Purtroppo dopo una visita dal biomeccanico la taglia disponibile dell'EPS usato 50s risulta un po' grande (per me andrebbe un 48s) quindi ho dovuto rinunciare peccato veniva una stupenda (per me) biciL'EPS è un telaio favoloso,leggero ma non troppo,rigido ma non troppo,comodo quando basta,stabile in discesa...ovviamente ti deve piacere un telaio tendenzialmente classico nel design,a me ad esempio piace da matti.
L'Extreme C è il capostipite della generazione di telai recenti a congiunzioni di altissima gamma di Colnago,in tempi di C50 stellare l'Extreme C fù specificatamente richiesto dalla Rabobank per avere un telaio più leggero dello standard.
Alla fine la richiesta da parte dei cicloamatori convinse Colnago a commercializzarlo,di fatto però è il meno robustro dei telai in carbonio Colnago,il mio rivenditore lo sconsiglia perchè meno robusto del seguente Extreme Power (come il mio) identico nel disegno ma molto più robusto dell'Extreme C.
In definitiva io prenderei assolutamente l'Eps,non ci penserei nemmeno 1 minuto...

Altri EPS in buone condizpni della mia taglia nella mia zona non ne trovo, ho trovato a buon prezzo il CLX 3.0 nuovo che mi piace (anche se un po' meno dell'EPS) spero ch sia comunque un buon telaio, non so se anche questo si può definire come dici tu "rigido ma non troppo, comodo quanto basta", cioè come andrebbe bene per le mie uscite comprese tra le 2 e le 4 ore circa.

ma spero che non sia eccessiva, in fondo io ogni tanto mi fermo a bere il caffè... Vorrà dire che prenderò un caffè in più quando sto fuori più di 4 ore!
almeno per me che sono solo alla seconda vera bdc e non ne ho provate altre...