Molto interessante loo, così anche i mi omonimo può avere dei riscontri utili
Ti dico i dati del mio best lap fatto a fine luglio:
Riferimenti visivi diciamo così.. inizio lap dal curvone a sx subito ad inizio curva colonna albergo la Selva,
arrivo subito dopo passato il semaforo in cima
Premessa doverosa direi.. prima dellattacco cè un pezzo dallautovelox in leggera discesa e poi pianeggiante
poco prima del via diciamo.. ovvio che se qui ci si lancia ai 45 orari (ed anche se il tratto è breve si fanno :-))
si attacca meglio la primissima parte.. ovvioio per avere sempre il solito riferimento tengo costantemente
i 35 orari per poi dagnene secche allinizio salita :-) Quindi:
Lunghezza salita: 2,86 Km
Quota partenza 193m, quota di arrivo 422m (dislivello 229m) quindi pendenza media 8%
Best lap: 10 15, VAM 1340m/h con 316w medi erogati, peso 66,5Kg nel momento della prova :-) quindi 4,75w/kg
Logicamente questanno si vedrà di migliorareNaturalmente Matt è un il mio miglior tempo, se la faccio diciamo
allegramente ma in maniera più tranquilla.. sto sui 10 30/45 più o meno
Che dire poi su questa mia personale salita.. piango, mi commuovo allidea dello stravolgimento totale
Fatta tanti anni in moto (un vi dico la VAM con lMV Agusta :-)) e poi in bici.. godere nel tratto finale dove
poco prima del distributore tu schiaffi il 53 e fare di potenza gli ultimi tornanti.. ehhhhhh poesia![]()
grz Gianlu !!

Ti chiedevo del confronto SRM ( pure se grossolano ) perche' vedo i watt sempre piu' bassi in salita...

...Cmq l'altro giorno avevo sui 7' e spicci al benzinaio a 315 , poi non ho insistito e sono arrivato su con il 34 tenendo una Z4 media, piu' o meno ( non ho lappato ) in 10,40/50 e scollinato con 300 medi , direi che siamo in linea con gli srm ...
Da dire che su Z5 Z6 in salita calo a dismisura, mentro sul passo meglio. Infatti in un giro tipo quello futa/giogo ecc. anche se ci sono sui 2200/2300 di dsl, sono 135 km da fare quasi tutti "di passo" e l'ho fatto ad una buona media, e' che poi vado sul Castra e ci schiocco un minuto in mezzo in piu' :angrymod:
..cmq finalmente iniziano i lavori in Vo2 in salita , tabata ecc. ..spero non sui rulli.. tempo permettendo :rosik:
Perchè dipende "come" ti vuoi misurare, ovvero se cerchi la performance sulla salita da 10min è perfetta.. se cerchi di misurarti (come si fa noi wattomani sulla CP20' ovvero tradotto su 20min a foco