GF della Coppa Piacentina - 14 Aprile 2013

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ho fatto il medio, come lo scorso anno. Quest'anno le strade erano più o meno come lo scorso anno, forse un filo peggio. Mi risulta gara obbligatoria essendo anche io in Coppa Lombardia, i paesaggi son belli (e son d'accordo) ma la sicurezza in questa gara è un optional. Incroci presidiarti alla grande, niente da dire, ma il fondo stradale è come affidarsi ad un terno al lotto ogni volta che si svolta in discesa anche anche scendendo prudenti (io ho preso un avvallamento quasi invisibile a distanza ed in gruppo con la ruota anteriore che ha preso sotto e per un filo son rimasto in piedi...). E di discese ne abbiamo fatte tre. Sporco di ghiaia grossa e fine che sparava dappertutto, bucato, con profonde depressioni...D'accordo che c'era scritto "adagio"(tra l'altro in pochissimi punti, ma la pericolosità era anche in altre zone del tracciato per nulla indicate...) ma, ripeto, far partire 1600/1800 persone (che hanno doti di guida per nulla omogenee peraltro...) su strade così...lo trovo, francamente, un azzardo senza senso. E l'arrivo finale è senza un perchè, con quella scvolta di 90° perlaltro anche mal segnalata. La trovo una gara pericolosissima. Con quest'anno basta.

quell'avvallamento credo sia lo stesso di cui parlavo io... era pericolosissimo perchè enorme (come estensione e profondità) assolutamente invisibile e in prossimità di una curva

praticamente era sopo una curva a destra, brevissimo rettilineo molto in pendenza (una specie di S appena accennata) dove si prendeva moltissima velocità e poco prima di una curva a sinistra c'era questa depressione che occupava mezza carreggiata (sarà stata un metro per un metro almeno) e se pur "morbida" perchè i contorni non erano netti e l'asfalto spaccato (cosa che appunto la rendeva invisibile) sarà stata profonda ben più di 10/15 cm

finendo dentro con l'anteriore la bici si scomponeva e perdeva direzionalità proprio quando serviva avere l'anteriore per impostare la curva

io ho mollato il freno per non cadere, ho preso una botta assurda all'anteriore, sono andato leggermente dritto e poi ho pinzato decisamente per evitare di finire fuori strada tangenzialmente

per me questa andava segnalata in modo netto

per il resto se le strade sono queste non è che si possa imputare nulla all'organizzazione

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Anche a me il rosso frizzante fa caha :-)
Hai risolto per il tempo Massi???

lo tengo per quegli inviti a cena dell'ultima ora.... quelli del... che porto? una bottiglia di vino...

poi anche se non è buono puoi sempre raccontare aneddoti fantozziani sulla gara :mrgreen:

sui tempi ancora no... a dire il vero ho appena rimesso piede in ufficio dopo una mattinata di fuoco e ancora non ho controllato posta

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
lo tengo per quegli inviti a cena dell'ultima ora.... quelli del... che porto? una bottiglia di vino...

poi anche se non è buono puoi sempre raccontare aneddoti fantozziani sulla gara :mrgreen:

sui tempi ancora no... a dire il vero ho appena rimesso piede in ufficio dopo una mattinata di fuoco e ancora non ho controllato posta

o-oo-oo-o

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Concordo con tutti quelli che hanno detto della pericolosità dell'arrivo a cui si aggiungeva troppa gente presente subito dopo il traguardo.
I presidi lungo il percorso sono stati ineccepibili mentre il fondo stradale delle discese era pessimo.

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Bravissimo Nemo, esattamente quella, e ripeto stante che non ero in giornata avevo deciso di fare tutto tranquillo. Se mi fossi sentito in gara avrei avuto qualche km all'ora in piu' in quel punto ed ora sarei in ospedale molto probabilmente...Non so ancora come son riuscito a stare in piedi:wacko:
quell'avvallamento credo sia lo stesso di cui parlavo io... era pericolosissimo perchè enorme (come estensione e profondità) assolutamente invisibile e in prossimità di una curva

praticamente era sopo una curva a destra, brevissimo rettilineo molto in pendenza (una specie di S appena accennata) dove si prendeva moltissima velocità e poco prima di una curva a sinistra c'era questa depressione che occupava mezza carreggiata (sarà stata un metro per un metro almeno) e se pur "morbida" perchè i contorni non erano netti e l'asfalto spaccato (cosa che appunto la rendeva invisibile) sarà stata profonda ben più di 10/15 cm

finendo dentro con l'anteriore la bici si scomponeva e perdeva direzionalità proprio quando serviva avere l'anteriore per impostare la curva

io ho mollato il freno per non cadere, ho preso una botta assurda all'anteriore, sono andato leggermente dritto e poi ho pinzato decisamente per evitare di finire fuori strada tangenzialmente

per me questa andava segnalata in modo netto

per il resto se le strade sono queste non è che si possa imputare nulla all'organizzazione

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
comunque ora la classifica è sparita dal sito SDAM

mi è arrivata mail da SDAM

hanno avuto una sorta di black out per un tot di minuti (2 o 3 minuti), proprio quando passavo io e gli altri del mio gruppo che quindi verranno reinseriti in classifica

davvero disponibili e gentili.

Un plauso
o-o

fralsp

[Unsurpassed Сasual Dating Verified Ladies]
4 Luglio 2012
205
3
GB
meettomy.site
Bici
Bianchi Oltre xr.2
citate cose che io nel pacco gara non ho trovato...

evidentemente a Perini sto sul c.... (scherzo)

io ho trovato gel, barrette, carta e 2 bottiglie di vino (il rosso frizzante non riesco a berlo), nè scaldacollo (che utilizzo tantissimo), nè borraccia (che fa sempre comodo)

Nemmeno nei nostri 5 c'era la borraccia. Al che, chiedendo informazioni alla signora del bancone, mi ha zittito con 3 barrette multipower.
Però avevamo una sola bottiglia di vino!!!

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Per me prima GF a Carpaneto

- Percorso: io fatto il medio. Bel tracciato con varie situazioni sia in salita che discesa. Non sono mancate le pendenze a due cifre
- Pacco gara: non era malvagio. Cappellino e copricollo regalati al papà
- Presidio agli incroci: ottimi, in più zero auto.
- Strade: pensavo peggio. Rovinate sì, con un po' di ghiaia (in Brianza e Lombardia ho visto anche di peggio), ma non si può appuntare niente all'organizzazione. Poi detto sinceramente non siamo pro, certi rischi in discesa possiamo anche evitarli.
- Pasta party: troppa coda, me ne sono andato
- Tempo: giornata fantastica. Sole sole sole e una bella scottatura sulle braccia

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
Nelle mie scorse partecipazioni alla Perini, mi sembra 3, c'era sempre stato brutto tempo, la giornata di ieri ha esaltato la bellezza incredibile di queste zone.
Ho letto che nel pacco gara c'erano scaldacollo e borraccia, nel mio al loro posto c'era una seconda bottiglia di gutturnio: ma come fanno a conoscermi ? ;nonzo%
Al secondo ristoro sul lungo c'erano vaschette stracolme di enormi fragole e cosa strana nessuno se le filava. Sono venuto via che ero rosso a puntini gialli.
Al traguardo invece erano finite ma sò chi è stato, si chiama Luca :mrgreen:
In compenso ho mangiato una colomba (a fette).

Giuro che non sono stato io
quando sono arrivato le fragole erano già finite:wacko:

Al massimo mi prendo la responsabilità di aver bevuto l'ultimo bicchiere di cocacola...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
mi hanno rimesso nella classifica... confermato al secondo il mio tempo ma per il tempo di gara sto a oltre 3:17 e quindi 70 posizioni più in basso... vabbè tanto cambia poco

o-o

RoBy46

Find Pretty Girls from your city for night
21 Agosto 2011
332
4
Usa
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Anche Perini ha litigato e non poco per le strade con i vari sindaci, purtroppo non le sistemano, poi con le piovute intense di questi ultimi mesi molte zone si sono sconnesse.

Purtroppo c'è da prenderla com'è, questa è l'Italia.

Che vi lamentate, almeno voi l'avete preso il pacco gara, noi del Team no, gli hanno consegnato meno roba, anche se secondo me hanno fatto i conti sbagliati.

Pazienza...

marcop900

Pignone
27 Agosto 2010
213
5
Fontana Fredda di Cadeo (PC)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team Replica
Un saluto a marcop900 con cui ho scambiato due parole lungo la prima salita: non sarai stato in forma ma pedalavi comunque mica male!
A breve un piccolo video in ricordo della giornata... stay tuned!
Ricambio i saluti, e' stato un piacere...la salita di parto barbieri non finisce più':wacko:, e qualche parola scambiata quando si fatica aiuta molto.
Ti ringrazio per i complimenti, anche io non mi sono risparmiato,e mi sono divertito molto nelle discese, perché' le conosco bene, un po' meno in salita:cry::mrgreen:
Anche io ho apprezzato le fragole al ristoro, erano ottime:-x
Alla prox.o-oo-o