ci sono delle partenze peggiori
Mi fa un pò paura la ressa ... E credo che la prima salita sarà influenzata dal traffico. Una volta scampata quella poi si inizierà a pedalare bene, almeno spero ...

ci sono delle partenze peggiori

In tante situazioni la mancanza di esperienza è penalizzante.Fino al Barbotto, incluso il BarbottoMi fa un pò paura la ressa ... E credo che la prima salita sarà influenzata dal traffico. Una volta scampata quella poi si inizierà a pedalare bene, almeno spero ...![]()
Fino al Barbotto, incluso il Barbotto, tutte le salite saranno influenzate dal traffico di ciclisti presenti, purtroppo.
Fino al Barbotto, incluso il Barbotto, tutte le salite saranno influenzate dal traffico di ciclisti presenti, purtroppo.
da quando hanno messo le griglie in base ai tempi, la ressa incide molto meno. Alla mia prima nove colli (2006) sono partito in griglia gialla e sul polenta ho messo il piede a terra. Dopo quella volta non è più successo, né in griglia blu, né in bianca. Inoltre la partenza "sprint" e i lunghi rettilinei rendono il gruppo bello allungato, quindi non c'è bisogno di sgomitare per restare in gruppo. Insomma, le partenze di tante altre gf minori sono molto più pericolose...
le partenze di certe gf minori sono anche molto piu' dispendiose!E' il ristoro sul Ciola, non ufficiale, nel senso che non è segnalato e dove ti vengono offerti "integratori" poco agonistici.
Non so se si vede:Il ristoro "abusivo" del Ciola - YouTube
io sono alla terza novecolli consecutiva ed il pensiero di tornare e fare per la terza volta il 130km mi sembra di buttare i soldi per quel weekend, d'altrocanto ho fatto diverse mediofondo tirate di 90/100km, non penso di avere un allenamento per i duecento chilometri della novecolli,però anche l'anno scorso facendo sempre una media di 100km ho fatto il lungo dela MDD tenendo duro e giocando sul fatto che bene o male è quasi 10 anni che vado in bici, vorrei fare lo stesso con la novecolli anche quest'anno tenendo sempre un ritmo moderato, la cosa che mi impensierisce di piu' è che mentre alla MDD restavo li a dormire la sera dopo la gara, a cesenatico devo rientrare la sera stessa ed il giorno dopo non so in che condizione mi presento a lavoro...
io sono alla terza novecolli consecutiva ed il pensiero di tornare e fare per la terza volta il 130km mi sembra di buttare i soldi per quel weekend, d'altrocanto ho fatto diverse mediofondo tirate di 90/100km, non penso di avere un allenamento per i duecento chilometri della novecolli,però anche l'anno scorso facendo sempre una media di 100km ho fatto il lungo dela MDD tenendo duro e giocando sul fatto che bene o male è quasi 10 anni che vado in bici, vorrei fare lo stesso con la novecolli anche quest'anno tenendo sempre un ritmo moderato, la cosa che mi impensierisce di piu' è che mentre alla MDD restavo li a dormire la sera dopo la gara, a cesenatico devo rientrare la sera stessa ed il giorno dopo non so in che condizione mi presento a lavoro...

no, calma all'arrembaggio non mi butto, non ho la distanza però ho sempre fatto sport,sono in peso forma e ho concluso sempre tutte la manifestazioni a cui ho partecipato, penso sia indispensabile stare mediamente sui 150 battiti al minuto e fermarsi ai ristori ed essere forti di testa..fai il 200!!!! daiiiii...almeno non sono l'unico disgraziato che si butta all'arrembaggio!!!!
sono in pochi ad avere un allenamento per fare il 200 "tirato"... credo basti regolarsi..senza troppi fuori soglia...anzi...punti. poi sarà questione di testa e basta ( se uno ovviamente è allenato a stare in bici ). Con questo tempo del cavolo che ha fatto finora sono state poche le uscite di 150-160km e le uniche che ho fatto sono riuscito a fare un dsl di 1800-2000 .
magari mi fermerò...faro' a piedi l'ultima salita.... ma mi butto nel 200. l'importante è esse convinti fin dall'inizio... se uno pensa: "quando arrivo al bivio decido" credo che sia un suicidio![]()