Lo scaldacollo se me lo infilo mi strozza :-)
Mi consolo, pensavo fosse un problema solo mio....

Lo scaldacollo se me lo infilo mi strozza :-)

Ho fatto il medio, come lo scorso anno. Quest'anno le strade erano più o meno come lo scorso anno, forse un filo peggio. Mi risulta gara obbligatoria essendo anche io in Coppa Lombardia, i paesaggi son belli (e son d'accordo) ma la sicurezza in questa gara è un optional. Incroci presidiarti alla grande, niente da dire, ma il fondo stradale è come affidarsi ad un terno al lotto ogni volta che si svolta in discesa anche anche scendendo prudenti (io ho preso un avvallamento quasi invisibile a distanza ed in gruppo con la ruota anteriore che ha preso sotto e per un filo son rimasto in piedi...). E di discese ne abbiamo fatte tre. Sporco di ghiaia grossa e fine che sparava dappertutto, bucato, con profonde depressioni...D'accordo che c'era scritto "adagio"(tra l'altro in pochissimi punti, ma la pericolosità era anche in altre zone del tracciato per nulla indicate...) ma, ripeto, far partire 1600/1800 persone (che hanno doti di guida per nulla omogenee peraltro...) su strade così...lo trovo, francamente, un azzardo senza senso. E l'arrivo finale è senza un perchè, con quella scvolta di 90° perlaltro anche mal segnalata. La trovo una gara pericolosissima. Con quest'anno basta.
Anche a me il rosso frizzante fa caha :-)
Hai risolto per il tempo Massi???
lo tengo per quegli inviti a cena dell'ultima ora.... quelli del... che porto? una bottiglia di vino...
poi anche se non è buono puoi sempre raccontare aneddoti fantozziani sulla gara
sui tempi ancora no... a dire il vero ho appena rimesso piede in ufficio dopo una mattinata di fuoco e ancora non ho controllato posta

Mi consolo, pensavo fosse un problema solo mio....![]()
Succedeva anche a me ... poi ho allargato il cordino!Lo scaldacollo se me lo infilo mi strozza :-)
Succedeva anche a me ... poi ho allargato il cordino!![]()
quell'avvallamento credo sia lo stesso di cui parlavo io... era pericolosissimo perchè enorme (come estensione e profondità) assolutamente invisibile e in prossimità di una curva
praticamente era sopo una curva a destra, brevissimo rettilineo molto in pendenza (una specie di S appena accennata) dove si prendeva moltissima velocità e poco prima di una curva a sinistra c'era questa depressione che occupava mezza carreggiata (sarà stata un metro per un metro almeno) e se pur "morbida" perchè i contorni non erano netti e l'asfalto spaccato (cosa che appunto la rendeva invisibile) sarà stata profonda ben più di 10/15 cm
finendo dentro con l'anteriore la bici si scomponeva e perdeva direzionalità proprio quando serviva avere l'anteriore per impostare la curva
io ho mollato il freno per non cadere, ho preso una botta assurda all'anteriore, sono andato leggermente dritto e poi ho pinzato decisamente per evitare di finire fuori strada tangenzialmente
per me questa andava segnalata in modo netto
per il resto se le strade sono queste non è che si possa imputare nulla all'organizzazione

citate cose che io nel pacco gara non ho trovato...
evidentemente a Perini sto sul c.... (scherzo)
io ho trovato gel, barrette, carta e 2 bottiglie di vino (il rosso frizzante non riesco a berlo), nè scaldacollo (che utilizzo tantissimo), nè borraccia (che fa sempre comodo)
Se si vuole proseguire il cappellino va bene a Dumbo![]()

Nelle mie scorse partecipazioni alla Perini, mi sembra 3, c'era sempre stato brutto tempo, la giornata di ieri ha esaltato la bellezza incredibile di queste zone.
Ho letto che nel pacco gara c'erano scaldacollo e borraccia, nel mio al loro posto c'era una seconda bottiglia di gutturnio: ma come fanno a conoscermi ?
Al secondo ristoro sul lungo c'erano vaschette stracolme di enormi fragole e cosa strana nessuno se le filava. Sono venuto via che ero rosso a puntini gialli.
Al traguardo invece erano finite ma sò chi è stato, si chiama Luca
In compenso ho mangiato una colomba (a fette).

Un saluto a marcop900 con cui ho scambiato due parole lungo la prima salita: non sarai stato in forma ma pedalavi comunque mica male!

Ricambio i saluti, e' stato un piacere...la salita di parto barbieri non finisce più'Un saluto a marcop900 con cui ho scambiato due parole lungo la prima salita: non sarai stato in forma ma pedalavi comunque mica male!
A breve un piccolo video in ricordo della giornata... stay tuned!
, e qualche parola scambiata quando si fatica aiuta molto.

EsageratoMarcop900 lo conosco bene..... quando dice che non è in forma scheggia come una palla di cannone![]()

, però' ci ho messo 4 min in meno dell'anno scorso, quindi più' che soddisfatto.Ma il numero non era chiuso a 2500?Che vi lamentate, almeno voi l'avete preso il pacco gara, noi del Team no, gli hanno consegnato meno roba, anche se secondo me hanno fatto i conti sbagliati.
Pazienza...