Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
scusate, chi mi sa dire che lunghezza valvola hanno i tubolari tufo S33?

per un cerchio da 50 mm bastano delle prolunghe valvola da 30mm o servono più lunghe?

devo ordinare i tubi cosi ordino, se necessario, anche le prolunghe adatte

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Ha ragione, non volevo esser offensivo , volevo farci una risata tutto qua, cmq si ha ragione pardon!

Ma figurati che pardon e pardon Sepica....sono io che non avevo inteso che era una battuta...... o meglio credevo che ti fosse sfuggito che parlava di prolunghe e non di valvole...o-o

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
esatto, intendo le prolunghe:-)

dici che i Tufo hanno valvola da 30mm circa? se cosi fosse le prolunghe da 30mm sarebbero un pò striminzite...

Io non uso tubolari per cui non essendone sicuro ho chiesto al mio rivenditore amico il quale mi diceva che dovrebbe essere tra 4 e i 5 cm pertanto con la prolunga da 3 cm hai voglia...

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
esatto, intendo le prolunghe:-)

dici che i Tufo hanno valvola da 30mm circa? se cosi fosse le prolunghe da 30mm sarebbero un pò striminzite...

Sia nei Competition che negli ultremo la lunghezza della valvola è circa 29mm.
Nei Tufo non saprei.

Considera che dalle mie Zipp 303 (che sono 45mm) con prolunghe Schwalbe (che sono 31) la valvola sporge circa 21mm.

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
non credo sia sufficiente per utilizzare il pit stop. hai mai provato?

Si Filippo,purtroppo ho provato.

E' stato più quello che è uscito che quello che è entrato..........:wacko:

Però è bastato x riuscire a tornare (ero a Monteveglio...).

Arrivato a casa ho messo un pò di Stan's e ho portato l'Ultremo alla sua naturale fine:mrgreen:

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Ragazzi, mi ridite il nome della colla attack con cui riparate i taglietti sui tubolari?

Ho provato, finalmente, i continental competition da 25 mm.
Il peso è sui 280 grammi, se non erro, quanto dichiarato sul sito.
Tenete conto, nel leggere le mie impressioni, che è il mio primo tubolare.
La mescola è bella morbida, il tubolare è ben costruito e l'ho montato e assettato radialmente in maniera agevole.
Peso 74 kg e per il momento sto provando una pressione di 7 bar anteriori e 7,5 posteriori.
In termini di scorrevolezza, per quel che sentono le gambe, siamo al livello dei migliori copertoncini che abbia avuto con tale caratteristica: i vredestein fortezza superlite. E questo alla fine conferma, se ce ne fosse bisogno, gli articoli tecnici letti che sfatano la maggior scorrevolezza dei tubolari.
Quello che è decisamente superiore, a parità di scorrevolezza, è il confort.
Il tubolare in oggetto ammortizza molto bene tanto le buche che le microasperità dell'asfalto, rivelandosi molto rilassante in questo.
Ancor di più mi ha stupito il fatto che, nonostante il confort, la spalla del tubolare non deve essere affatto cedevole, poichè l'ingresso in curva non solo è fulmineo (questo dipende anche dal cerchio, molto leggero rispetto al precedente per copertoncino, circa 50 g. di differenza), ma soprattutto chirurgico! Si guida alla grande in curva e la bici rimane molto, molto precisa anche se vi sono sconnessioni sull'asfalto in questo frangente.
Insomma, sono alla prima esperienza quindi non faccio molto testo, ma i tubolari sono promossi e questo modello della continental ancor di più.

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Ragazzi, mi ridite il nome della colla attack con cui riparate i taglietti sui tubolari?

Ho provato, finalmente, i continental competition da 25 mm.
Il peso è sui 280 grammi, se non erro, quanto dichiarato sul sito.
Tenete conto, nel leggere le mie impressioni, che è il mio primo tubolare.
La mescola è bella morbida, il tubolare è ben costruito e l'ho montato e assettato radialmente in maniera agevole.
Peso 74 kg e per il momento sto provando una pressione di 7 bar anteriori e 7,5 posteriori.
In termini di scorrevolezza, per quel che sentono le gambe, siamo al livello dei migliori copertoncini che abbia avuto con tale caratteristica: i vredestein fortezza superlite. E questo alla fine conferma, se ce ne fosse bisogno, gli articoli tecnici letti che sfatano la maggior scorrevolezza dei tubolari.
Quello che è decisamente superiore, a parità di scorrevolezza, è il confort.
Il tubolare in oggetto ammortizza molto bene tanto le buche che le microasperità dell'asfalto, rivelandosi molto rilassante in questo.
Ancor di più mi ha stupito il fatto che, nonostante il confort, la spalla del tubolare non deve essere affatto cedevole, poichè l'ingresso in curva non solo è fulmineo (questo dipende anche dal cerchio, molto leggero rispetto al precedente per copertoncino, circa 50 g. di differenza), ma soprattutto chirurgico! Si guida alla grande in curva e la bici rimane molto, molto precisa anche se vi sono sconnessioni sull'asfalto in questo frangente.
Insomma, sono alla prima esperienza quindi non faccio molto testo, ma i tubolari sono promossi e questo modello della continental ancor di più.

Secondo me più che Attack è più indicato il Loctite 406.

Non facilissimo da reperire,ci vuole un negozio di articoli tecnici ben fornito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.