Amstel Gold Race 2013

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Sì, però mi sembra che negli ultimi anni abbia perso prestigio. Forse dopo la vittoria di Pozzato :mrgreen::mrgreen:

o-o
Mah, forse perché era leggermente più a ridosso del Tour...
Poi al limite ha perso prestigio (che comunque è sempre stato bassino in rapporto alle vere classiche, visto che parliamo di una corsa nata ad hoc e anche abbastanza banale, la peggiore delle 3 estive dietro la stupenda e purtroppo defunta Zurigo e S. Sebastian) con la morte della CDM, cioè prima della vittoria di Pozzatoo-o

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.234
12.141
Udine
Visita sito
Insisto ti sbagli, nel 2005 la vinse di luca (pozzato ha vinto veramente poco nella sua carriera, Sanremo, una Omloop, una E3, un campionato italiano, una tappa al giro - non credo due -, una tappa al tour mi pare, più altre corse minori)

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Mah, forse perché era leggermente più a ridosso del Tour...
Poi al limite ha perso prestigio (che comunque è sempre stato bassino in rapporto alle vere classiche, visto che parliamo di una corsa nata ad hoc e anche abbastanza banale, la peggiore delle 3 estive dietro la stupenda e purtroppo defunta Zurigo e S. Sebastian) con la morte della CDM, cioè prima della vittoria di Pozzatoo-o

Sì, è come dici tu: ha perso prestigio con la morte della CDM.
Però veniva bene imputare a Pozzato anche il decino di una corsa :mrgreen:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
a me non sembrano opinioni sulla corsa.. sagan ha avuto una giornata no, o i crampi come mi pare di aver letto.

io non so chi ce l'ha piu' lungo tra sagan e il resto del mondo ma qui si dovrebbe parlare della gara.. aprite un thread apposito e sfogatevi

la corsa segan la deve ancora iniziare a mio avviso...(può capitare,ovvio)
è che fare passare da fenomeni(come certa gente descrive) un ottimo corridore CHE DEVE ANCORA DIMOSTRARE TANTISSIMO...per mè ce ne vuole...
è che chi scrive fenomeno forse non conosce il vero valore della parola fenomeno...
ne cito un po per darvi un idea:valentino rossi,fernando alonso,tony cairoli,tiger Woods,le bron James,roger federer,lionel messi, ecc...questi si che sono fenomeni e che si ha tutto il diritto di chiamarli fenomeni...
ma chiamare fenomeno un ottimo ciclista che doveva dimostrare di esserlo un fenomeno e non l'ha dimostrato...mi pare molto molto ridicolo...
sarà.. ma di fenomeni nel ciclismo non ne vedo tanti...
se uno perché la stampa gli punta i fari contro si deve catalogare da fenomeno...non capisco..
per mè il fenomeno deve spaccare il mondo...se nò rimane ottimo a vita!