Il mio nuovo amore!!

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
l'attacco manubrio è possente veramente, ce l'ho anche io...
bisognerebbe che tra telaio ed attacco manubrio non ci fossero spessori, allora non si vedrebbe molto lo stacco (visto il grosso canotto sterzo della Giant).

In ogni caso anche la mia bici è uguale identica, sto per mettere su lo Sram Red 2011 (leggermente più leggero, intorno ai 140 grammi) e domani mi arriveranno le ruote basso profilo carbonio.
Facendo così miro a scendere sotto i 6 kg tutto incluso.o-o
Flavio, correggimi pure se sbaglio nella risposta che sto dando agli altri, visto che sei molto più esperto di me sul nostro telaio. ;-)
Sul TCR Adv SL ISP si è obbligati a mettere l'attacco Giant dedicato viste le misure oversize del tubo forcella, è così?!
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
bellissima (pipa a parte, anche se l'hanno già detto in molti) quanto pesa con le mavic?
Ancora complimenti!

Ho avuto anche io quel nastro manubrio in alcune condizioni non aveva un gran grip...

Perdonami, mi sono dimenticato di risponderti. Così come in foto 7 kg spaccati.
Ti do ragione sul nastro, esteticamente bellissimo ma, dopo due uscite, grip quasi nullo, così ho deciso di cambiarlo per tornare al fidatissimo Silva, ritirerò la bici stasera.
complimenti, bellissima, gran bella bestia.
unico neo, mi unisco al coro, l'attacco manubrio. sembra proprio sproporzionato;nonzo%
Ciao carissimo, come stai? Con tutta la neve che è venuta giù presumo tu stia continuando a sciare piuttosto che uscire in bici, sbaglio?! :mrgreen: L'attacco è grosso ma, se lo vedessi dal vivo, cambieresti opinione. Non ho ancora abbandonato il mio De Rosa Idol, ho venduto buona parte dell'allestimento ma il telaio, almeno per il momento, me lo tengo. ;-)

Complimenti per la bici proprio un bel mezzo.

Sulla plancia bisogna fare un pò di ordine, tre finiture di carbonio in pochi centimetri sono troppe. Toglierei il nastro ne metti uno bianco magari riesci ad evidenziare meno la pipa....


o-o

Come scritto prima ho cambiato il nastro per scarso grip, ovviamente l'ho rimesso nero, su questo non transigo. ;-)

Bella bestiolina, secondo me è la finitura della piega che stride un po'o-o
Su questo punto potrei essere d'accordo con te, ma la piega è nuova, bellissima e non mi andava affatto di cambiarla.
Ciao a tutti.o-o
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Flavio, correggimi pure se sbaglio nella risposta che sto dando agli altri, visto che sei molto più esperto di me sul nostro telaio. ;-)
Sul TCR Adv SL ISP si è obbligati a mettere l'attacco Giant dedicato viste le misure oversize del tubo forcella, è così?!

si, l'attacco manubrio è quello da 1" e 1/4 ma c'è anche Ritchey che lo fa...in effetti se non toglierò gli spessori probabilmente mi orienterò su qualcosa di meno appariscente... rende la bici un po' pesante esteticamente. o-o
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
si, l'attacco manubrio è quello da 1" e 1/4 ma c'è anche Ritchey che lo fa...in effetti se non toglierò gli spessori probabilmente mi orienterò su qualcosa di meno appariscente... rende la bici un po' pesante esteticamente. o-o

il ns. stem rende la bici ancora + bella, tenetelo cosìììì, a chi nn piace è xkè nn l'han mai visto dal vivo, oppure rosicano :mrgreen:
 

aflak3

Pedivella
10 Settembre 2009
338
6
sanremo
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
L'attacco manubrio CONTACT SLR non è bellissimo esteticamente ma è una bomba...una figata unica...vibrazioni ridotte ai minimi termini...non cambiarlo accetta un consiglio...
Ciao e buon divertimento
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
L'attacco manubrio CONTACT SLR non è bellissimo esteticamente ma è una bomba...una figata unica...vibrazioni ridotte ai minimi termini...non cambiarlo accetta un consiglio...
Ciao e buon divertimento

Non lo cambio, a me piace e, come hai evidenziato, le vibrazioni quasi non si avvertono, e con la mano destra che mi ritrovo è un enorme vantaggio! ;-)
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Basta complimenti altrimenti se la tira.... :)
Ciao Gian rinnovo i complimenti gran mezzo
Unico neo a mio avviso e' il gruppo. Avrei optato x un da 11 vel

L'unico neo, e tu lo sai bene :mrgreen:, è l'abbinamento dei colori....... Bello è bello, per carità, direi bellissimo ;-) ma calcisticamente parlando non mi aggrada per niente!
Sul gruppo sapevi da tempo che volevo l'elettronico ed ho fatto la miglior scelta possibile, il DA Di2 costicchia di più....... :wacko: :-) Per quest'anno va benissimo così, è davvero strepitoso Beppe, un altro pedalare, quando uscirà nel 2014 l'11 v farò quel che andrà fatto. ;-)
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
L'unico neo, e tu lo sai bene :mrgreen:, è l'abbinamento dei colori....... Bello è bello, per carità, direi bellissimo ;-) ma calcisticamente parlando non mi aggrada per niente!
Sul gruppo sapevi da tempo che volevo l'elettronico ed ho fatto la miglior scelta possibile, il DA Di2 costicchia di più....... :wacko: :-) Per quest'anno va benissimo così, è davvero strepitoso Beppe, un altro pedalare, quando uscirà nel 2014 l'11 v farò quel che andrà fatto. ;-)
questa voglia di scossa:bua::bua:
x il dura ace 11 intendevo meccanico:eek::eek:
 

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
L'unico neo, e tu lo sai bene :mrgreen:, è l'abbinamento dei colori....... Bello è bello, per carità, direi bellissimo ;-) ma calcisticamente parlando non mi aggrada

Anche il mio è bianconero, secondo me il colore piu' bello per un telaio, anche se non rispecchia la mia fede pallonara, che sia per quello che ho messo qualche inserto rosso? Comunque l udinese è simpaticao-o
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
ci piaaaaaaaaaaceeee!!

molto molto bella.. è un periodo che sto rivalutando la linea GIANT

posso chiederdi la differenza che senti con le due coppie di ruote

:mrgreen: Grazie.
Sulla tua richiesta ti accontenterò volentieri quando riuscirò ad uscire, le ho montate ieri e le previsioni per i prossimi giorni sono schifosissime (non se ne può più!!!!). Le R Speed le ho da un anno e le reputo eccezionali sotto ogni punto di vista, il telaio ce l'ho solo da 3 mesi, è una specie di "debutto". :-)
 

pluto69

Pedivella
12 Novembre 2009
330
4
56
novara
Visita sito
Bici
GRAZIELLA
bellissima, ma la pipa..... no non posso guardarla e nemmeno il Di2, il cambio elettronico fa perdere poesia al concetto di per se "meccanico" della bicicletta !!!