Nove Colli 2013

Lionheart

Novellino
12 Febbraio 2013
46
0
Visita sito
Bici
Scott
Ciao a tutti, qualcuno parte il sabato (giorno prima della gara) da Varese o dintorni con un posto auto/bici così da dividere le spese di trasporto e ritornare la domenica terminata la gara?

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Fino al Barbotto, incluso il Barbotto ;-), tutte le salite saranno influenzate dal traffico di ciclisti presenti, purtroppo.

da quando hanno messo le griglie in base ai tempi, la ressa incide molto meno. Alla mia prima nove colli (2006) sono partito in griglia gialla e sul polenta ho messo il piede a terra. Dopo quella volta non è più successo, né in griglia blu, né in bianca. Inoltre la partenza "sprint" e i lunghi rettilinei rendono il gruppo bello allungato, quindi non c'è bisogno di sgomitare per restare in gruppo. Insomma, le partenze di tante altre gf minori sono molto più pericolose...

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
da quando hanno messo le griglie in base ai tempi, la ressa incide molto meno. Alla mia prima nove colli (2006) sono partito in griglia gialla e sul polenta ho messo il piede a terra. Dopo quella volta non è più successo, né in griglia blu, né in bianca. Inoltre la partenza "sprint" e i lunghi rettilinei rendono il gruppo bello allungato, quindi non c'è bisogno di sgomitare per restare in gruppo. Insomma, le partenze di tante altre gf minori sono molto più pericolose...

perfettamente d'accordo! nel lontano 2000, alla mia prima 9 colli, sul polenta, rimanemmo fermi in coda per diversi minuti :bua: le partenze di certe gf minori sono anche molto piu' dispendiose!

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
io sono alla terza novecolli consecutiva ed il pensiero di tornare e fare per la terza volta il 130km mi sembra di buttare i soldi per quel weekend, d'altrocanto ho fatto diverse mediofondo tirate di 90/100km, non penso di avere un allenamento per i duecento chilometri della novecolli,però anche l'anno scorso facendo sempre una media di 100km ho fatto il lungo dela MDD tenendo duro e giocando sul fatto che bene o male è quasi 10 anni che vado in bici, vorrei fare lo stesso con la novecolli anche quest'anno tenendo sempre un ritmo moderato, la cosa che mi impensierisce di piu' è che mentre alla MDD restavo li a dormire la sera dopo la gara, a cesenatico devo rientrare la sera stessa ed il giorno dopo non so in che condizione mi presento a lavoro...

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
io sono alla terza novecolli consecutiva ed il pensiero di tornare e fare per la terza volta il 130km mi sembra di buttare i soldi per quel weekend, d'altrocanto ho fatto diverse mediofondo tirate di 90/100km, non penso di avere un allenamento per i duecento chilometri della novecolli,però anche l'anno scorso facendo sempre una media di 100km ho fatto il lungo dela MDD tenendo duro e giocando sul fatto che bene o male è quasi 10 anni che vado in bici, vorrei fare lo stesso con la novecolli anche quest'anno tenendo sempre un ritmo moderato, la cosa che mi impensierisce di piu' è che mentre alla MDD restavo li a dormire la sera dopo la gara, a cesenatico devo rientrare la sera stessa ed il giorno dopo non so in che condizione mi presento a lavoro...

Non so in che condizione, ma sicuramente con stampato in faccia un sorriso da fare invidia a tutti i tuoi colleghi :mrgreen:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

fai il 200!!!! daiiiii...almeno non sono l'unico disgraziato che si butta all'arrembaggio!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sono in pochi ad avere un allenamento per fare il 200 "tirato"... credo basti regolarsi..senza troppi fuori soglia...anzi...punti :mrgreen: . poi sarà questione di testa e basta ( se uno ovviamente è allenato a stare in bici ). Con questo tempo del cavolo che ha fatto finora sono state poche le uscite di 150-160km e le uniche che ho fatto sono riuscito a fare un dsl di 1800-2000 .

magari mi fermerò...faro' a piedi l'ultima salita.... ma mi butto nel 200. l'importante è esse convinti fin dall'inizio... se uno pensa: "quando arrivo al bivio decido" credo che sia un suicidio o-o

ventola83

Pignone
5 Marzo 2013
142
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Supersix
Ciao a tutti anche io non ho mai percorso una distanza così lunga con un tale dislivello.Negli ultimi due anni ho fatto il corto ma quest'anno tenterò il lungo!!!So già che mi maledirò dopo il bivio quando girerò a destra ...che dire ci provo!al massimo se scoppio mi ritiro almeno ci avrò provato!!!

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
fai il 200!!!! daiiiii...almeno non sono l'unico disgraziato che si butta all'arrembaggio!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sono in pochi ad avere un allenamento per fare il 200 "tirato"... credo basti regolarsi..senza troppi fuori soglia...anzi...punti :mrgreen: . poi sarà questione di testa e basta ( se uno ovviamente è allenato a stare in bici ). Con questo tempo del cavolo che ha fatto finora sono state poche le uscite di 150-160km e le uniche che ho fatto sono riuscito a fare un dsl di 1800-2000 .

magari mi fermerò...faro' a piedi l'ultima salita.... ma mi butto nel 200. l'importante è esse convinti fin dall'inizio... se uno pensa: "quando arrivo al bivio decido" credo che sia un suicidio o-o
no, calma all'arrembaggio non mi butto, non ho la distanza però ho sempre fatto sport,sono in peso forma e ho concluso sempre tutte la manifestazioni a cui ho partecipato, penso sia indispensabile stare mediamente sui 150 battiti al minuto e fermarsi ai ristori ed essere forti di testa..

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
437
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
Secondo il mio modesto parere, vi state facendo troppi problemi. Godetevi la giornata...non rimarrete delusi!
Ogni anno arrivo con km 1500/2000 e con il lungo nessun problema (chiaro si arriva belli stanchi alla fine) ma si arriva talmente soddisfatti che non vedi l ora dell anno prossimo.