Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Beh sei iscritto da mesi, non dovresti partire troppo dietro. Anche qualora ne avessi 3/400 davanti, ora di arrivare alla prima salita, avrai tutto il tempo di portarti avanti, specie se all'inizio come credo, faranno un minimo di dietro macchia (cosa che ad esempio a Terni non accadde). Forse non sui primissimi, ma quelli è meglio perderli che trovarli. Quelli ti ammazzano. Per il resto con 3/400 persone davanti il gruppo tuo lo trovi, tanto più tu che facendo il corto, puoi tirare all'inizio un pò di più di chi anche essedno più forte di te è però per il lungo e uindi si amministra

Ci saranno tutti gli iscritti al circuito avanti a me, più quelli che si sono iscritti prima di me... O almeno spero ci siano solo loro, perché se succede come a Mentana sono fottuto. Resta il fatto che preferirei spremermi per restare agganciato al primo gruppo fino a Paliano (dove la scia conta) che spremermi per andare avanti a tirare.

Sarei fortunato se un paio di miei amici più esperti saranno in griglia con me così da poter sfruttare loro per risalire un po' la china nella prima parte del percorso

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
mi da fastidio che abbiano sbandierato il limite ad 800 per la nostra sicurezza bla bla bla e poi?Vabbè ma bisogna vedere se effettivamente sia vero. Per il resto 800-900 cambia poco pure a me, dal momento che ho intenzione di andare del mio passo.
Come cappero fai a consumare così poca acqua :wacko:
per me è proprio limitante, se non faccio 1-2 rabbocchi i crampi sono assicurati.
I crampi puoi limitarli con la giusta alimentazione e integrazione pre-gara.
Io ad esempio prendo il Polase, non il Polase sport che è pieno di altre sostanze inutili, ma il Polase proprio (il generico del Polase comunque, che costa la metà e ha la stessa quantità di magnesio e potassio), nei due giorni precedenti la gara (se gare over 2h e 30 sennò non mi serve) per fare una "ricarica" di quelle sostanze anticrampi. In gara da bere solo acqua ai ristori e nella borraccia acqua limone e zucchero (fruttosio) dai 25° in poi e solo acqua col freddo. E già questo dà una mano.
Comunque vediamo. Se vedo le brutte mi fermo a rabboccare, ma l'intenzione è quella di provare a non farlo.
Piuttosto, mi immagino la scena: gruppo di 10/15/20 persone che in cima alla salita, alla vista del ristoro fa la volata spaccacuore perchè chi primo arriva, prima rifornisce e prima riparte o magari arrivando prima, anche se gli altri non si fermano, non perdi il gruppo. In pratica una gara del genere solo Cavendish può salvarsi dai crampi :asd:.
Ridicolo, comunque.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Io ad esempio prendo il Polase, non il Polase sport che è pieno di altre sostanze inutili, ma il Polase proprio (il generico del Polase comunque, che costa la metà e ha la stessa quantità di magnesio e potassio), nei due giorni precedenti la gara (se gare over 2h e 30 sennò non mi serve) per fare una "ricarica" di quelle sostanze anticrampi..

Questo è il periodo che dopo l'uscita sembro un baccalà in salamoia. Ieri avevo una patina di sale sulla fronte, sul naso e sui guanti ... che dovrei chiedere al medico se nn è troppo ;nonzo%

Cmq buona la dritta del Polase semplice al posto del Polase sport ... giustissimo integrare almeno dal giorno prima ... soprattutto al cambio di stagione e col caldo ...

Per il resto seguo anche io l'autobotte di Gigi ... :mrgreen: ... perché sudo davvero molto. Penso che per fare il medio di Fiuggi avrò bisogno di almeno 2 litri. Quindi, sicuramente approfitterò di un ristoro, sperando che dei tre prima di Arcinazzo ci sia almeno un passaggio di bottiglietta ... almeno uno .... magari je strillo da lontano, rallentando ... vediamo un pò che succede ...

p.s. volendo in cima alla salita degli Altipiani c'è un meraviglioso fontanile .....

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io ad esempio prendo il Polase, non il Polase sport che è pieno di altre sostanze inutili, ma il Polase proprio (il generico del Polase comunque, che costa la metà e ha la stessa quantità di magnesio e potassio), nei due giorni precedenti la gara (se gare over 2h e 30 sennò non mi serve) per fare una "ricarica" di quelle sostanze anticrampi. In gara da bere solo acqua ai ristori e nella borraccia acqua limone e zucchero (fruttosio) dai 25° in poi e solo acqua col freddo. E già questo dà una mano.
Comunque vediamo. Se vedo le brutte mi fermo a rabboccare, ma l'intenzione è quella di provare a non farlo.
Piuttosto, mi immagino la scena: gruppo di 10/15/20 persone che in cima alla salita, alla vista del ristoro fa la volata spaccacuore perchè chi primo arriva, prima rifornisce e prima riparte o magari arrivando prima, anche se gli altri non si fermano, non perdi il gruppo. In pratica una gara del genere solo Cavendish può salvarsi dai crampi :asd:.
Ridicolo, comunque.

Non dovrei avere carenza di magnesio/potassio perchè oltre alle chilate di frutta e verduda che mangio, sono un gran consumatore di cacao che ne contiene in grandi quantità. Però domani provo, se mi ricordo, a prendere un integratore, dovrei avere qualcosa di generico simil-polase, vediamo se cambia qualcosa.
Comunque domenica ti conviene più fermarti alle fontane piuttosto che ai ristori, tanto sai dove sono. Quelle più utili sono quella prima di arcinazzo e quella dopo jenne. Scattino, riempimento e riaccodamento al gruppo, io penso che farò così, a meno che non danno le bottigliette

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
[MENTION=35059]matroma92[/MENTION]

ma ... ieri hai messo il kom sul passo della Sella ... peccato che durerà poco ... :rosik:

Eh va bé... Mi interessava più che altro provare a vedere se da solo potevo tenere un bel ritmo su una salita con quelle pendenze.
Sono soddisfatto invece di quanto fatto a Paliano: 1450 m/h di VAM è il mio miglior risultato di sempre (anche se su quelle pendenze è facile arrivare a fare quei risultati)

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Eh va bé... Mi interessava più che altro provare a vedere se da solo potevo tenere un bel ritmo su una salita con quelle pendenze.
Sono soddisfatto invece di quanto fatto a Paliano: 1450 m/h di VAM è il mio miglior risultato di sempre (anche se su quelle pendenze è facile arrivare a fare quei risultati)

Sicuramente domenica cerca di non fare Anagni come hai fatto ieri il lato duro di Paliano (salite molto simili e all'inizio) .... a meno che tu non voglia suicidarti ... ciclisticamente parlando ... e allora vedrai che in gara il tempo che hai fatto ieri su quel segmento del passo della Sella si abbasserà di molto ... e concluderai la gara con ritmo crescente ... cosa (quest'ultima) che - al di là del piazzamento - da morale e molta fiducia.

o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Sicuramente domenica cerca di non fare Anagni come hai fatto ieri il lato duro di Paliano (salite molto simili e all'inizio) .... a meno che tu non voglia suicidarti ... ciclisticamente parlando ... e allora vedrai che in gara il tempo che hai fatto ieri su quel segmento del passo della Sella si abbasserà di molto ...

o-o

Dipenderà molto se sarò o no con il primo gruppo... Comunque sarà difficile tenere a freno le gambe su una salita così adatta alle mie caratteristiche, cercherò ovviamente di farlo però, soprattutto per non fare come a Trevignano, dove sono crollato poco dopo metà gara (anche se la condizione era totalmente diversa)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non dovrei avere carenza di magnesio/potassio perchè oltre alle chilate di frutta e verduda che mangio, sono un gran consumatore di cacao che ne contiene in grandi quantità. Però domani provo, se mi ricordo, a prendere un integratore, dovrei avere qualcosa di generico simil-polase, vediamo se cambia qualcosa. ................
La normale alimentazione è la cosa più giusta, ma credo che chi è portato a soffrire di crampi (anche io) possa magari avre una qualche maggior difficoltà nell'assimilazione di quelle sostanze, per cui una integrazione mirata nei giorni precedenti, certamente aiuta. Diciamo che a me è migliorato...anche se è pur vero che è migliorato anche l'allenamento, la gestione della gara e delle forze. Comunque con 7 euro prendo 20 cmpresse effervescenti simil/aspirina di solo magnesio e potassio (all'arancio) e usandole il venerdì e sabato o dopo sudate totali settimanali (ma solo se poi la domenica gareggio), una confezione mi dura quasi due mesi e con 2 confezioni ci faccio tutta la stagione calda. Un costo non esagerato quindi.
............Comunque domenica ti conviene più fermarti alle fontane piuttosto che ai ristori, tanto sai dove sono. Quelle più utili sono quella prima di arcinazzo e quella dopo jenne. Scattino, riempimento e riaccodamento al gruppo, io penso che farò così, a meno che non danno le bottigliette
Direi che la tua idea è ottima. Quella di Arcinazzo me la ricordavo, ora mi hai fatto ricordare anche quella di Jenne.o-o
Purchè gli altri non abbiano la stessa idea, altrimenti volatona fuorisoglia anche per le fontanelle con qualcuno che magari riempie direttamente da quella stagnante del vascone:==......che poi a quella di Jenne tocca stare attenti anche al crampo che parte dal tallone e arriva all'orecchio, se si mette il piede a terra :mrgreen:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Mi stavo riguardando per bene il percorso di Domenica... Alatri sarà molto più impegnativa di quanto credevo. Si passerà dentro il paese e quindi si faranno ben 2,5 km di salita con l'ultimo tratto sempre sopra il 6% (ad occhio per quello che ricordo), poi breve discesa e si riprenderà a salire per Fumone. Non sarà da sottovalutare e sicuramente sgranerà per bene il gruppo

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
tutti pronti per domenica?tutti belli agguerriti vi vedo!io ieri ho fatto Chianciano!
prima di tutto:La toscana è al aptria del ciclismo!granfondo senza una pecca ,almeno secondo me,che spettacolo correre da quelle parti!paesaggi da favola,ristori puntuali,motostaffette e presidio incroci,docce calde e pasta party buono!se proprio devo trovare un neo la partenza fatta in un centro sportivo e l'arrivo fuori Chianciano,un pò anonimo anche se a fine salita di 2 km all'8%,,distante 3 km dalla partenza dove poi abbiamo mangiato!ma credo che la scelta siastata fatta per motivi logistici visto che tre anni fa arrivai in mezzo a macchiane,autobus e pedoni in gita per il 25 aprile!
Dal punto di vista tecnico che dire!133° nel medio,fatto nonostante fossi partito per fare il lungo!ma io ho chiuso con 1900 mt di dislivello in 99 km in 3:18 a 30,1 km/h di media!qualcuno dirà buono ,ma ieri sono arrivato con il morale sotto i tacchi!dopo 65 km poco prima della fine della salita di Abbadia con quasi 31 di emdia sono stato superato dal"FINE CORSA CICLISTICA"! ma a quanto ca---o bisogna andare per fare le gf ormai!l'unic acosa positiva di ieri e che ho pedalato con L'Airone che scherzava col mio gruppetto staccandoci in salita e tirando i freni in discesa!
ma mi sa che mi do alle rando e ai giri cicloturistici tra di noi!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
tutti pronti per domenica?tutti belli agguerriti vi vedo!io ieri ho fatto Chianciano!
prima di tutto:La toscana è al aptria del ciclismo!granfondo senza una pecca ,almeno secondo me,che spettacolo correre da quelle parti!paesaggi da favola,ristori puntuali,motostaffette e presidio incroci,docce calde e pasta party buono!se proprio devo trovare un neo la partenza fatta in un centro sportivo e l'arrivo fuori Chianciano,un pò anonimo anche se a fine salita di 2 km all'8%,,distante 3 km dalla partenza dove poi abbiamo mangiato!ma credo che la scelta siastata fatta per motivi logistici visto che tre anni fa arrivai in mezzo a macchiane,autobus e pedoni in gita per il 25 aprile!
Dal punto di vista tecnico che dire!133° nel medio,fatto nonostante fossi partito per fare il lungo!ma io ho chiuso con 1900 mt di dislivello in 99 km in 3:18 a 30,1 km/h di media!qualcuno dirà buono ,ma ieri sono arrivato con il morale sotto i tacchi!dopo 65 km poco prima della fine della salita di Abbadia con quasi 31 di emdia sono stato superato dal"FINE CORSA CICLISTICA"! ma a quanto ca---o bisogna andare per fare le gf ormai!l'unic acosa positiva di ieri e che ho pedalato con L'Airone che scherzava col mio gruppetto staccandoci in salita e tirando i freni in discesa!
ma mi sa che mi do alle rando e ai giri cicloturistici tra di noi!

Andrè secondo me ti stai buttando giù per niente... Hai fatto una bella prestazione, chiudere una corsa con 1900m di dislivello a 30 kmh di media è veramente buono! Poi se guardi la posizione relativa sei nel primo 40% degli arrivati che non è niente male; io ne sarei soddisfatto.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
be si ,potrei essere soddisfatto ,ma il morale ti va sotto i tacchi quando stai dando il fegato, pensi di essere in una buona posizione e ti passa il fine gara!sarà da stimolo!in effetti come dici tu sto nel primo 50%!ma ieri non mi sentivo andare in salita!ero sempr e al limite!la delusione più grand eè comunque non aver sentito la forza di proseguire pe ril lungo!ho visto ,andandomene da Chianciano,arrivare il gruppo che avevo staccato sulla salita di Abbadia che chiudevano con un tempo sulle 5 ore!credo che sarei rimasto sotto i 4:50 ma ho avuto paura di scoppiare!domani esco a farmi un lungo di 5 ore a 25 di media!stavo facendo un pensierino a Fiuggi ma vedo che hanno chiuso le iscrizioni!pazienza!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
be si ,potrei essere soddisfatto ,ma il morale ti va sotto i tacchi quando stai dando il fegato, pensi di essere in una buona posizione e ti passa il fine gara!sarà da stimolo!in effetti come dici tu sto nel primo 50%!ma ieri non mi sentivo andare in salita!ero sempr e al limite!la delusione più grand eè comunque non aver sentito la forza di proseguire pe ril lungo!ho visto ,andandomene da Chianciano,arrivare il gruppo che avevo staccato sulla salita di Abbadia che chiudevano con un tempo sulle 5 ore!credo che sarei rimasto sotto i 4:50 ma ho avuto paura di scoppiare!domani esco a farmi un lungo di 5 ore a 25 di media!stavo facendo un pensierino a Fiuggi ma vedo che hanno chiuso le iscrizioni!pazienza!

VAbbè ma tu te ne vai pure a correre in toscana e ti lamenti?:mrgreen:
Corri nel lazio che ti piazzi!!:-x

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Mi stavo riguardando per bene il percorso di Domenica... Alatri sarà molto più impegnativa di quanto credevo. Si passerà dentro il paese e quindi si faranno ben 2,5 km di salita con l'ultimo tratto sempre sopra il 6% (ad occhio per quello che ricordo), poi breve discesa e si riprenderà a salire per Fumone. Non sarà da sottovalutare e sicuramente sgranerà per bene il gruppo

Matté ... approfitto per farti due domande sull'inizio del percorso che non ho mai visto ...

ma da Fiuggi ad Anagni quanto ci passa? +o- 30 km?

ed oltre ad Alatri e Fumone - che già configurano una sorta di vallonato - come è il resto? +o- come i saliscendi di quando partiamo da Zagarolo?

Grazie!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Matté ... approfitto per farti due domande sull'inizio del percorso che non ho mai visto ...

ma da Fiuggi ad Anagni quanto ci passa? +o- 30 km?

ed oltre ad Alatri e Fumone - che già configurano una sorta di vallonato - come è il resto? +o- come i saliscendi di quando partiamo da Zagarolo?

Grazie!

Fiuggi-Anagni sono circa 35 km. Praticamente da Fiuggi si scende fin verso Alatri (occhio, la velocità sarà molto alta e ci sarà una bella ressa!), dove c'è la prima salitella di giornata (circa 2,5km pedalabili con punte interessanti nel finale ma che verranno certamente presi a grande velocità per sgranare il gruppo), piccola discesa dentro l'abitato di Alatri e poi si riprende a salire per Fumone. Discesa per Ferentino e poi un nuovo tratto in pianura/falsopiano per andare ad imboccare la salita di Anagni.

Nei primi 35 km si starà molto bene a ruota, quindi sarà bene cercare di stare con un gruppetto di gente leggermente più forte così da poter sfruttare il loro lavoro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.