Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Grazie mat,effettivamente siamo andati.........e meritava.
whisp si sono le sue pendenze,saliva a velocità curvatura,quellla dell'enterprise:mrgreen:

:mrgreen:,la pecoraè dura da cucinà .

Abbiamo recuperato gx2 all'ora prevista,pedale agganciato all'ora prevista,fine del giro all'ora prevista..organizzazione ottima,anche la compagnia è stata ottima,anzi squisita,tra le altre cose conosce veramente metro per metro il percorso,i posti sono molto belli e la cosa che mi ha colpito di piu è stata la totale assenza di veicoli,ottimo.....
siamo partiti subito col naso all'insu e ho faticato tanto:wacko:,avevo un mal di gambe che non mi ha lasciato per tutto il giro,il cambio della bici(demierda:mrgreen:)ha dato problemi tutto il giro e mi ha fatto innervosire,comunque la chiacchierata con gigi oltre che piacevole ha fatto scorrere i km velocemente sotto le ruote...................................................
parliamo della location:
Fantastica,panorami bucolici a due passi dalla metropoli,peccato la tanta umidità che ha reso l'aria non proprio tersa da vedere quello che Alfetttone ha visto da lassu.
parliamo di noi:
Gx2 mi ha impressionato(ciclisticamente) sulla salita della mentorella,visto che lui ha sciolto le briglie ai suoi cavalli,io l'ho fatto con i miei somarelli ed ho messo le ruote davanti al mio amico INOKI.:asd:
.....:==

.......:==

I posti sono tra i più belli del Lazio (solo per non esagerare :mrgreen:) soprattutto da Capranica in poi quando praticamente si pedala in mezzo al nulla in un "altopiano" a 1000m con vista su tutta Roma e dintorni...

Io non sono più venuto perché un amico la sera prima mi ha chiamato proponendomi di uscire un po' più tardi e non ho potuto rifiutare dato che avevo qualche ora di sonno da recuperare. Vediamo magari di riorganizzare in una giornata con meno umidità perché il posto con quelle condizioni merita davvero o-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
I posti sono tra i più belli del Lazio (solo per non esagerare :mrgreen:) soprattutto da Capranica in poi quando praticamente si pedala in mezzo al nulla in un "altopiano" a 1000m con vista su tutta Roma e dintorni...

Io non sono più venuto perché un amico la sera prima mi ha chiamato proponendomi di uscire un po' più tardi e non ho potuto rifiutare dato che avevo qualche ora di sonno da recuperare. Vediamo magari di riorganizzare in una giornata con meno umidità perché il posto con quelle condizioni merita davvero o-o
Veramente bello,comunque il panorama è stato mozzafiato lo stesso,era solo leggermente velato.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Poi un altro vantaggio è che il panorama è godibile, perché comunque la salita lascia sempre respiro ed è abbastanza pedalabile
Si la salita è molto bella,non ti mette "alla frusta",certo che non è uno Scalambra......però se si vuole farla forte,arivi cotto lo stesso..........:mrgreen:

dopo questo lungo stop forzato,non ho forza nelle gambe,ovviamente e paradossalmente sento di andare piano...molto piano,piu su queste salite che su quelle piu pendenti;nonzo% bo.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Si la salita è molto bella,non ti mette "alla frusta",certo che non è uno Scalambra......però se si vuole farla forte,arivi cotto lo stesso..........:mrgreen:

dopo questo lungo stop forzato,non ho forza nelle gambe,ovviamente e paradossalmente sento di andare piano...molto piano,piu su queste salite che su quelle piu pendenti;nonzo% bo.

È ovvio, mica è così facile fare velocità su una salita come quella! Su una salita molto pendente la velocità che sviluppi è per lo più verticale, quindi "vai su molto velocemente", mentre su una salita più pedalabile la velocità è per lo più orizzontale, quindi aumentano le componenti di attrito e quindi serve più potenza per andare su forte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
È ovvio, mica è così facile fare velocità su una salita come quella! Su una salita molto pendente la velocità che sviluppi è per lo più verticale, quindi "vai su molto velocemente", mentre su una salita più pedalabile la velocità è per lo più orizzontale, quindi aumentano le componenti di attrito e quindi serve più potenza per andare su forte.
non piano come velocità ascensionale:bua:,parlavo di sensazioni....
chiunque(:asd:) su quel tipo di salita mi toglie da ruota,su quelle piu pendenti vedo che reggo meglio,ri bo;nonzo%
ovvio che chiunque,è sempre la stessa persona........
sarcastic27dj.gif
quel littlebastard di Inoki
sarcastic27dj.gif

Ultima modifica:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Vi abbiamo incrociato e salutatoo-o:vox: dopo il ristoro di Posta, facevo parte dei circa 50 escursionisti del CAI che, comprendevano anche alcuni cavalieri e cani. :mrgreen:

Visti!!! :mrgreen: o-o
Quando sono passato, se non ricordo male, stavate scambiando 4 chiacchiere con un ciclista con maglia verde Cicli Franchi che si era fermato.

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
duro il sassetto,vero?o-o

Già :wacko: però proprio bella, stimolante!

Arrivato in cima ho "deviato" per qualche metro dentro Sasso, bellina...non so se c'era un nasone o qualcosa di simile, eventualmente me lo sono perso. Ero a corto di acqua (mi sono rifornito poi ad Anguillara).

Vorrei rivedere il percorso per arrivarci perché, volendo evitare l'Aurelia, ho scelto delle strade pessime, disastrare come raramente capita di vedere (per intenderci via di Tragliatella a sx di via del Casale di Sant'Angelo, via Doganale).

Piccola, microscopica, personale soddisfazione: vedo che, pian piano, sto ricorrendo sempre meno alla corona più piccola della mia tripla, per es. sui saliscendi di Tragliata-Boccea (sul Sasso, però, l'ho usata).

Qualche settimana fa (poi non ho più avuto modo di farlo) ho dedicato un'uscita pomeridiana di un paio d'ore a fare 2-3 ripetute sulle salitelle delle strade che ho citato. E' un allenamento che mi propongo di ripetere (c'è sempre così poco tempo durante la settimana...). Credo che, per le loro caratteristiche, si possano sfruttare per fare le SFR (ne avevamo parlato qui sul forum tempo fa). Vediamo ;-)

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Già :wacko: però proprio bella, stimolante!

Arrivato in cima ho "deviato" per qualche metro dentro Sasso, bellina...non so se c'era un nasone o qualcosa di simile, eventualmente me lo sono perso. Ero a corto di acqua (mi sono rifornito poi ad Anguillara).

Vorrei rivedere il percorso per arrivarci perché, volendo evitare l'Aurelia, ho scelto delle strade pessime, disastrare come raramente capita di vedere (per intenderci via di Tragliatella a sx di via del Casale di Sant'Angelo, via Doganale).

Piccola, microscopica, personale soddisfazione: vedo che, pian piano, sto ricorrendo sempre meno alla corona più piccola della mia tripla, per es. sui saliscendi di Tragliata-Boccea (sul Sasso, però, l'ho usata).

Qualche settimana fa (poi non ho più avuto modo di farlo) ho dedicato un'uscita pomeridiana di un paio d'ore a fare 2-3 ripetute sulle salitelle delle strade che ho citato. E' un allenamento che mi propongo di ripetere (c'è sempre così poco tempo durante la settimana...). Credo che, per le loro caratteristiche, si possano sfruttare per fare le SFR (ne avevamo parlato qui sul forum tempo fa). Vediamo ;-)
Al Sasso c'è la fontanella,anche a manziana,a bracciano,se hai fatto la braccianese anche all'incrocio della settevene-palo.....:eek:
Ma quel giro di peppe:asd: lo hai fatto per evitare la ss1 a doppia corsia?

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Scusa Rosario,ma ti sei fatto 220 km?:eek:
ma ti eri iscritto prima o la mattina,come sei tornato a Roma?

Si, erano 220 km, why? :mrgreen:
Ho chiamato il giorno prima e la signora di cicli franchi mi ha spiegato che per il ritorno avevano organizzato gli autobus (la sera stessa e il giorno dopo).
C'era l'ultimo posto disponibile per il rientro in serata, quindi ho confermato al volo e la mattina mi sono presentato o-o
Se non erro, in totale i partecipanti eravamo 230.

P.S.: è stata la mia prima partecipazione ad una simil randonnèè, ma devo dire che se questo è in generale lo spirito di queste manifestazioni, sono belle esperienze.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Si, erano 220 km, why? :mrgreen:
Ho chiamato il giorno prima e la signora di cicli franchi mi ha spiegato che per il ritorno avevano organizzato gli autobus (la sera stessa e il giorno dopo).
C'era l'ultimo posto disponibile per il rientro in serata, quindi ho confermato al volo e la mattina mi sono presentato o-o
Se non erro, in totale i partecipanti eravamo 230.

P.S.: è stata la mia prima partecipazione ad una simil randonnèè, ma devo dire che se questo è in generale lo spirito di queste manifestazioni, sono belle esperienze.
220 ,tanta robbbbbbbaaaaa:wacko:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
220 ,tanta robbbbbbbaaaaa:wacko:

:mrgreen:
Io ho chiesto agli esperti in questo topic ... la risposta te la riporto qua sotto. :mrgreen:
E a gigi gli ho creduto! o-o Infatti l'ho portata a termine. Mi conosce meglio lui che io stesso, a quanto pare.

Ma se sabato partecipassi alla Roma-San benedetto del Tronto?
Come li vedete questi 220 km? :wacko:

direi che hai fatto di peggio :mrgreen:
ora come ora sono alla tua portata, non è una gara

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
Al Sasso c'è la fontanella,anche a manziana,a bracciano,se hai fatto la braccianese anche all'incrocio della settevene-palo.....:eek:
Ma quel giro di peppe:asd: lo hai fatto per evitare la ss1 a doppia corsia?

Esattamente. Non so se è peggio l'Aurelia a doppia corsia o le voragini che ho incontrato sulla strada :wacko:

Per fontanella, non ho fatto caso a quelle che hai indicato ;nonzo% Poi mi dicevo "ok, al prossimo bar ti fermi" e, incontrato il bar, "vabbè...avanti ancora un po'"...BOH! :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.