tranquillo!Andre' io esco cmq
... grazie ... x domani evito di prendere la macchina ... quindi farò un bel lungo con pedale agganciato da casa ...

tranquillo!Andre' io esco cmq

anche domani parto in millesima griglia...in barba ai regolamenti dei circuiti
mi sono rotto

Comunque: in bocca al lupo!![]()
non hai notato che da quando è cambiato l'orario il pomeriggio qui non ci sta più nessuno? :rosik:

O forse fare 180 km sabato dopop le 5 ore di giovedì scorso, unito ai primi caldi non era il massimo da farsi, a prescindere da come li hai fattichi ha corso oggi?
io ho finito la garibaldina a 35 di media! ma non so che cavolo ho fatto perchè le classifiche devono ancora essere pubblicate, l'ultima delle tante cose di questa gf che non vanno. Ho finito coi crampi ovunque, per scarsa idratazione (ai ristori davano i bicchieri!!)
all'ultimo km mulinavo in salita a 110rpm per rimanere agganciato al gruppo
Non sono soddisfatto di come andavo oggi, ho sofferto dal primo all'ultimo km...
anzi, già pedalando da roma, prima della partenza, sugli strappetti prima di mentana non avevo belle sensazioni
forse ho un piccolo calo, o forse ho caricato troppo giovedì...boh

O forse fare 180 km sabato dopop le 5 ore di giovedì scorso, unito ai primi caldi non era il massimo da farsi, a prescindere da come li hai fatti.
A volte una piccola cagata, ce la portiamo dietro per diversi giorni se si continua ad intignare e non si recupera bene...non dico proprio over training, ma un inizio di sovraffaticamento che unito al cambio di stagione è un attimo......fa nulla, se ti riposi un pò sta settimana già a Fiuggi farai una bella gara, anzi è probabile che sarà così
p.s. io non ho corso oggi....ho avuto dei problemucci in settimana e la testa non c'era proprio per andare deliberatamente a soffrire................peccato, la gara che avevo puntato mi avrebbe riservato probabilmente un risultato irripetibile...ma si vede che non era destino.

Io oggi ho fatto il corto!
Non proprio per mia scelta,ma per una la situazione creatasi; in pratica alla divisione dei percorsi ero in un gruppone nutrito, al primo cartello che dava l'indicazione della divisione mi sono sfilato un po per capire in quanti svoltavano per il lungo. Nessuno! Ho guardato indietro e non c'era nessun altro gruppo a vista e quindi ... non me la sono sentito di buttarmi per il lungo da solo. Ho proseguito con loro per il medio sino alla fine. Alla fine 259° mi pare, ma col senno di poi, se avessi saputo di fare il medio, avrei cercato di tenere un passo magari un po' diverso, non ho fatto nemmeno un fuori soglia per riuscire a gestirmi.
In gara non metterlo il cardio... Impara a sentire le sensazioni e osa quando senti di poterlo fare; è solamente una distrazione, IMHO.
Non mi ha fregato il cardio ma il fatto che ad un certo punto mi son trovato insieme a visi che sapevo che avrebbero fatto il corto e, almeno per le mie capacità, avrei dovuto faticare troppo per rimanere agganciato. Quindi ho tenuto il mio passo finchè non mi sono trovato in un gruppo che ho visto faceva proprio al caso mio.
Solo che non pensavo facessero tutti il medio![]()

eh questo medio rimarrà una macchia nella tua carriera ciclistica![]()
Guarda, devo dire che oggi ho (forse finalmente) capito che per me che vado in bici da solo 10 mesi, forse è meglio fare i medi.
Ci sei a Fiuggi?
ahahha
Guarda, devo dire che oggi ho (forse finalmente) capito che per me che vado in bici da solo 10 mesi, forse è meglio fare i medi. Nei 4 lughi che ho fatto, gli ultimi 30 km sono sempre stati un calvario. Li ho finiti credo solo per la forza di volontà, non perchè fisicamente ero preparato

Fossi il tuo preparatore, dopo averti sentito lamentare in settimana del cambio di stagione e che ti sentivi spossato e aver sentito le tue sensazioni odierne (e dopo che ti avevo già detto che i 180 km non erano stati una grande idea specie uniti al resto fatto lunedì), ti vieterei qualsiasi carico intenso. Prenditi una settimana di scarico, pedalicchia in agilità (anche se ti par di star bene) almeno fino a mercoledì, giovedì saggia un attimo le sensazioni facendoti non più di un paio d'orette (riscaldamento tranquillo, una salita mediamente intensa e defatigamento in agilità), venerdì riposo, sabato uscita pregara classica. Questo è imho il modo migliore per fare bene Fiuggi...non parlo del risultato di classifica che tanto quello è e poco cambia, ma parlo di usare la gara bene come allenamento. Se stai bene fai anche un ottimo allenamento usando la gara allo scopo. Se invece non stai bene, staresti certamente ancor peggio domenica continuando ad accumulare stanchezza caricando in settimana.spero siano risolvibili per domenica
vediamo come va sta settimana, perchè avevo in testa un carico abbastanza intenso, domenica prossima faccio una gara tranquilla, non m'ammazzo dal primo km per rientrare...m so scucciat
è incredibile che alle 19 non è ancora uscita la classifica!

Fossi il tuo preparatore, dopo averti sentito lamentare in settimana del cambio di stagione e che ti sentivi spossato e aver sentito le tue sensazioni odierne (e dopo che ti avevo già detto che i 180 km non erano stati una grande idea specie uniti al resto fatto lunedì), ti vieterei qualsiasi carico intenso. Prenditi una settimana di scarico, pedalicchia in agilità (anche se ti par di star bene) almeno fino a mercoledì, giovedì saggia un attimo le sensazioni facendoti non più di un paio d'orette (riscaldamento tranquillo, una salita mediamente intensa e defatigamento in agilità), venerdì riposo, sabato uscita pregara classica. Questo è imho il modo migliore per fare bene Fiuggi...non parlo del risultato di classifica che tanto quello è e poco cambia, ma parlo di usare la gara bene come allenamento. Se stai bene fai anche un ottimo allenamento usando la gara allo scopo. Se invece non stai bene, staresti certamente ancor peggio domenica continuando ad accumulare stanchezza caricando in settimana.
Io farei così
p.s. occhio che su Strava te controllo eh!!!!:angrymod:![]()

Se ci incontriamo pedaliamo sicuramente insieme ...Si.Speriamo di vederci dai. Almeno alla partenza prima che mi stacchi![]()

Mi han fatto fare una due giorni veramente intensa e in più ho costantemente il naso tappato per via dell'allergia... Ieri pianura con un'oretta e mezza veramente intensa e un allungo nel finale a Labico pauroso, infatti siamo rimasti solamente in due, io e Luca (il più forte del gruppo). Oggi in 3 (tirando in 2) ci siam fatti 110km con 1500m d+, Guidonia-San Polo-Vicovaro-Capranica. Nel finale ho pagato molto, però alla fine son soddisfatto che non son stato costretto ad andare sotto i 15 kmh (se non nello strappo dopo Pisoniano). In pianura sono migliorato davvero tanto, sulla Tiburtina, nonostante un bel fuori giri a San Polo per provare a tenere a 100-200m Luca, sono riuscito a tirare regolare sempre sopra i 32-33 kmh con punte di 36-37 kmh nei tratti più facili. Ora spero di recuperare ed acquisire bene questo carico prima di Domenica...