Nove Colli 2013

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
tornando in topic secondo me per fare il tempo bisogna:
essere in griglia rossa
essere in griglia almeno 60' prima per non avere 1000 persone davanti
non troppo forte fino al barbotto
dal barbotto in poi si cambia ritmo: su tiffi perticara pugliano si rientra con calma sui gruppi che ci hanno passato sulle prime salite e che vediamo all'orizzonte.
arrivati sul pugliano poi il gruppo e' piu o meno quello e bisogna tenere su siepi e gorolo + pianura finale....cosa non sempre scontata!un anno mi staccai sull'ultimo cavalcavia.
 

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
tornando in topic secondo me per fare il tempo bisogna:
essere in griglia rossa
essere in griglia almeno 60' prima per non avere 1000 persone davanti
non troppo forte fino al barbotto
dal barbotto in poi si cambia ritmo: su tiffi perticara pugliano si rientra con calma sui gruppi che ci hanno passato sulle prime salite e che vediamo all'orizzonte.
arrivati sul pugliano poi il gruppo e' piu o meno quello e bisogna tenere su siepi e gorolo + pianura finale....cosa non sempre scontata!un anno mi staccai sull'ultimo cavalcavia.

condivido tutto e aggiungerei...non vi venga in mente di chiudere i buchi che anche in rossa si formeranno , fatica inutile e dispendio di energie che alla fine vi serviranno eccomegandalf
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
tornando in topic secondo me per fare il tempo bisogna:
essere in griglia rossa
essere in griglia almeno 60' prima per non avere 1000 persone davanti
non troppo forte fino al barbotto
dal barbotto in poi si cambia ritmo: su tiffi perticara pugliano si rientra con calma sui gruppi che ci hanno passato sulle prime salite e che vediamo all'orizzonte.
arrivati sul pugliano poi il gruppo e' piu o meno quello e bisogna tenere su siepi e gorolo + pianura finale....cosa non sempre scontata!un anno mi staccai sull'ultimo cavalcavia.
per fare invece un tempo + che decente sul lungo (leggi da 7 ore fino a 6.45) secondo me basta allenarsi molto bene prima, non fare fuorisoglia nei primi 30 km, andare SEMPRE regolari senza badare a chi ci sta davanti o chi ci insegue, partire da una griglia non troppo svantaggiata (fino alla terza) e beccare un bel gruppo e negli ultimi 30 km! ovviamente conta anche l'esperienza!
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea_Web

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
per fare invece un tempo + che decente sul lungo (leggi da 7 ore fino a 6.45) secondo me basta allenarsi molto bene prima, non fare fuorisoglia nei primi 30 km, andare SEMPRE regolari senza badare a chi ci sta davanti o chi ci insegue, partire da una griglia non troppo svantaggiata (fino alla terza) e beccare un bel gruppo e negli ultimi 30 km! ovviamente conta anche l'esperienza!
under 7 ore da una azzurra in giu devi valere almeno un 6 e 40 partendo dalla rossa.
insomma tra rossa/bianca e altre griglie ci ballano 20 minuti che perdi per strada
 

saso

Novellino
6 Gennaio 2009
42
1
Visita sito
dipende da che griglia parti
partirò dalla rosa ed la prima 9colli,alla mdd nel 2012 partito in penultima griglia ma sinceramente non mi sembra di aver perso molti minuti,giusto qualcheduno dalla partenza a corvara e sul primo campolongo.
Qui qualcuno dice che tra rosa e rossa ballano 20/25 min (che a mè sembrano un pò tanti) altri 5/10min.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
È chiaro che per atleti di vertice, partire dalla rossa o più indietro influisce per qualche minuto... Se già avevano un 6:40 dalla arancio, non è possibile togliere mezz' ora...
La griglia avanti dà tanti minuti di vantaggio a chi fa un tempo "medio", visto che avanti può trovare treni ben più veloci di lui a cui attaccarsi.