Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Io compro praticamente tutto in rete, fino ad ora anche i tubolari.
L'ultimo non avevo tempo e l'ho fatto montare da un sivende qui vicino.
Conti competition Euro 75 compreso montaggio!
Il tutto effettuato in un quarto d'ora chiaccherando di ciclismo con me ed altri "aficionados" presenti.
Meno male che non sono tutti uguali....

Che dire....fai i complimenti al tuo vende,onestissimo...a me la mancanza di tempo/voglia di prenderli in rete è costata parecchio...un competition + biadesivo e montaggio non mi sono bastati 100 euro.....:cry
Oltretutto l'onestà ripaga.... stai certo che il mio vende un tubolare non me lo vende/monta piu di certo.....mentre il tuo a quel prezzo,compreso di montaggio,è addirittura conveniente rispetto all'acquisto on line...
ciao

Ultima modifica:

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Salve Tubolaristi!!!
Devo cambiare il mio Tubolare sprinter dietro,arrivato oltre il limite, mi ci voleva una caduta in velocita in rotatoria bo ho troppo forte sono arrivato 35kmh il dietro mi e partito a missile che dolore sono tutto limato.
Cosa ne dite dei Scwalbe Ht race o TT,volevo cambiare aria dai soliti tufo.che monto davanti e dai continental competition
Cosa ne dite?!?!?

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Salve Tubolaristi!!!
Devo cambiare il mio Tubolare sprinter dietro,arrivato oltre il limite, mi ci voleva una caduta in velocita in rotatoria bo ho troppo forte sono arrivato 35kmh il dietro mi e partito a missile che dolore sono tutto limato.
Cosa ne dite dei Scwalbe Ht race o TT,volevo cambiare aria dai soliti tufo.che monto davanti e dai continental competition
Cosa ne dite?!?!?

OK per gli Schwalbe Ultremo HT oppure valuta i Veloflex Carbon

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
OK per gli Schwalbe Ultremo HT oppure valuta i Veloflex Carbon

Meglio del TT? Competititivo come i conti?
Sentivuna cosa devo prenderli online,
Come misura? Io dietro ho sprinter diametro 28" 22mm avanti tufo 28" 21mm
Mi spieghi la differeza delle sezioni.
Li ho trovati a 64€ contro i 90 del negozio.
Cosa devo prendere nastro tufo e prolunga?provo a montarli io!

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Meglio del TT? Competititivo come i conti?
Sentivuna cosa devo prenderli online,
Come misura? Io dietro ho sprinter diametro 28" 22mm avanti tufo 28" 21mm
Mi spieghi la differeza delle sezioni.
Li ho trovati a 64€ contro i 90 del negozio.
Cosa devo prendere nastro tufo e prolunga?provo a montarli io!

Si meglio dei TT perchè gli HT hanno la protezione antiforatura, sono a livello dei competition ovvero comunque top di gamma.

Attenzione che però non tengono la pressione come i competition in quanto hanno le camere in lattice quindi dovrai gonfiare spesso.

Se vuoi su www.bike-discount.de li trovi a 49,90 sezione da 22mm oppure 52,90 sezione da 25mm

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Caspita ho tolto le camere latex mi devo ritrovere il tubo da gonfiare!!!
Nn so se 25 o 22 che differenza c'e'? Io questi che monto,erano gia sulle ruote(21-22)

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Caspita ho tolto le camere latex mi devo ritrovere il tubo da gonfiare!!!
Nn so se 25 o 22 che differenza c'e'? Io questi che monto,erano gia sulle ruote(21-22)

Io sono passato da poco da 22 a 25 e mi ci trovo meglio come comfort e tenuta, prestazioni uguali nel senso che non ci perdi in scorrevolezza.
Quindi a te la scelta

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Salve Tubolaristi!!!
Cosa ne dite?!?!?

Se già conosci i Conti Competition rimonta quelli.
Non troverai di meglio, io ho provato di tutto e secondo me, prezzo a parte, i Competition sono i migliori in assoluto.
Saluti.

P.S. NON lavoro alla Continental ed i tubi li pago come tutti.:mrgreen:

Ultima modifica:

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
ho sulle zipp gli sprinter mentre sulle racing light ho su gli ultremo HT,ho notato la differenza sul misto umido asciutto,con gli ultremo non mi muovo,unica pecca sgonfiano dopo 1 giorno al contrario dei conti che tengono.........
ps:sez.22mm

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Se già conosci i Conti Competition rimonta quelli.
Non troverai di meglio, io ho provato di tutto e secondo me, prezzo a parte, i Competition sono i migliori in assoluto.
Saluti.

P.S. NON lavoro alla Continental ed i tubi li pago come tutti.:mrgreen:

Nn conosco i competition!Le ruote le ho prese qui sul forum sono delle Corima+ i Tubolari erano gia montati:un tufo avanti e uno sprintet dietro.
Le ruote c'e' l'ho da 3 sett ma il tubolare sprinter e' oltre il limite tanto che ieri x un rilancio in una rotatoria mi sono limato tanto.
X il tubolare volevo uscire dai soliti schemi mi piaceva il modello schwable.
X Minaroby dicevi che sono ottimi sul misto,unica pecca che dopo un giorno perdono aria!Ok allora 22 piu' largo dici,meglio in curva! Io farei avanti e dietro 22 cosa ne dite?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Nn conosco i competition!Le ruote le ho prese qui sul forum sono delle Corima+ i Tubolari erano gia montati:un tufo avanti e uno sprintet dietro.
Le ruote c'e' l'ho da 3 sett ma il tubolare sprinter e' oltre il limite tanto che ieri x un rilancio in una rotatoria mi sono limato tanto.
X il tubolare volevo uscire dai soliti schemi mi piaceva il modello schwable.
X Minaroby dicevi che sono ottimi sul misto,unica pecca che dopo un giorno perdono aria!Ok allora 22 piu' largo dici,meglio in curva! Io farei avanti e dietro 22 cosa ne dite?

Allora:
Diciamo subito che non è affatto che quello che ti piace sia "cattivo", l'aspetto meno attraente è che lo devi gonfiare in maniera sostanziale a tutte le uscite perché tiene poco, come tutti quelli con camere in lattice.

Io ho consigliato il Competition perché dopo prove e riprove alla fine è quello che (per me ovviamente) ha il compromesso migliore tra tutte le caratteristiche da considerare in un tubo.

Tra l'altro il mio anteriore ha da parecchio superato i 10.000Km .... (faccio gli scongiuri :mrgreen:), ed io sono 1,87x80Kg e gonfio a10bar.

Dei Competition ora esiste anche un kit dove trovi già il posteriore da 25 e l'anteriore da 22.

Comunque, ti ripeto, se ti piace l'Ultremo non è che si tratti di un prodotto scadente, anzi.

Alla fine fare quello che più ci appaga è altrettanto importante delle pur valide considerazioni tecniche.
Saluti.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Allora:
Diciamo subito che non è affatto che quello che ti piace sia "cattivo", l'aspetto meno attraente è che lo devi gonfiare in maniera sostanziale a tutte le uscite perché tiene poco, come tutti quelli con camere in lattice.

Io ho consigliato il Competition perché dopo prove e riprove alla fine è quello che (per me ovviamente) ha il compromesso migliore tra tutte le caratteristiche da considerare in un tubo.

Tra l'altro il mio anteriore ha da parecchio superato i 10.000Km .... (faccio gli scongiuri :mrgreen:), ed io sono 1,87x80Kg e gonfio a10bar.

Dei Competition ora esiste anche un kit dove trovi già il posteriore da 25 e l'anteriore da 22.

Comunque, ti ripeto, se ti piace l'Ultremo non è che si tratti di un prodotto scadente, anzi.

Alla fine fare quello che più ci appaga è altrettanto importante delle pur valide considerazioni tecniche.
Saluti.

ma ha senso mettere il profilo "differenziato" anteriore/posteriore?

;nonzo%

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ma ha senso mettere il profilo "differenziato" anteriore/posteriore?

;nonzo%

Il concetto di base è quello di avere una trazione maggiore sul posteriore (quindi più grande) ed un guidabilità ed agilità maggiore sull'anteriore.

Francamente non l'ho provato quindi non sono in condizioni di dare impressioni dirette.
Considerato che il costo è analogo ad una coppi di "normali" non mi pare sia la solita trovata commerciale.
Magari al prossimo cambio (tra molto .....) provo e posto le mie considerazioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.