..ma quante ore vi allenate a settimana?!?..

quante ore vi allenate a settimana ?

• meno di 5 ore

Voti: 21 14,4%
  • da 5 a 10 ore

Voti: 78 53,4%
  • da 10 a 15 ore

Voti: 39 26,7%
  • da 15 a 20 ore

Voti: 6 4,1%
  • più di 20 ore

Voti: 2 1,4%

• Votanti
    146

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Forse non faccio neanche testo .
Non so se mi alleno ma mediamente pedalo per 6 ore a settimana.
Aggiungo, sempre su strada i rulli per me non esistono.

Ultima modifica:

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
pensavo di essere una persona discretamente allenata. poi leggendo questo 3d mi sono venuti dei dubbi. ho aperto il file del polar ed ho visto che mediamente faccio 4-5 ore settimana.
sono perciò scarsamente allenato. pace.

Ho pensato la stessa identica cosa, lavoro e impegni familiari permettendo mi fermo intorno alle 6 ore settimanali esclusivamente in orari serali e sui rulli, poi c'è l'uscita in bici nel week end. Mah, beati voi che avete tutto questo tempo libero a disposizione, sto pensando già da diverso tempo di aver sbagliato qualcosina nella vita.......;nonzo%:mrgreen:o-o

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Forse non faccio neanche testo .
Non so se mi alleno ma mediamente pedalo per 6 ore a settimana.
Aggiungo, sempre su strada i rulli per me non esistono.

Ho pensato la stessa identica cosa, lavoro e impegni familiari permettendo mi fermo intorno alle 6 ore settimanali esclusivamente in orari serali e sui rulli, poi c'è l'uscita in bici nel week end. Mah, beati voi che avete tutto questo tempo libero a disposizione, sto pensando già da diverso tempo di aver sbagliato qualcosina nella vita.......;nonzo%:mrgreen:o-o

Faccio parte anch'io della vostra lista :rosik:

Per ora ottobre è andato via con una dozzina di uscite, a novembre spero di poter fare 2 uscite almeno di due ore in settimana e 1 di 3 la domenica o il sabato pomeriggio visto che la mattina lavoro.

Già così sarei contento per poter mantenere il livello acquisito visto che ho ricominciato da poco e tenere sotto controllo il peso.

Comunque la famiglia toglie tanto tempo, ma ripaga immensamente, il problema più che altro da ora a febbraio è la poca luce, ed io odio i rulli.

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.931
92
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Come disse qualcuno di blu una volta... "Io ooodiooooo la pioggia!"
Porcaccia miseria, durante la settimana non riesco ad uscire perchè quando finisco lavoro è buio, quindi mi restano i weekend.
Week scorso pioggia, oggi pioggia... e intanto sono 10 giorni che non salgo sulla mia bella (la bici intendo! :mrgreen:) voglio il soooleeeeeee! :cry:
scusate lo sfogo! o-o

paol_93

Novellino
18 Giugno 2011
79
0
Visita sito
Bici
MTB:MTB: olympia 949 evo r-1 XTR BDC: scott foil 20 ultegra 6700 2012
Riaprì il post... Cavoli, leggo gente che fa 15 ore a settimana .. Io superate le 11 sono cotto, premetto che gareggio nelle gran fondo di MTB , ma difficilmente supero le 11h settimanali, piazzandomi di solito nel primo 1/8 - 1/10 dei partenti.. Se ne faccio di più mi cuocio come un albume sul fuoco:)

paol_93

Novellino
18 Giugno 2011
79
0
Visita sito
Bici
MTB:MTB: olympia 949 evo r-1 XTR BDC: scott foil 20 ultegra 6700 2012
Ma soprattuto, quanti mdsl fate in settimana circa? Quante ore al di sopra del ritmo medio?

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Io di regola sto intorno alle 12 ore settimanali, che possono variare a seconda delle gare che faccio e se le faccio. Per quest'anno il massimo è stato 16 ore due settimane fa.

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Circa 7-9 ore a settimana (3 infra + 1 festiva) divise tra MTB e BDC ma con un'irregolarità pazzesca (dipende dall'umore) :mrgreen:

nessuna gara fino ad ora, ma magari il prossimo anno azzardo una mediofondo... non so ancora, vediamo se tengo a bada l'umore fino all'anno prossimo ;nonzo%

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ma soprattuto, quanti mdsl fate in settimana circa? Quante ore al di sopra del ritmo medio?

settimanale non te lo so dire, ti posso dire che da quando ho iniziato a pedalare (ottobre 2010) sono "combinato" così:

MTB: 1.775 di dislivello ogni 100 km.
BDC: 1.227 di dislivello ogni 100 km.

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
2012
1790m ascesa ogni 100Km (solo bdc)
min 1220m/100Km (dicembre)
max 2682m/100Km (luglio)

Io le rivelazioni me le faccio "a mano" con un file di Excel suddiviso in mesi/anni/bici/categoria bici e già così ci ho perso le nottate... Se comincio a metterci anche i parziali mensili e settimanali non ne esco più o-o