Nove Colli 2013

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
437
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
Non è che 3500 siano poi così pochi, l'anno scorso ne avevo tanti quanto te e ho chiuso il lungo in 7h23', mi pare. Giro più lungo fino alla 9 colli 150 km e rotti... a mio avviso vai abbastanza tranquillo

Ti quoto...a meno che non ambite ai primi 200 posti, vi state facendo troooooppi problemi! Invidia avere 3500 km nelle gambe...io ne avrò 2000 scarsi..ma poco importa! o-o

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Se vengono i dubbi a voi io cosa dovrei fare ? Forse starmene a casa e non fare nemmeno il medio ?
Ho nelle gambe 3500 km, il giro più lungo che ho fatto sono 140 km, il dislivello massimo 2300m, non sono stato in sella più di 5h di continuo.

Ma siccome sono un pazzo, a meno di cataclismi dell'ultima ora, tenterò lo stesso il lungo, staremo a vedere cosa viene fuori......

@sensasosta lo scorso anno partendo dalla gialla nessun imbottigliamento

tua stessa situazione ma forse con meno km....
e io che pensavo di essere allenato...;nonzo%;nonzo%

scusa ma con quanti km vorresti arrivarci?
forse un paio di giretti intorno ai 3000 d+ ci starebbero bene, ma se non hai grosse pretese credo che tu sia più allenato di tanta gente per finire il lungo...
o-o

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Se vengono i dubbi a voi io cosa dovrei fare ? Forse starmene a casa e non fare nemmeno il medio ?
Ho nelle gambe 3500 km, il giro più lungo che ho fatto sono 140 km, il dislivello massimo 2300m, non sono stato in sella più di 5h di continuo.

Ma siccome sono un pazzo, a meno di cataclismi dell'ultima ora, tenterò lo stesso il lungo, staremo a vedere cosa viene fuori......

Consolati... io sono stato quasi sempre bene ed ho solo 2500 km fino ad oggi... e 130km al massimo per uscita...
Ma vado controcorrente e faccio il medio... non per paura dei 200 km ma più che altro per i +3800 di dls non essendo proprio uno scalatore...
e comunque me la godrò lo stesso fino in fondo per le mie possibilità!
o-o

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Perfetto, grazie mille sia a te sia a Vesuvio.
Se partissi in rossa i progetti sarebbero altri ma in gialla vorrei riuscire almeno a guadagnarmi la griglia per l'anno prox, ma è una gara non troppo adatta alle mie caratteristiche.

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Ringrazio tutti per l'incoraggiamento....
E' solo che sarà la mia prima volta, mai fatto una distanza del genere e nemmeno questo tipo di dislivello.
Non ho nessun tipo di ambizione, solo arrivare in fondo senza farmi portar via da un ambulanza.
Sto seguendo questa discussione dall'inizio, a volte leggendo dei post sembra impossibile riuscire a farcela, in altri sembra una passeggiata...
sicuramente non è nessuno dei due casi, non è impossibile ma neanche fattibile partendo allo sbaraglio e senza sapersi un minimo gestire.
Comunque ci proverò.
Manca sempre meno e l'adrenalina sta salendo, è da tempo che la sogno anche la notte.... ed il mio pensiero è sempre li. Se mi darà la metà delle sensazioni che ho provato lo scorso anno con il medio..... ho pianto due volte..al culmine del Barbotto ed all'arrivo.....
Sono un piagnone lo so, è che preparo questo obiettivo da quando ho passato il traguardo il 20 Maggio dello scorso anno, mi immagino cosa succederebbe se ci riuscissi veramente.
Comunque un grazie a tutti quanti partecipano a queste discussioni, è come avere tanti amici virtuali con cui parli, con cui condividi le emozioni, che ti danno consigli o che ti prendono per il cu-o..... è veramente uno spasso questo forum.
Ci vediamo per la strada CAMPIONI !!

• Mi piace
Reactions: Gianluk and Perone

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
E' solo che sarà la mia prima volta, mai fatto una distanza del genere e nemmeno questo tipo di dislivello.
Non ho nessun tipo di ambizione, solo arrivare in fondo senza farmi portar via da un ambulanza.
Sto seguendo questa discussione dall'inizio, a volte leggendo dei post sembra impossibile riuscire a farcela, in altri sembra una passeggiata...
sicuramente non è nessuno dei due casi, non è impossibile ma neanche fattibile partendo allo sbaraglio e senza sapersi un minimo gestire.
Comunque ci proverò.
Manca sempre meno e l'adrenalina sta salendo, è da tempo che la sogno anche la notte.... ed il mio pensiero è sempre li. Se mi darà la metà delle sensazioni che ho provato lo scorso anno con il medio..... ho pianto due volte..al culmine del Barbotto ed all'arrivo.....
Sono un piagnone lo so, è che preparo questo obiettivo da quando ho passato il traguardo il 20 Maggio dello scorso anno, mi immagino cosa succederebbe se ci riuscissi veramente.
Comunque un grazie a tutti quanti partecipano a queste discussioni, è come avere tanti amici virtuali con cui parli, con cui condividi le emozioni, che ti danno consigli o che ti prendono per il cu-o..... è veramente uno spasso questo forum.

Un solo consiglio, anche perchè non ho grandissime esperienze, non farti condizionare dal passo degli altri, tu vai al tuo e vedrai che tra un ristoro due parole con qualcuno e i 200 km passeranno nel men che non si dica... E soprattutto non restare mai da solo.

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Per finire il 200 anche per me l'importante è sapersi gestire, se ci si è allenati regolarmente ed è qualche anno che si và in bici anche giri da "soli" 100 km possono bastare.
Fino alla settimana scorsa non avevo superato i 115 km in un'uscita, poi nel fine settimana ho partecipato alla rando di Lugo di 400 km e sono arrivato alla fine senza grossi problemi.
Invece mi è successo di fare la 9 colli cercando di stare sotto le 7 ore ma sono arrivato al bivio già "bollito" ed ho dovuto mollare ripiegando sul 130.
Quest'anno dovrebbe essere la mia 14° volta, non consecutiva:oold:, ho saltato qualche anno.

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1

Hai più km di me e tanti altri che conosco i quali si fionderanno sul lungo, il mio dubbio non era per la mancanza di allenamento, ma se lo stop forzato potrà incidere sulla tenuta, visto che di 200 ho una sola esperienza e ci arrivai ben preparato questa volta cambiando i parametri chiedevo pareri a chi magari aveva avuto qualche esperienza simile.

Comunque ci proverò.
Sottoscrivo tutto, infatti la mia domanda cercava anche un pò di consolazione da parte di tutti gli utenti..... sono anch'io un piagnone me lo dicono tutti:rosik:

ilbocia69

Pignone
26 Settembre 2009
112
1
Alessandria
Visita sito
Bici
Colnago M10s - Sram Red - Rotor
da quello che ho letto ( centinaia di post sopra), nessuno partecipa alla 9 colli per divertirsi !
che tristezza !
o-o

Errore!!!!!!! Io vado solo per divertirmi, parto dalla griglia verde anche se ho il tesserino da amatore, non salto un ristoro, e cerco di parlare con tutti quelli che incontro (magari salendo verso il Barbotto non è che parli moltissimo).......
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

• Mi piace
Reactions: lukk