Acquisto nuova bdc e problemi familiari

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Non sto capendo ma credo che si stia andando ot

ma no, stai capendo bene, tu non prendi mille euro al mese lavorando anche sabato e domeniche.....poi kaiserjan prende suoi soldi dal suo padre nella specia della pagetta,x lavori che fa in bottega,e poi risparmiando vuole comprare una bici nuova,io credo che uno puoi fare quello che vuole cn soldi suoi,guadagnati o regalati(es. xNatale) x suoi sfizi. e credo che lui stato molto onesto ad informare suoi genitori del futuro acquisto
 
Ultima modifica:

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Fermo il rispetto per la lingua italiana
Forse forse i tuoi sarebbero più dispiaciuti ad avere un figlio laureando che scrive "un'esame" con l'apostrofo, piuttosto che essere preoccupati per una spesa che, seppur forse superflua, va in fondo ad assecondare una sana passione.:mrgreen:
riprendere un forumendolo per errori di digitazione e/o grammatica è sgradevole ed è contro il regolamento.
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Standing Ovation!!!!!!
Allora vediamo se ho capito bene: kaiser è angustiato perché i suoi, che mantengono vitto, alloggio e studi (tardivi), non vogliono che cambi la bici nuova di un anno e mezzo con una di gamma superiore, perché ritengono che il prezzo, che sarebbe pagato con soldi percepiti in nero e violando le norme anti-riciclaggio (pagamenti in contanti oltre i 1000 euro), sia eccessivo?

Se è così, scusate, ma la cosa fa alquanto incazzare. Non tanto perché il sottoscritto prende mille euro al mese facendosi un culo a capanna, lavorando i sabati e le domeniche, versandone una buona parte alla madre che ha perso il lavoro, e pagando i contributi a QUESTA Italia. Ma soprattutto perché non esiste più buonsenso, pudore... E l'istruzione non conta più nulla (avrai una laurea, ma hai aperto tutto questo per un capriccio).
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
ma no sta capendo bene tu non prendi mille euro al mese lavorando anche sabato e domeniche.....poi kaiserjan prende suoi soldi dal suo padre nella specia della pagetta,x lavori che fa in bottega,e poi risparmiando vuole comprare una bici nuova,io credo che uno puoi fare quello che vuole cn soldi suoi,guadagnati o regalati(es. xNatale) x suoi sfizi. e credo che lui stato molto onesto ad informare suoi genitori del futuro acquisto

No tu ha capito benissimo: io italiano laureato in regola tempo indeterminato anche sabati e domeniche 1000 euri al meso. 1100 quando bene.
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
No c'e niente di scioccante,solo io vivo oggi non di domani ,e ho la mentalita diversa dà quella dei italiani e gente come Deiv ,parlano troppo giusto ,ma e solo paroli ma in realtà?(si somiglia tanto i politici)
Non hai la mentalità degli Italiani,che poi quale sarebbe?...............
ma,mi chiedo.......se lecito(e senza nessuna nota polemica)
sei italiano?
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
No tu ha capito benissimo: io italiano laureato in regola tempo indeterminato anche sabati e domeniche 1000 euri al meso. 1100 quando bene.
e che stai a fa ancora li,io sto facendo operaio non laureato,mi prendo quasi triplo,certi mesi di piu

Non hai la mentalità degli Italiani,che poi quale sarebbe?...............
ma,mi chiedo.......se lecito(e senza nessuna nota polemica)
sei italiano?
no sono russo ,ma da 13 che vivo in italia
 
Ultima modifica:

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Non ho letto tutto, ma credo di comprendere la situazione di kaiserjean86.

Rimango dell'idea che il ciclismo sia, prima che uno sport, una passione e la passione è una cosa che non si spiega, si prova e basta.

Ciò premesso, se i soldi sono suoi, è libero di spenderli come meglio crede. Sono d'accordo che ci siano miriadi di altre priorità, ma in questo momento la bici nuova, a quel prezzo ha priorità zero. E dubito ci sia qualcosa che riuscirà a farlo cambiare idea.

Sono genitore da poco (tre anni, ma questo mese si replica!), e finora l'unica frase che tengo sempre a mente è che "il modo migliore per onorare coloro che amiamo è lasciare che compiano le loro scelte, anche se non sempre sono per noi comprensibili o accettabili."

 
  • Mi piace
Reactions: serks and freeroad

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Forse forse i tuoi sarebbero più dispiaciuti ad avere un figlio laureando che scrive "un'esame" con l'apostrofo, piuttosto che essere preoccupati per una spesa che, seppur forse superflua, va in fondo ad assecondare una sana passione.:mrgreen:

Signori, può capitare a tutti di sbagliare un apostrofo nella foga ;)
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Non ho letto tutto, ma credo di comprendere la situazione di kaiserjean86.

Rimango dell'idea che il ciclismo sia, prima che uno sport, una passione e la passione è una cosa che non si spiega, si prova e basta.

Ciò premesso, se i soldi sono suoi, è libero di spenderli come meglio crede. Sono d'accordo che ci siano miriadi di altre priorità, ma in questo momento la bici nuova, a quel prezzo ha priorità zero. E dubito ci sia qualcosa che riuscirà a farlo cambiare idea.

Sono genitore da poco (tre anni, ma questo mese si replica!), e finora l'unica frase che tengo sempre a mente è che "il modo migliore per onorare coloro che amiamo è lasciare che compiano le loro scelte, anche se non sempre sono per noi comprensibili o accettabili."

Ti ringrazio per l'opinione e il contributo. D'altronde quando ho aperto questa discussione, esponendo la mia situazione, ho messo in preventivo commenti favorevoli e altri meno. Bella la tua massima, me la segno.
 

maur56

Pedivella
6 Gennaio 2013
334
5
italy Mi nord ovest
Visita sito
Bici
giant defy pro 1
le passioni sono come...l' Amore, non te lo puoi spiegare lo senti e basta.
La quotidianità ci porta a razionalizzare ogni momento ed al rispetto delle regole sociali, morali, etiche e che altro si voglia. Tutto giusto ma...evviva le passioni.
 
Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
le passioni sono come...l' Amore, non te puoi spiegare lo senti e basta.
La quotidianità ci porta a razionalizzare ogni momento e al rispetto delle regole sociali, morali, etiche e che altro si voglia. Tutto giusto ma...evviva le passioni.
Con il massimo rispetto per i genitori che, danno tutto per i figli

Aggiungerei, meno male che esistono le passioni!!!
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Non ho letto tutto, ma credo di comprendere la situazione di kaiserjean86.

Rimango dell'idea che il ciclismo sia, prima che uno sport, una passione e la passione è una cosa che non si spiega, si prova e basta.

Ciò premesso, se i soldi sono suoi, è libero di spenderli come meglio crede. Sono d'accordo che ci siano miriadi di altre priorità, ma in questo momento la bici nuova, a quel prezzo ha priorità zero. E dubito ci sia qualcosa che riuscirà a farlo cambiare idea.

Sono genitore da poco (tre anni, ma questo mese si replica!), e finora l'unica frase che tengo sempre a mente è che "il modo migliore per onorare coloro che amiamo è lasciare che compiano le loro scelte, anche se non sempre sono per noi comprensibili o accettabili."

quoto in tutto o-o