Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Ma se sabato partecipassi alla Roma-San benedetto del Tronto?
Come li vedete questi 220 km? :wacko:

L'ho fatta l'anno scorso ed è stata una delle uscite che ricordo più piacevolmente. E' l'unica rando in cui si rischia di ingrassare a causa dei luculliani "ristori".
Domani partiamo insieme a loro ma dopo la sosta ad Accumoli prendiamo per le Forche Canapine, Norcia e torniamo in treno da Spoleto.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Molto bello come giro, l'ultimo tratto da Capranica a Guadagnolo è uno spettacolo, un giorno che l'aria era tersa si vedeva perfino il lago di Bracciano e tutta la costa fino al Circeo. Le salite non sono particolarmente impegnative, non ci sono muri ma è bella lunga.
o.k.
Avendo un polar,non posso caricare le tracce(col garmin 500,per esempio,potrei caricare quella raccia che hai postato tu?),trovo indicazioni per monte guadagnolo?giunto nei pressi....:mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
speriamo bene...:mrgreen:

se vai da palestrina magari dentro il paese ti conviene chiedere per capranica, uscito da palestrina la strada è facile sempre dritto arrivi a capranica o-o bella, pulita, poco trafficata, uno spettacolo!l'unico punto cattivello è dentro palestrina, ma parliamo di 9-10% per 500metri, dopo di che ci sono 3km al 6-7%, discesina poi altri 2-3km al 6-7% poi spiana fino a capranica. Arrivato alla rotonda, la strada per guadagnolo è la prima sulla sinistra...ma fai tutta la rotonda, non tagliare!! :mrgreen: Anche perchè a metà rotonda troverai una bella fontana dove riempire la borraccia per affronatare gli ultimi 10km di cui i primi 3 salgono sempre con le stesse pendenze, poi spiana, discesina di un paio di km e dopo ultimi 2,5 km bellissimi, non ti dico niente :mrgreen:. Arrivato al paese di guadagnolo, segui la strada sui sampietrini e ti porterà proprio in cima al monte dove godrai di una delle più belle viste del lazio. Se ti scegli una giornata tersa fai 13! Posta qualche foto o-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
se vai da palestrina magari dentro il paese ti conviene chiedere per capranica, uscito da palestrina la strada è facile sempre dritto arrivi a capranica o-o bella, pulita, poco trafficata, uno spettacolo!l'unico punto cattivello è dentro palestrina, ma parliamo di 9-10% per 500metri, dopo di che ci sono 3km al 6-7%, discesina poi altri 2-3km al 6-7% poi spiana fino a capranica. Arrivato alla rotonda, la strada per guadagnolo è la prima sulla sinistra...ma fai tutta la rotonda, non tagliare!! :mrgreen: Anche perchè a metà rotonda troverai una bella fontana dove riempire la borraccia per affronatare gli ultimi 10km di cui i primi 3 salgono sempre con le stesse pendenze, poi spiana, discesina di un paio di km e dopo ultimi 2,5 km bellissimi, non ti dico niente :mrgreen:. Arrivato al paese di guadagnolo, segui la strada sui sampietrini e ti porterà proprio in cima al monte dove godrai di una delle più belle viste del lazio. Se ti scegli una giornata tersa fai 13! Posta qualche foto o-o
Grazie delle info,allora vale la pena spostarsi da Roma,come lo Scalambra,oppurem i consigli qualcosa d'altro,in zona?
....

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Visto che il mio obiettivo stagione 2013 l'ho gia centrato(risalire in bici)o-oe a dire il vero c'ho gia messo pure la ciliegina sopra(scalambra):ola:,sono alla ricerca di nuovi stimoli:asd:,leggevo di un certo Monte Guadagnolo,vale la pena andarci e come ,dove, quando?
partendo da dove(ovvero lascio la macchina dove)
chiedo l'aiuto da casa( [MENTION=35059]matroma92[/MENTION] ):mrgreen:

gx2 e Alfettone ti hanno già detto tutto :mrgreen:... La strada è facilissima e non è poi così lontano da Roma, quindi potresti anche partire col pedale agganciato da casa.
La strada salendo da Palestrina è abbastanza bella (poi io sono un habitué, quindi ormai non mi fa più nessun effetto), e se trovi la giornata di tramontana godi di un panorama fantastico. Io in inverno sono riuscito a vedere tranquillamente il mare salendo verso Guadagnolo (ultimi 2,5 km con tornanti).
Problemi con gli incroci non dovresti averne, basta seguire le indicazioni per: Capranica - Castel S.Pietro - Monte Guadagnolo. Poi se vuoi mi fai sapere quando vorresti venire e magari per un pezzo ti faccio compagnia o-o

Aggiungo una chicca: Quando arrivo sotto il paese di Guadagnolo, a circa 500m dalla fine della salita, ci sarà un bivio sulla sinistra con indicazioni per il santuario della Mentorella... La strada è in discesa, stretta e molto ripida (9-10% con punte al 14-15%) per circa 1,5 km. Il posto è molto carino e merita di essere visto. (strano che gx2 non ci abbia pensato, quelle sono (erano?? ;nonzo%) le sue pendenze :mrgreen:)

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Grazie delle info,allora vale la pena spostarsi da Roma,come lo Scalambra,oppurem i consigli qualcosa d'altro,in zona?
....

assolutamente, ma ti conviene (se ce li hai) andare direttamente in bici, dalla tiburtina sono circa 120km e 2000d+, altrimenti parcheggi direttamente a palestrina ed inizi a scalare, sono 55km a/r da palestrina. Ma ci vai domani?

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Aspettando il gruppone a Rieti, insieme ad altri amici l'ho fatta per due anni di seguito ed è una esperienza molto bella perché non è una gara e ci sono le soste previste per rifocillarsi, riposarsi e ricongiungersi tutti prima dell'arrivo a S. Benedetto.
Quest'anno ancora non ho l'allenamento necessario, ma prima o poi tornerò a farla con l'organizzazione del Gs Franchi, anche se a Settembre con gli amici della squadra dovremmo farla per conto nostro (sempre partendo da Rieti) per poi arrivare all'ora di pranzo e fermarci a mangiare il pesce prima di riprendere la via del ritorno con i mezzi al seguito.
Buon divertimento !

o-o

Grazie o-o

L'ho fatta l'anno scorso ed è stata una delle uscite che ricordo più piacevolmente. E' l'unica rando in cui si rischia di ingrassare a causa dei luculliani "ristori".
Domani partiamo insieme a loro ma dopo la sosta ad Accumoli prendiamo per le Forche Canapine, Norcia e torniamo in treno da Spoleto.

Da dove e a che ora partite? mi posso aggregare dalla parti della salaria?

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Aggiungo una chicca: Quando arrivo sotto il paese di Guadagnolo, a circa 500m dalla fine della salita, ci sarà un bivio sulla sinistra con indicazioni per il santuario della Mentorella... La strada è in discesa, stretta e molto ripida (9-10% con punte al 14-15%) per circa 1,5 km. Il posto è molto carino e merita di essere visto. (strano che gx2 non ci abbia pensato, quelle sono (erano?? ;nonzo%) le sue pendenze :mrgreen:)
Ecco,ho sentito spesso parlare della mentorella ma nessuno sapeva bene dove era.....

assolutamente, ma ti conviene (se ce li hai) andare direttamente in bici, dalla tiburtina sono circa 120km e 2000d+, altrimenti parcheggi direttamente a palestrina ed inizi a scalare, sono 55km a/r da palestrina. Ma ci vai domani?
Da Roma no,mi fà male il :culo:(povero Basso),domenica dovrebbe piovere e vediamo se riesco a raccimolare qualcuno domani......
altrimenti ditemi voi che fate,ma alle 11,30 devo ri stare a casa(i figli giocano alle 14,30)

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Ecco,ho sentito spesso parlare della mentorella ma nessuno sapeva bene dove era.....

Dopo i tornanti ci sarà un lungo rettilineo, poi curva a destra e sempre sulla destra ti troverai un parcheggio, dopo 200-300m sulla sinistra vedrai una stradina che scende o-o

Da Roma no,mi fà male il :culo:(povero Basso),domenica dovrebbe piovere e vediamo se riesco a raccimolare qualcuno domani......
altrimenti ditemi voi che fate,ma alle 11,30 devo ri stare a casa(i figli giocano alle 14,30)

Io domani non so come sto messo (devo sentire stasera i miei compagni per vedere se escono) e comunque se devi stare nuovamente alle 11:30 a Roma non si riesce ad andare su e tornare se non partendo alle 8.
Per Domenica non ti conviene rischiare perché il posto merita una bella giornata (tipo oggi o ancora meglio).
Calcola anche che in cima può fare un po' freddino perché si arriva a quasi 1300m

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

guarda io domani volevo fare una passeggiata, il mio gruppo fa il giro del terminillo partendo da roma, ma io preferisco non andare perchè l'allergia mi sta sfiancando :cry:,
e quindi domani sono libero per una passeggiata. Se mi passi a prendere dalla tiburtina (mi potrei far trovare all'uscita del raccordo) si va insieme o-o. Anche io volevo stare a casa al massimo per le 11

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
guarda io domani volevo fare una passeggiata, il mio gruppo fa il giro del terminillo partendo da roma, ma io preferisco non andare perchè l'allergia mi sta sfiancando :cry:,
e quindi domani sono libero per una passeggiata. Se mi passi a prendere dalla tiburtina (mi potrei far trovare all'uscita del raccordo) si va insieme o-o. Anche io volevo stare a casa al massimo per le 11
se partiamo da li in bici?
a che ora e quanti km ci scappano?

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
[MENTION=12152]gx2[/MENTION]
Devo scollegarmi per qualche ora,ma in linea di massima domani si può fare,ritorno per le 11\11,30.
Con macchina o senza,vedi tu che sei piu esperto......
calcola che non me devi fà mori:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.