Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Qualcuno di voi si è già iscritto alla GF di Rocca Massima del 19? Io ci stavo comunque facendo un pensierino, tanto dovrei uscire da solo che i miei amici saranno a Cesenatico

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Domani fanno quel giro là? Ma mi sa che di quelli che camminano, (per dirla alla Jimbo) ce ne saranno pochi....domani c'è la Coppa Lazie...........
qualcuno c'era,sono saliti e ridiscesi dalla stessa stradA(S.SEVERA)
Lazzie, con due z. Domani non credo facciano quel giro ma salgano da Civitavecchia.
Il gruppo della Tiberina se ho capito bene è nettamente superiore ai Fatato delle 13.
chi lo dice?

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
direi che hai fatto di peggio :mrgreen:
ora come ora sono alla tua portata, non è una gara

Bene! :mrgreen:
Ci stavo facendo più di un pensierino, ma la distanza mi metteva un po di timore, anche se, a quanto ho capito, sono previste delle soste.
Secondo me potrebbe essere una bella esperienza, se fatta con lo spirito giusto.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Bene! :mrgreen:
Ci stavo facendo più di un pensierino, ma la distanza mi metteva un po di timore, anche se, a quanto ho capito, sono previste delle soste.
Secondo me potrebbe essere una bella esperienza, se fatta con lo spirito giusto.
vai,vai.....
si,fanno delle soste dove ci si "ricarica" per bene,stancare ci si stanca,ma non è una corsa....

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
Io direi ottimo ;-) Hai fatto formello sacrofano, mica pianura .... e poi partire la mattina presto da solo te la godi ... io lo trovo molto rilassante anche se esco per fare ritmo ...
o-o
Hai ragione, il fatto di partire presto m'è piaciuto proprio come dici tu.
Più in generale, a parte il consistente (e puzzolente) traffico della Salaria, è stato un giro paesaggisticamente molto piacevole: le campagne intorno a Sacrofano, tutta la zona attraversata dalla Palombarese...basta che se no inizio con i miei sproloqui bucolico-romantico-turistici :asd:

Bhé ti avranno preso x un eroe ... solitamente chi non capisce di bici .. scambia 100 km con lo sbarco sulla Luna .... :asd:

...eh, tipo :asd: comunque il pranzo era a casa di parentame strettissimo con pochi altri intimi, quindi a dire il vero giusto qualche battuta direi di rito ;-)

Presto organizziamo o-o

o-o

Ultima modifica:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Lo dico io in base a chi lo frequenta e ad un tracciato che ho visto su Strava.
chi cazz è strava?:mrgreen::mrgreen:
vi ci state "intorcinando" la capoccia con sto ciclismo virtuale......

I numeri sono numeri,la gente si " misura" con il numero attaccato al :culo:
perchè alle corse ci vanno tutti con quell'unico scopo.................
in mezzo alla settimana,molti non danno tutto..in previsione di..(leggasi gare).

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Stamo a di' quale gruppo va più forte e te dico non c'è paragone.
se lo dici tu.......................................
però dici anche che non ci hai pedalato con quellli della Tiberina,quindi su che cosa ti basi?
dovresti andare, e provare....o-oo-o
dal 1995 al 2002 andavo sia la che qua,la ce ne erano di piu di "forti",ma si andava via "abbastanza":asd: regolari e venivano fuori medie importanti:azz,da peppe lo sai....della media non je fraga niente a nessuno,l'importante è staccà la gente:tie:,praticamente na corsa:cassius:.
di piu nin zò.baciovi:friends:

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
443
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Visto che vi vedo molto più esperti di me di queste zone chiedo un parere...
Domani vorrei fare un giro sui 140-150 km (con partenza/arrivo zona circuito tor vergata) con un dislivello intorno ai 2000 mt, con partenza alle 7.30 cercando di evitare il più possibile il traffico in uscita ed anche al ritorno.
Zone Prenestini, Lucretili, Castelli (dove però al massimo vorrei passarci di striscio dato che quando ho poco tempo sono quasi sempre li)...
Consigli?
Pensavo da un Marcellina, S. Polo, Tivoli, San Gregorio, Casape, Poli, Montecompatri (o Tivoli, Ciciliano, San Vito, Capranica) ma vorrei evitarlo per il traffico.
Qualche altra idea lasciando Capranica e magari arrivando a Palestrina tramite i Castelli cosa suggerite?
Vorrei fare un giro senza passare più volte dalle stesse strade!
Grazie

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Domani vorrei fare un giro sui 140-150 km (con partenza/arrivo zona circuito tor vergata) con un dislivello intorno ai 2000 mt, con partenza alle 7.30 cercando di evitare il più possibile il traffico in uscita ed anche al ritorno.
Zone Prenestini, Lucretili, Castelli (dove però al massimo vorrei passarci di striscio dato che quando ho poco tempo sono quasi sempre li)...
Consigli?
Pensavo da un Marcellina, S. Polo, Tivoli, San Gregorio, Casape, Poli, Montecompatri (o Tivoli, Ciciliano, San Vito, Capranica) ma vorrei evitarlo per il traffico.
Qualche altra idea lasciando Capranica e magari arrivando a Palestrina tramite i Castelli cosa suggerite?
Grazie

Potresti fare:
1) Frascati-Tuscolo-Montecompatri-Palestrina-Cave-Rocca di Cave-Capranica-Palestrina e ritornare giù o tramite la Casilina o tramite la Prenestina e via di Rocca Cencia.
2) Frascati-Tuscolo-Macere-Colleferro-Paliano-Genazzano-San Vito-Capranica-Palestrina

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Consigli?
Grazie

oppure da tivoli puoi prendere l'empolitana, fai rocca canterano, la sublacense, superi subiaco e dopo 2-3km svolti a destra per affile, bellegra, san vito, capranica e ritorno da palestrina, esce un bel giro con traffico 0 (tranne la sublacense).
Volendo puoi comunque fare san polo e poi scendere a tivoli e prendere l'empolitana per poi fare quel giro, dovresti starci nei 150

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ma se sabato partecipassi alla Roma-San benedetto del Tronto?
Come li vedete questi 220 km? :wacko:

Aspettando il gruppone a Rieti, insieme ad altri amici l'ho fatta per due anni di seguito ed è una esperienza molto bella perché non è una gara e ci sono le soste previste per rifocillarsi, riposarsi e ricongiungersi tutti prima dell'arrivo a S. Benedetto.
Quest'anno ancora non ho l'allenamento necessario, ma prima o poi tornerò a farla con l'organizzazione del Gs Franchi, anche se a Settembre con gli amici della squadra dovremmo farla per conto nostro (sempre partendo da Rieti) per poi arrivare all'ora di pranzo e fermarci a mangiare il pesce prima di riprendere la via del ritorno con i mezzi al seguito.
Buon divertimento !

o-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Visto che il mio obiettivo stagione 2013 l'ho gia centrato(risalire in bici)o-oe a dire il vero c'ho gia messo pure la ciliegina sopra(scalambra):ola:,sono alla ricerca di nuovi stimoli:asd:,leggevo di un certo Monte Guadagnolo,vale la pena andarci e come ,dove, quando?
partendo da dove(ovvero lascio la macchina dove)
chiedo l'aiuto da casa( [MENTION=35059]matroma92[/MENTION] ):mrgreen:

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Visto che il mio obiettivo stagione 2013 l'ho gia centrato(risalire in bici)o-oe a dire il vero c'ho gia messo pure la ciliegina sopra(scalambra):ola:,sono alla ricerca di nuovi stimoli:asd:,leggevo di un certo Monte Guadagnolo,vale la pena andarci e come ,dove, quando?
partendo da dove(ovvero lascio la macchina dove)
chiedo l'aiuto da casa( [MENTION=35059]matroma92[/MENTION] ):mrgreen:

Da Roma ti consiglio questo itinerario http://app.strava.com/activities/44759948

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.