Ma voi quindi consigliate di uscire anche il sabato???![]()
per quanto mi riguarda, il giretto del sabato mattina da 40 km in totale relax
giusto per fare un po di appetito è uno dei momenti piu belli di tutto il week end

La psicologia del "ripassino", come quelli che il sabato a Solden vanno al ghiacciaio :-).
non mi pagano, anzi con quello che pago l'albergo, al sabato, ma anche prima, della bdc me ne frego e me la godo.
.ma che serve far un lungo la settimana prima della 9 colli?ormai quello che e' fatto e' fatto.riposati

la bici è bella perchè è mille cose per mille personeil sabato prima della nove colli???
è, deve essere, il lungo più bello dopo mesi di allenamento e sfacchinate....
giro lungo ad andatura tranquilla con i compagni/amici più 'stretti'....
lungo nel quale chiaccherare, divertirsi, ridere.....
nel quale ammirare quei paesaggi che ci siamo scordati facendo le stesse strade mille volte ma a testa bassa con la vista offuscata dalla fatica....
nel quale liberare la mente e scordarsi, per quelle ore, dell'obbiettivo che ci 'perseguita' da mesi....
nel quale assaporare il gusto di fermarsi, sedersi, morsare in un bel panino e bere una bibita fresca senza l'assillo di tornare subito in bici per non 'perdere' il ritmo...
insomma giro dal quale si torna a casa felici, rilassati, riposati nelle gambe ma soprattutto nella testa....
scendere dalla bici in queste condizioni e guardare a quello che ci aspetta fra 7 giorni sentendoci ancora più pronti e preparati!!!!
![]()

Fai bene a godertela, la bici è bella perchè è mille cose per mille persone.
La mia non voleva essere una critica, solo una constatazione. Credo infatti che tu appartenga alla minoranza andando al ghiacciaio a goderti la bici, la maggioranza fa il "ripassino".
Poi magari sbaglio...
Mai andato in bici il sabato prima della 9colli.. se il tempo lo permette ne aproffito per una tintarella al mare![]()

Amici del forum chiedo un aiuto da parte vostra nella scelta di quale percorso affrontare.Ho 46anni sono alla mia seconda stagione ciclistica e per la prima volta alle nove colli.Lo scorsoanno ho concluso la stagione con 8000km ed ho completato il lungo della GF di Roma in sei ore.Ad oggi da marzo ho percorso 3000km ma non conoscendo il percorso e non avendo grossa esperienza ciclistica non so proprio su cosa optare anche se molto dipenderà dalle condizioni di quella mattina.Vorrei però ricevere da voi un consiglio se osare oppure no , considerando che naturalmente se deciderò di affrontare il lungo lo farò senza ambizioni di tempo ma solo con l'obiettivo di finirlo senza stare male dopo.

Amici del forum chiedo un aiuto da parte vostra nella scelta di quale percorso affrontare.Ho 46anni sono alla mia seconda stagione ciclistica e per la prima volta alle nove colli.Lo scorsoanno ho concluso la stagione con 8000km ed ho completato il lungo della GF di Roma in sei ore.Ad oggi da marzo ho percorso 3000km ma non conoscendo il percorso e non avendo grossa esperienza ciclistica non so proprio su cosa optare anche se molto dipenderà dalle condizioni di quella mattina.Vorrei però ricevere da voi un consiglio se osare oppure no , considerando che naturalmente se deciderò di affrontare il lungo lo farò senza ambizioni di tempo ma solo con l'obiettivo di finirlo senza stare male dopo.

io quelllo che fra 12000 persone non si fa prendere la mano devo acora conoscerlo
Fai il lungo....
parti con calma, e al bivio giro a destra!!!!!
è tutta un'altra storia....
8000 l'anno scorso....3000 quest'anno...sei più che pronto per terminarlo se ti conosci e ti sai dosare...
![]()
OSA ASSOLUTAMENTE!
Io son più giovane, ma causa infortunio ho smesso di allenarmi a ottobre, ed ho ripreso solo ad aprile!! (ho 1800 km nelle gambe), ma faccio il lungo!!!
Son dell'idea che la dove le tue gambe smetteranno di supportarti, sarai comunque spinto dai tantissimi ciclisti e dalla adrenalina!!!
Se no chi te lo fa fare di svegliarti alle 4 del mattino per farti 100 miseri km?? (delle due meglio fare un altre gf)..![]()
Veramente sono 130km e a me non sembrano neanche pochi.....io 200km li potrei fare in 2 tappe!