Partendo dal presupposto che nel momento in cui mi viene donata una cosa, soldi o altro, mi sento libero di farne quello che più mi aggrada, credo sia opportuno fare una distinzione su quanti soldi, e per quale scopo, ciascun figlio riceve dai genitori!
Io ho sempre ricevuto una modestissima mancia settimanale (max 5 euro) in modo da potermi permettere un gelato con gli amici, se avevo voglia di uscire in discoteca dovevo risparmiare un mese, ma mi sono sempre sentito liberissimo di spendere quei soldi come volevo!
Più avanti con gli studi poi ho trovato un part
time in modo da avere una maggiore autonomia!
Se i miei mi avessero dato 5.000 specificando "sono per il tuo futuro" sarei d'accordo con te e non li spenderei per soddisfare degli sfizi, ma se ottengo la stessa cifra a forza di paghette settimanali e risparmiando per 10 anni, mi sentirei liberissimo di spenderli come mi pare!
Kaiserjan86 non ha chiesto soldi, li ha guadagnati, anche se lavorando nell'attività del padre, è la stessa cosa che fanno tanti studenti per permettersi la vacanza a Ibiza, la chitarra nuova, la bici, l'
Iphone, non ci vedo nulla di male!