La mia nuova Wilier Izoard XP 105

FreeMax

Novellino
30 Agosto 2012
9
0
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier Izoard Xp 2013
Grazie ancora per i complimenti!

Rispetto alla bici di prima (city Atala in alluminio, trasformata in sport)
è tutto un altro mondo... adesso si fa sul serio!

Devo dire che dalla Wilier mi sarei aspettato un comportamento
più duro, anche perchè, se è vero che un rivenditore possa essere
"protetto" se garantisce un buon fatturato, è altresì vero che
il passaparola "negativo" (come sto facendo e come farò dalle mie parti)
è una brutta batosta per il marchio, visto che a Palermo c'è un
solo concessionario, e se non si va più da lui per la cattiva nomea,
Wilier perderà comunque soldini.

E dire che sarebbe bastato dirmi la verità e propormi il telaio
per esempio con uno sconto di 100 euro. Avrei rifiutato, ma apprezzato.
 

FreeMax

Novellino
30 Agosto 2012
9
0
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier Izoard Xp 2013
L'odissea NON è finita !!!

A causa di lievi ma fastidiose imprecisioni nelle cambiate
ho scoperto che il pacco pignoni non era uno Shimano 105 ma un "Miche",
mentre invece la configurazione ufficiale Wilier prevede il pacco 105.

Inoltre, la frenata anteriore non era omogenea e provocava vibrazioni alla forcella, già segnalate al rivenditore e interpretate come piccolo difetto
dei pattini ancora "nuovi".

Ebbene, morale della favola: sono tornato dal rivenditore che, nuovamente
sputtanato, ha messo un pacco pignoni "105", cambiato i gruppi freno
originali FSA Gossamer, con gli Shimano 105, convinto che il problema della
frenata fosse da imputare ai freni. Invece NO! Era il cerchio anteriore Fulcrum7 ad avere problemi. A questo punto ho preteso la sostituzione di tutte e due le ruote con le Fulcrum5 nuove.

Finalmente la bici cambia e frena a dovere. ROBA DA PAZZI! CHE SFIGA!!

P.S. Finalmente la WILIER si è svegliata e mi ha promesso di intervenire sul caso... speriamo.
 

GrioZ

Pignone
27 Gennaio 2012
120
3
Visita sito
Bici
Wilier 101Air Duraace + Wilier Izoard Xp Centaur
che brutta storia davvero :wacko:... leggo solo ora , io ne ho una uguale o-omontata centaur 10v, mi trovo molto bene , ho appena sostituto le F7 con delle F3 e va che è una Bomba :-) (oltretutto la sella originale dovrebbe essere quella bianca che ti aveva montato sul telaio usato per la versione telaio Rosso) ...ma poi la Wilier è intervenuta in maniera più decisa ?
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
:azz:azz:azz:azz roba da matti!!!!! ma con chi pensano di avere a che fare??? Sbagli? Errori in buona fede? ma non scherziamo dai.... mamma mia che brutta storia... per fortuna si è risolta bene per te.... ma a questo punto mi delude pure l'atteggiamento dell'azienda, in apprenza troppo lassista a fronte di un fatto, a mio avviso, gravissimo!
ciao
Faber

Faber, la rispota di Luca (il ragazzo che si occupa della pagina facebook di Wilier) è stata "diplomatica". Probabilmente non aveva ancora sentito l'altra campana ed ovviamente, non conoscendo magari nel dettaglio la vicenda, non poteva che rispondere in maniera del genere.

I panni sporchi vanno lavati poi in casa e sicuramente, se il rivenditore si è comportato male, saranno intervenuti nella maniera opportuna.

Per il pacco pignoni alcuni montaggi di serie Wilier prevedono l'uso del Miche anzichè del 105 (mi pare che nel 2012 ci fosse qualche opzione del genere, quelle del 2013 poi sono visibili sul sito di Wilier, pagina Izoard per evitare ogni dubbio del genere).

Sul problema delle Racing 7 penso proprio sia la sfiga che si accanisce sul nostro amico :mrgreen:
In ogni caso il problema è del non perfetto parallelismo delle piste frenanti, un difetto che c'è stato in qualche caso sulle ruote economiche, che in Fulcrum conosco e sono prontissimi a risolvere (capitato con l'analoga Campagnolo Khamsin e risolto prontamente dalla casamadra).

Per la cronaca Fulcrum/Campagnolo hanno già provveduto anche a rivedere il controllo qualità in maniera che nelle ruote nuove sia più restrittivo in tal senso.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
che brutta storia davvero :wacko:... leggo solo ora , io ne ho una uguale o-omontata centaur 10v, mi trovo molto bene , ho appena sostituto le F7 con delle F3 e va che è una Bomba :-) (oltretutto la sella originale dovrebbe essere quella bianca che ti aveva montato sul telaio usato per la versione telaio Rosso) ...ma poi la Wilier è intervenuta in maniera più decisa ?

La sella che viene fornita con le Izoard XP può essere sia bianca sia nera, ora la fanno marcata Wilier, fino a qualche anno fa era la Q-bik non marcata.
 

marcomarinucci

Cronoman
15 Novembre 2012
723
11
Palermo
Visita sito
Bici
wilier Zero.7
bene sono molto contento di leggere la tua stodia, devo dire che proprio ieri ho comprato dallo stesso rivenditore, essendo anche io di palermo, una wilier gtr, l'hanno presa dallo scatolo quindi mi auguro sia nuova e oggi usciro' per la prima volta, in realtà mi è sembrata una persona molto corretta e credo che mi abbia trattato anche bene avendola pagata 1800 però a preso in permuta la mia olmo depp 2013 del novembre scorso e valutata 450 euro (considerato che l'avevo comprata 700 e l'ho usata parecchio), l'unico cosa che mi da' da pensare e che ancora non sono riuscito a fare la registrazione del telaio nel sito mi da' errore nel numero di serie inserito e ho fatto già una segnalazione, speriamo bene. A dimenticavo quando ti va' si esce assiame per le strade di Palermo
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
L'odissea NON è finita !!!

A causa di lievi ma fastidiose imprecisioni nelle cambiate
ho scoperto che il pacco pignoni non era uno Shimano 105 ma un "Miche",
mentre invece la configurazione ufficiale Wilier prevede il pacco 105.

Inoltre, la frenata anteriore non era omogenea e provocava vibrazioni alla forcella, già segnalate al rivenditore e interpretate come piccolo difetto
dei pattini ancora "nuovi".

Ebbene, morale della favola: sono tornato dal rivenditore che, nuovamente
sputtanato, ha messo un pacco pignoni "105", cambiato i gruppi freno
originali FSA Gossamer, con gli Shimano 105, convinto che il problema della
frenata fosse da imputare ai freni. Invece NO! Era il cerchio anteriore Fulcrum7 ad avere problemi. A questo punto ho preteso la sostituzione di tutte e due le ruote con le Fulcrum5 nuove.

Finalmente la bici cambia e frena a dovere. ROBA DA PAZZI! CHE SFIGA!!

P.S. Finalmente la WILIER si è svegliata e mi ha promesso di intervenire sul caso... speriamo.
ti sei rotto ma almeno hai risolto:cassius:
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
bene sono molto contento di leggere la tua stodia, devo dire che proprio ieri ho comprato dallo stesso rivenditore, essendo anche io di palermo, una wilier gtr, l'hanno presa dallo scatolo quindi mi auguro sia nuova e oggi usciro' per la prima volta, in realtà mi è sembrata una persona molto corretta e credo che mi abbia trattato anche bene avendola pagata 1800 però a preso in permuta la mia olmo depp 2013 del novembre scorso e valutata 450 euro (considerato che l'avevo comprata 700 e l'ho usata parecchio), l'unico cosa che mi da' da pensare e che ancora non sono riuscito a fare la registrazione del telaio nel sito mi da' errore nel numero di serie inserito e ho fatto già una segnalazione, speriamo bene. A dimenticavo quando ti va' si esce assiame per le strade di Palermo

La registrazione può dare probabilmente problemi in quanto la GTR è un nuovo modello e sta uscendo ora in anteprima. Prova a sentire il rivenditore che contatti direttamente Wilier per questo piccolo disguido. Sicuramente non ci saranno problemi ad estendere la garanzia a 5 anni o-o
 

marcomarinucci

Cronoman
15 Novembre 2012
723
11
Palermo
Visita sito
Bici
wilier Zero.7
questa mattina prima uscita, tutto contento salgo in bici e dopo le prime pedalate noto che ogni tanto (molto spesso) scappa la catena, provo a regolare il cambio anche se le cambiate sono perfette, morale della favola 8 km catena rotta come inizio niente male, spero che sia stata ribattuta male ed era solo questo il problema della catena che scappava.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Controlla il punto in cui si è rotta.
Il perno di chiusura è diverso dagli altri, leggermente più scuro e con profilo diverso.

A me è capitato che si rompesse una catena nuova su un punto diverso da quello di chiusura (proprio con un utente del forum tra l'altro): era evidentemente difettosa.
 

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
grazie per i complimenti, sono sempre un ottimo sostegno.
la wilier non mi piace. Troppo "fronzoluta" nelle grafiche. Il nastro manubrio rosso non mi piace. Sella bianca nastro bianco, oppure nastro in tinta con scritta su tubo obliquo. Ma hai avuto il buon gusto di comprare un marchio italiano, e non è poco, perché' noi i italiani le bici da corsa le abbiamo sempre fatte più belle di tutti. Hai speso il giusto e non è poco e anche qui hai avuto gusto. Potevi buttare i tuoi denari in un cesso di bici tedesca (focus, cube e compagnia bella) e non l'hai fatto. Bravo, buone salite, fiere, e discese, precise, felici.
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
la wilier non mi piace. Troppo "fronzoluta" nelle grafiche. Il nastro manubrio rosso non mi piace. Sella bianca nastro bianco, oppure nastro in tinta con scritta su tubo obliquo. Ma hai avuto il buon gusto di comprare un marchio italiano, e non è poco, perché' noi i italiani le bici da corsa le abbiamo sempre fatte più belle di tutti. Hai speso il giusto e non è poco e anche qui hai avuto gusto. Potevi buttare i tuoi denari in un cesso di bici tedesca (focus, cube e compagnia bella) e non l'hai fatto. Bravo, buone salite, fiere, e discese, precise, felici.
Io non lo direi che bici tedeschi sono cessi ,altro che ,vanno bene e costano giusto a differenza delle molte"italiane"
 

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Io non lo direi che bici tedeschi sono cessi ,altro che ,vanno bene e costano giusto a differenza delle molte"italiane"

Libero pensiero in libero forum. Mi piacciono le bici con marchi di tradizione, e nei marchi di tradizione ho le mie libere preferenze, cube, focus, bergamont sono inguardabili. Poi che vadano bene i mancherebbe altro, visto i prezzi che hanno..il problema purtroppo e' che molti marchi italiani non esistono più, vedi viner ad esempio, e che marchi bellissimi facciano ormai solo bici di alta gamma, vedi Cinelli ad. esempio. Poi che bici con marchi italiani abbiano telai fatti chissà dove è ancora un altro discorso..liberi pensieri ciclistici. Buone curve e salite, fieramente, felicemente
 

marcomarinucci

Cronoman
15 Novembre 2012
723
11
Palermo
Visita sito
Bici
wilier Zero.7
oggi ho portato la bici dal rivenditore, mi ha cambiato la catena e regolato il cambio posteriore che risultava disallienato, quando l'ho preso era perfetto e non ho fatto nulla se non 8 km ad andatura blanda perchè avevo notato il problema.
 
Ultima modifica:

marcomarinucci

Cronoman
15 Novembre 2012
723
11
Palermo
Visita sito
Bici
wilier Zero.7
ciao,
fammi sapere come ti va questa gtr perchè anch'io sono interessato a prenderla.
per me è perfetta, ormai esco ogni fine settimana percorrendo 120 km il sabato e 50 la domenica, il cambio è perfetto, è leggera, buona frenata, l'unica cosa che si potrebbero migliorare sono forse le ruote ma quelle che monta non sono malvaggie, ottima per il prezzo che ha.