Nove Colli 2013

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
La psicologia del "ripassino", come quelli che il sabato a Solden vanno al ghiacciaio :-).

o-o non mi pagano, anzi con quello che pago l'albergo, al sabato, ma anche prima, della bdc me ne frego e me la godo.

Quelli che girano per le strade per la rifinitura finale da professionisti mi sono simpatici, giustamente ognuno ha le proprie idee.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Fai bene a godertela, la bici è bella perchè è mille cose per mille persone o-o.

La mia non voleva essere una critica, solo una constatazione. Credo infatti che tu appartenga alla minoranza andando al ghiacciaio a goderti la bici, la maggioranza fa il "ripassino".

Poi magari sbaglio...

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
ma che serve far un lungo la settimana prima della 9 colli?ormai quello che e' fatto e' fatto.riposati

il sabato prima della nove colli???
è, deve essere, il lungo più bello dopo mesi di allenamento e sfacchinate....
giro lungo ad andatura tranquilla con i compagni/amici più 'stretti'....
lungo nel quale chiaccherare, divertirsi, ridere.....
nel quale ammirare quei paesaggi che ci siamo scordati facendo le stesse strade mille volte ma a testa bassa con la vista offuscata dalla fatica....
nel quale liberare la mente e scordarsi, per quelle ore, dell'obbiettivo che ci 'perseguita' da mesi....
nel quale assaporare il gusto di fermarsi, sedersi, morsare in un bel panino e bere una bibita fresca senza l'assillo di tornare subito in bici per non 'perdere' il ritmo...
insomma giro dal quale si torna a casa felici, rilassati, riposati nelle gambe ma soprattutto nella testa....
scendere dalla bici in queste condizioni e guardare a quello che ci aspetta fra 7 giorni sentendoci ancora più pronti e preparati!!!!
o-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
il sabato prima della nove colli???
è, deve essere, il lungo più bello dopo mesi di allenamento e sfacchinate....
giro lungo ad andatura tranquilla con i compagni/amici più 'stretti'....
lungo nel quale chiaccherare, divertirsi, ridere.....
nel quale ammirare quei paesaggi che ci siamo scordati facendo le stesse strade mille volte ma a testa bassa con la vista offuscata dalla fatica....
nel quale liberare la mente e scordarsi, per quelle ore, dell'obbiettivo che ci 'perseguita' da mesi....
nel quale assaporare il gusto di fermarsi, sedersi, morsare in un bel panino e bere una bibita fresca senza l'assillo di tornare subito in bici per non 'perdere' il ritmo...
insomma giro dal quale si torna a casa felici, rilassati, riposati nelle gambe ma soprattutto nella testa....
scendere dalla bici in queste condizioni e guardare a quello che ci aspetta fra 7 giorni sentendoci ancora più pronti e preparati!!!!
o-o
la bici è bella perchè è mille cose per mille persone

grazie clodovico

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Fai bene a godertela, la bici è bella perchè è mille cose per mille persone o-o.

La mia non voleva essere una critica, solo una constatazione. Credo infatti che tu appartenga alla minoranza andando al ghiacciaio a goderti la bici, la maggioranza fa il "ripassino".

Poi magari sbaglio...

:) Non ti sbagli Clodovico, personalmente, comunque no, non faccio nessun giro.
A Soelden al ghiacciaio ci vado con la funivia a prendere il sole :mrgreen:

A Cesenatico...non c'è tanto da girare, però qualcosa d'interessante si trova, anzi se qualcuno consiglia... sperimento.

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Mai andato in bici il sabato prima della 9colli.. se il tempo lo permette ne aproffito per una tintarella al mare o-o

mi sono riletto e ho capito di poter essere frainteso...:rosik:...
intendevo il sabato o domenica della settimana precedente....
il giorno prima, per noi del posto, è di 'rito', 50km cesena cesenatico a prendere un caffè in riviera!!!!!

o-o

Ironman66

Novellino
11 Maggio 2012
17
0
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Amici del forum chiedo un aiuto da parte vostra nella scelta di quale percorso affrontare.Ho 46anni sono alla mia seconda stagione ciclistica e per la prima volta alle nove colli.Lo scorsoanno ho concluso la stagione con 8000km ed ho completato il lungo della GF di Roma in sei ore.Ad oggi da marzo ho percorso 3000km ma non conoscendo il percorso e non avendo grossa esperienza ciclistica non so proprio su cosa optare anche se molto dipenderà dalle condizioni di quella mattina.Vorrei però ricevere da voi un consiglio se osare oppure no , considerando che naturalmente se deciderò di affrontare il lungo lo farò senza ambizioni di tempo ma solo con l'obiettivo di finirlo senza stare male dopo.

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
37
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
Amici del forum chiedo un aiuto da parte vostra nella scelta di quale percorso affrontare.Ho 46anni sono alla mia seconda stagione ciclistica e per la prima volta alle nove colli.Lo scorsoanno ho concluso la stagione con 8000km ed ho completato il lungo della GF di Roma in sei ore.Ad oggi da marzo ho percorso 3000km ma non conoscendo il percorso e non avendo grossa esperienza ciclistica non so proprio su cosa optare anche se molto dipenderà dalle condizioni di quella mattina.Vorrei però ricevere da voi un consiglio se osare oppure no , considerando che naturalmente se deciderò di affrontare il lungo lo farò senza ambizioni di tempo ma solo con l'obiettivo di finirlo senza stare male dopo.

OSA ASSOLUTAMENTE!
Io son più giovane, ma causa infortunio ho smesso di allenarmi a ottobre, ed ho ripreso solo ad aprile!! (ho 1800 km nelle gambe), ma faccio il lungo!!!
Son dell'idea che la dove le tue gambe smetteranno di supportarti, sarai comunque spinto dai tantissimi ciclisti e dalla adrenalina!!!
Se no chi te lo fa fare di svegliarti alle 4 del mattino per farti 100 miseri km?? (delle due meglio fare un altre gf)..o-oo-o

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix

Fai il lungo....
parti con calma, e al bivio giro a destra!!!!!
è tutta un'altra storia....

8000 l'anno scorso....3000 quest'anno...sei più che pronto per terminarlo se ti conosci e ti sai dosare...
o-o
o-o

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2

Con 3000 km all'attivo la puoi fare "tranquillamente" . L'importante è dosare le energie senza spendere molto almeno fino al Barbotto. Il tratto duro, quello che non ti da respiro nè modo di recuperare è quello compreso tra il Tiffi/Perticara/Pugliano (i primi 4km).
Sulle salite usa molto il cardio e cerca di non andare mai alla soglia / fuorisoglia. Tieni sempre a mente che ogni salita ti toglie qualcosa e che l'ultima (Gorolo) è posta dopo 170 km.! Alimentati ed idratati a dovere!
Arrivato a Cesenatico ti sentirai un eroe.

maina

Novellino
18 Settembre 2007
89
17
Empoli
www.cicloempolivecchio.it
Bici
kuota KOM, Dogma2
Fai il lungo....
parti con calma, e al bivio giro a destra!!!!!
è tutta un'altra storia....

8000 l'anno scorso....3000 quest'anno...sei più che pronto per terminarlo se ti conosci e ti sai dosare...
o-o
o-o

alla prima edizione ho fatto il lungo. Arrivato distrutto e con le lacrime agli occhi. Poi per scelta, tempo incerto o altro, tre volte il medio. Ti dico che la nove colli è stata la prima il resto è una gf normale che forse non vale la trasferta, la sveglia alle 4.00 e tutto il resto.
Qest'anno riprovo il lungo.

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
OSA ASSOLUTAMENTE!
Io son più giovane, ma causa infortunio ho smesso di allenarmi a ottobre, ed ho ripreso solo ad aprile!! (ho 1800 km nelle gambe), ma faccio il lungo!!!
Son dell'idea che la dove le tue gambe smetteranno di supportarti, sarai comunque spinto dai tantissimi ciclisti e dalla adrenalina!!!
Se no chi te lo fa fare di svegliarti alle 4 del mattino per farti 100 miseri km?? (delle due meglio fare un altre gf)..o-oo-o

Veramente sono 130km e a me non sembrano neanche pochi.....io 200km li potrei fare in 2 tappe!

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
37
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
Veramente sono 130km e a me non sembrano neanche pochi.....io 200km li potrei fare in 2 tappe!

No, ma non voglio dire che far 100 km sia da "scarsi", anzi porto grandissimo rispetto per tutti i tipi di ciclisti! Conta l'allenamento, chi non ha il tempo è giusto che faccia i suoi calcoli!:cassius::cassius:

Dico solo che svegliarsi alle 4 per farsi una gf (storica proprio per la sua lunghezza e asperità) con un grande traffico per poi farsi il percorso medio non ha troppo senso...

Comunque quello che ho scritto lo ho scritto in risposta a un utente che chiedeva consigli sul se fare il corto o il lungo....
Ovvio che se la scelta fosse tra il corto e il starsene a casa consiglierei il corto!o-oo-oo-o