Itinerari Brianza (parte 2)

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Io, visto il bel precedente dell'anno scorso, replicherei a breve volentieri il giro tra Bergamasca e Lecchese dell'anno scorso lecco-Valcava-berbenno-gerosa-taleggio-culmine-resinelli
Non male come idea, da quando ho saputo che l'avevano inserito nel giro d'Italia dell'anno scorso, l'ho già fatto 5 volte, è un bel giro, non mi stanco mai di farlo...
E' il giro che ho fatto praticamente oggi, solo che però ci ho messo qualche variante: dopo la solita difficilissima Valcava, sono sceso fino a Capizzone e ho fatto la Bedulita, poi sono ridisceso dove ero già passato quando stavo scendendo dalla Valcava e sono arrivato fino a Località Ponte Giurino, poi sù fino a Berbenno, discesa fino a Brembilla e poi Forcella di Bura, Olda, Culmine San Pietro, Colle Balisio e poi tutta la Valsassina fino a casa mia...
In totale 181 km per 3650 mt dislivello....
Rispetto al giro di sabato sono andato meglio su tutte le salite, sulla Valcava ho guadagnato due minuti, sulla Forcella di Bura sono andato regolarissimo e sulla Culmine ho faticato meno di sabato...
o-oo-oo-o

VM67

Pedivella
1 Maggio 2010
350
33
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda
...E' il giro che ho fatto praticamente oggi... 181 km per 3650 mt dislivello...

Averne di tempo in settimana per fare giri di questo livello... :cry:

Oggi riuscirò a fare "solo" il tragitto casa-lavoro / lavoro-casa...
con qualche sacrificio mattutino (07:00) e uscendo presto (18:00)... la mattina riesco a fare 45km e la sera 55km... purtroppo è tutta pianura, ma va bene ugualmente visto che il FONDO non basta mai !!

PS
abito vicino a Monza e lavoro vicino a Dalmine... e allungo verso nord !

Ultima modifica:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Averne di tempo in settimana per fare giri di questo livello... :cry:

Oggi riuscirò a fare "solo" il tragitto casa-lavoro / lavoro-casa...
con qualche sacrificio mattutino (07:00) e uscendo presto (18:00)... la mattina riesco a fare 45km e la sera 55km... purtroppo è tutta pianura, ma va bene ugualmente visto che il FONDO non basta mai !!

PS
abito vicino a Monza e lavoro vicino a Dalmine... e allungo verso nord !
L'importante è uscire, divertirsi, sfruttare al massimo il tempo che si ha a disposione, il resto viene poi...o-oo-o

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Non male come idea, da quando ho saputo che l'avevano inserito nel giro d'Italia dell'anno scorso, l'ho già fatto 5 volte, è un bel giro, non mi stanco mai di farlo...
E' il giro che ho fatto praticamente oggi, solo che però ci ho messo qualche variante: dopo la solita difficilissima Valcava, sono sceso fino a Capizzone e ho fatto la Bedulita, poi sono ridisceso dove ero già passato quando stavo scendendo dalla Valcava e sono arrivato fino a Località Ponte Giurino, poi sù fino a Berbenno, discesa fino a Brembilla e poi Forcella di Bura, Olda, Culmine San Pietro, Colle Balisio e poi tutta la Valsassina fino a casa mia...
Rispetto al giro di sabato sono andato meglio su tutte le salite, sulla Valcava ho guadagnato due minuti, sulla Forcella di Bura sono andato regolarissimo e sulla Culmine ho faticato meno di sabato...
o-oo-oo-o

Beato te. Io da Sabato ho fatto 30km in Mtb e 90km in 2 uscite in bdc. Mi sa che questa settimana sara' di scarico totale, ogni tanto ci sta' anche bene. Certo che km e salite non tinspaventano.....bravo!!! Nel ponte possiamo organizzare qualcosa, per questo we il meteo promette male.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Beato te. Io da Sabato ho fatto 30km in Mtb e 90km in 2 uscite in bdc. Mi sa che questa settimana sara' di scarico totale, ogni tanto ci sta' anche bene. Certo che km e salite non tinspaventano.....bravo!!! Nel ponte possiamo organizzare qualcosa, per questo we il meteo promette male.
L'importante è che sei uscito, dai...;);)
Eh sì, questo week-end mettono brutto tempo, mi sa che mi farò un bel pò di camminate in montagna....
Non è che mi spaventanto le salite, il fatto che certe volte mi fossilizzo troppo sui miei tempi migliori e se non riesco ad avvicinarli mi arrabbio con me stesso...
Lo so che è sbagliato, ma mi capita ogni tanto, ma già con l'allenamento di oggi piano piano queste sgradevoli pensieri mi stanno abbandonando....
Ciao....o-oo-oo-o

VM67

Pedivella
1 Maggio 2010
350
33
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda
L'importante è che sei uscito, dai...;);)
Eh sì, questo week-end mettono brutto tempo, mi sa che mi farò un bel pò di camminate in montagna....
Non è che mi spaventanto le salite, il fatto che certe volte mi fossilizzo troppo sui miei tempi migliori e se non riesco ad avvicinarli mi arrabbio con me stesso...
Lo so che è sbagliato, ma mi capita ogni tanto, ma già con l'allenamento di oggi piano piano queste sgradevoli pensieri mi stanno abbandonando....
Ciao....o-oo-oo-o

Non ti preoccupare che poi ad una "certa" età la passione resta ma la scimma passa... :mrgreen:

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
o-oo-oo-o

complimentoni!!! ma li hai fatti tutti da solo? io uscite sopra i 90km da solo divento pazzo :cry

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Oggi riapre ufficialmente la Esino Agueglio-Parlasco, anche se in bici si poteva passare già da un pò, però con il brutto tempo che sta facendo speriamo che non peggiori...