Consiglio prima bdc in carbonio da cina

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
...
estremizzo, permettetemi un po' di qualunquismo-populismo-campanilismo (liberi di criticare) : per ogni bici comprata in cina, un cinese ringrazia, per ogni Bianchi non venduta, un italiano, forse, va a casa...


Il tuo non è "qualunquismo-populismo-campanilismo" ma poca o errata informazione o-o


E tornando al nostro amico che chiede consiglio, l'usato ci può stare ma fatti consigliare da un amico, esperto di bdc, per scelta bici o negozio... purtroppo capita che abbiano + interesse a vendere giacenze che aiutare un ciclista ... :rosik:
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Quoto assolutamente tutto.
Ma.... delle ottime Fulcrum 3 (queste sicuramente costruite tutte in italia).
ne sei proprio sicuro?? o-o

Sono andato aveder il certificato FIC delle ruote e dice in inglese

Ruote progettate in italia
e assemblate interamente a mano.

Dunque effettivamente l'assemblaggio potrebbe essere stato fatto in un altro paese.

Guardo la sigla dell collaudatore che distrattamente quando le avevo acquistate sembrava un B ed a ben vedere semba più un ideogramma... :bua:

Siamo circondati....
o-o
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
sapresti dirmi un telaio leggero (diciamo sotto i 900 gr) non isp tipo Cervelo (non tipo aereo per intenderci) ?
grazie

Quello che sto montando io adesso: 871 di Top fire. é il clone della serie R modello scorso cioè con il monostay per intenderci anzichè come l'attuale con il doppio fodero che si attacca al verticale.
Il peso del mio in versione normale è 950g la versione sup light nella stessa taglia è un etto piu leggero.
TI posso anche dire che se li contatti subito hanno il sup. light in stock. Quindi spedizione immediata.
Se vuoi posso contattarti io il venditore con cui ho trattato: molto preciso e molto competente

oppure anche il modello 101 di Archteks sta intorno ai 950g se hai una taglia piccola anche meno. Lo puoi vedere sulle foto dell'album qui sul forum fra le bici della settimana. E' una bici nera con la scritta ORACLE
 
Ultima modifica:

bosig

Novellino
14 Aprile 2013
28
0
cesena
Visita sito
Bici
scott cr 1 pro
Quello che sto montando io adesso: 871 di Top fire. é il clone della serie R modello scorso cioè con il monostay per intenderci anzichè come l'attuale con il doppio fodero che si attacca al verticale.
Il peso del mio in versione normale è 950g la versione sup light nella stessa taglia è un etto piu leggero.
TI posso anche dire che se li contatti subito hanno il sup. light in stock. Quindi spedizione immediata.
Se vuoi posso contattarti io il venditore con cui ho trattato: molto preciso e molto competente

oppure anche il modello 101 di Archteks sta intorno ai 950g se hai una taglia piccola anche meno. Lo puoi vedere sulle foto dell'album qui sul forum fra le bici della settimana. E' una bici nera con la scritta ORACLE


sono una taglia 56 direi......
sai dirmi orientativamente i prezzi per 871 e 101 (ho visto l'"oracle" su bdc settimana e devo dire che la bdc e il telaio mi piacciono molto)
grazie
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
sono una taglia 56 direi......
sai dirmi orientativamente i prezzi per 871 e 101 (ho visto l'"oracle" su bdc settimana e devo dire che la bdc e il telaio mi piacciono molto)
grazie


il 101 viene piu o meno 350$ frame +fork +100$ spedizione
l 871 un po' piu caro 550$ frame e fork e collarino + 60$per la versione sup light + 65$ per adattatore BBRight + 20$ per serie sterzo dedicata + 80$ spedizione
 

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Ruote full carbon cinesi, da 38 spendi sui 500€ spedite...peso sui 1200gr...fulcrum racing zero peso sui 1450gr euro...vai a vedere.
Io ho delle yishun e ne sono superfelice!
Quoto in toto i ragazzi...prenditi un bel telaio cinese, te lo fai come vuoi.
Un alluminio "con storia, che ci hanno pedalato su campioni etc..." fatto in cina ma rimarchiato qui in italia 1500€...che bella...storia!
Mica stiamo parlando della master di saronni :mrgreen:
 

lotser

Novellino
2 Aprile 2013
1
0
Visita sito
Bici
Serotta Legend Ti
inizia guardando i noti Miracle Trade, GoToBike,Dengfu,Synergy,Yshun
visto che è una prova diciamo, inizia guardando i modelli classici ma sempreverdi che sicuramente ti fanno risparmiare qualche $ ovvero: 015 028 008

Vedi Bioart io potrei darti ragione su tutto. Innanzi tutto sul fatto che punti sul rapporto diretto con una persona qui presente con cui interloquire per qualunque problema.
Il problema è che l'esperienza mi dice il contrario e cioè che spesso purtroppo grandi brand se ne fregano delle garanzie cosi come un mecanico locale punta piu a vendere che ad assisterti.
E' per questo che oltre che comperare in Cina mi sono fatto l'officina sotto casa e il bello è che ho imparato proprio leggendo blog e forum e soprattutto sperimentando sul campo.
Purtroppo l'ultima affermazione è la piu amara e sarebbe da abbracciare,il fatto è che ormai so e ripeto so non ho bisogno di ulteriori conferme, chi come quando e perchè costruiscono in Cina ma fano di tutto,spesso usando frasi ambigue che lasciano solo uno spiraglio di salvezza, che il prodotto è fatto qui in Italia.
Allora dico che se lo facessero qui sul serio forse non andrebbe a casa qull'operaio. Perchè quell'operaio è stato gia mandato a casa dalla direzione dell'azienda quando sceglie di decentrare la manodopera in oriente.
Se producesse nelle proprie sedi forse c sarebbe posto per molti operai,anche perchè alla fine il telaio me lo fanno pagare proprio come se fosse fatto cosi.
Ulteriore conferma mi è stata data da un trader cinese da cui ho preso il mio ultimo telaio: ho visto tra i loro prodotti un telaio adottato da una notissima e storica casa di bici italiana,gia a noi nota per queste vicende. Tale trader mi ha spiegato che non sono loro a fornire il telaio in questione ma che la fabbrica e sottolineo le testuali parole "OEM factory ****** is in China". Ma nel loro sito sulla descrizione del prodotto parlano di ricercatissime progatteazioni in collaborazione con altre case italiane di componenti le quali, a loro volta di italiano hanno rimasto si e no il nome.
PS non chiedetemi di metterein chiaro la vicenda xchè non lo farò, uno per non irritare di nuovoi moderatori come in passato,due perchè ho imparato che le crociate servono solo a peggiorare la situazione.
Con questo chiedo scusa per l'OT ma speri sia una linea guida per chi vuole comprarsi una nuova bici.
Disponibile per qualunque consiglio su acquisti dall'oriente o-o

Ciao,

Sono novello sul forum che trovo molto interessante. Non ho ancora capito bene il funzionamento (come inviare MP, etc. ...) !

Sono interessato a qualche acquisto in Asia e ti chiedo cortesamente se mi puoi indicare qualche sito e rivenditore serio.

Ti ringrazio per la tua cortese attenzione.

Ciao

Giuseppe
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Ragazzi ma un telaio alto modulo + gruppo ultegra 11v più ruote insomma tutto quanto serve per farsi una bici attorno ai 7 kg, comprando tutto cinese ( gruppo a a parte) quanto può costare?
Ve lo chiedo perchè da Rosebike mi costerebbe attorno ai 2- 2200 euro per i modelli 2013 e ancora meno per i modelli in saldo 2012, non vorrei complicarmi la vita per arrivare a spendere addirittura di più...
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.680
1.139
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ragazzi ma un telaio alto modulo + gruppo ultegra 11v più ruote insomma tutto quanto serve per farsi una bici attorno ai 7 kg, comprando tutto cinese ( gruppo a a parte) quanto può costare?
Ve lo chiedo perchè da Rosebike mi costerebbe attorno ai 2- 2200 euro per i modelli 2013 e ancora meno per i modelli in saldo 2012, non vorrei complicarmi la vita per arrivare a spendere addirittura di più...

La grossa differenza la fanno le ruote (trova un paio di brandizzate full- carbon per tubolare sotto i 1000€...).
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
La grossa differenza la fanno le ruote (trova un paio di brandizzate full- carbon per tubolare sotto i 1000€...).

Arriverei ai 7,2 kg con ruote tradizionali Tg 56, cioè bici completa in carbonio alto modulo spesa tra i 1800 e i 2200 euro nuovo gruppo ultegra 11v acquisto da Rose.
Assemblata con pezzi acquistati da me in Cina (incognita dogana a parte e scazzi vari..) temo che conti alla mano spenderei addirittura di più.
Telaio cinese 600 euri + gruppo ultegra 11v altri 880 euro + 350 euro per ruote in alluminio + altri 300 euro fra gomme, camere, cavi, sella, manubrio, attacco, nastro e sono già oltre come spesa.
Le ruote full carbon cinesi le posso sempre comprare a parte rivendendo le alluminio.
Morale dal lato economico conti della serva alla mano con le offerte che ci sono in giro canyon, rose ecc farsi la bici completa made in china non conviene, mentre acquistare singoli componenti in special modo le ruote sì
 
Ultima modifica:

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Che bisogno c'è di andare in Cina, con tutte le incognite del caso, quando in Italia abbiamo fior fior di produttori di bici (no parlo dei noti marchi).
Questa è la mia nuova bici:
Telaio in alluminio realizzato su misura in Italia, con tubazioni scandium, forcella in carbonio, gruppo sram force, attacco, reggisella e manubrio ITM triango (alluminio e carbonio), ruote fulcrum racing 0.
Peso totale: 7,4 kg
spesa totale: 2400 euro
 

Allegati

  • IMG_6487.jpg
    IMG_6487.jpg
    116,2 KB · Visite: 77

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
A parte il fatto che di incognite in cina ce ne sono rimaste ben poche basta andare a cercare dai venditori ormai noti e provati. Dipende poi (dico per Yuck in particolare) cosa cerchi. A me i modelli di ROse disgustano proprio. Ci sono venditori da cui ti porti via uno 036 che è anche uno dei piu light e ben fatti al momento con meno di 400$ + 80-100 di spedizioni. S prendi un modello un po' piu datato come 008 o 028 o 015 anche meno. Poi puoi spendere intorno ai 700$ compreso reggisella head set e BBright adapter per un 871 come i mio,ma ragazzi, che vi fidiate o no,ma io sarei felice di farvelo provare: un altro livello
(ve lo dico dopo aver passato 5 telai) e sono cosi un po' tutti gli ultimi modelli usciti.
Io ho continuato a prendere in cina pur avendo valutato le alternative
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Ciao,

Sono novello sul forum che trovo molto interessante. Non ho ancora capito bene il funzionamento (come inviare MP, etc. ...) !

Sono interessato a qualche acquisto in Asia e ti chiedo cortesamente se mi puoi indicare qualche sito e rivenditore serio.

Ti ringrazio per la tua cortese attenzione.

Ciao

Giuseppe

Prova innanzi tutto a iniziare a comprendere usando il tasto cerca e ritrova un po' di vecchi link con i siti di venditori gettonati. Dover ridire tutto da capo è difficile ci vorrebbe un mess di un'ora.
In breve è: trovato il telaio che ti piace contatti il venditore,chat o mail, ti fai un account paypal, paghi e aspetti che ti arriva.

Inizia da qui http://www.alibaba.com/catalogs/products/CID122203------------------------------10-8248,19524-8244

ovviamente lascia stare tutti i tarocchi non farti tentare! guarda hongfu,ican miracle synergy gotobike