioni intelligenti. Le sensazioni sono state ottime, oserei dire eccellenti, non ho avuto mai la sensazione di potermi staccare e l'unica selezione che ho è stata causata dal controllo chip messo a caxxo che ha tagliato in due il gruppo. Solo sull'ultimo strappo all'arrivo del quarto giro non avevo più lo stesso wattaggio dei giri precedenti ma, credo, possa ritenersi più che normale (anche se il termine esatto dovrebbe essere "naturale"). Alla fine anche volatona a tutta sui pedali, più per provare che per far risultato. Nel complesso posso dire di essere soddisfattissimo del lavoro svolto e dei risultati ottenuti.
ALLEGO REPORT DETTAGLIATO
![]()

io ieri al posto del fartlek ho optato per l'uscita di gruppo ( nei giorni scorsi ho avuto un po' di mal di gola e spossatezza niente di grave,

ho svolto ugualmente gli all'allenamenti mar.mer.giov.)
pensando che mi mettevo nella pancia ogni tanto qualche allungata e via,
invece non è andata così perche mi sono ritrovato a tirare per chiudere buchi a 50 km/h con fuori girial 102% fmax.Purtroppo mi son fatto prendere lamano.
secondo te ai fini del miglioramento puo essere utile o no.

oggi sgambatina agile agile