Ciao ragazzi presento qui la mia bdc,faccio presente che mi sono fatto solo il kit telaio,per leggere i vari componenti vi rimando al post kit telaio caad .....allego foto.....
ok si vede....francesco "moser";4200726 ha scritto:

Vorresti dire "trasmette" e non "assorbe" !?francesco "moser";4200748 ha scritto:ok si vede....
Innazitutto ringrazio Claudio,utente del forum,da cui ho acquistato il telaio:persona serissima e squisita.
Poi che posso dire: l'ho montata con il dura ace 7800 e pian piano farò i miei up grade.
Per ben 2 volte l'ho messa in strada x provarla,ma la pioggia non mi ha permesso di testarla a dovere:angrymod:
Cmq,a parte gli scherzi, ci ho fatto un bel giretto ieri mattina con 2 salite di cui una molto impegnativa.
Devo dire che il telaio è assai nervoso e rigido,quindi assorbe tutto ciò che trova in strada,ma avendo sotto 2 ruote assemblate non mi sembra che affatichi troppo la mia schiena.Leggero e filante sopratutto in pianura va via come un missile,appena possibile lo proverò bene sui giri lunghi e con varie discese:li sono davvero una frana
Avevo in mente di montarci ruote nuove tipo mavic,shimano o fulcrum ma ho paura rendano il telaio troppo rigido e scomodo:con la soluzione attuale invece mi sembra davvero un gran telaio.
SPERO MI FACCIA DIVERTIRE PARECCHIO.
secondo me si..Vorresti dire "trasmette" e non "assorbe" !?
Ps molto bella

Scusami la domanda, che cerchi hai montato? e che guadagno di peso hai ottenuto?
mi spiace, ma troppi spessori ed attacco positivo: è evidente che è sbagliato il telaio (nel senso che le geometrie del caad non si adattano bene al ciclista in questione) o è sbagliata la misuraeccola finita
7,23 kg
mi spiace, ma troppi spessori ed attacco positivo: è evidente che è sbagliato il telaio (nel senso che le geometrie del caad non si adattano bene al ciclista in questione) o è sbagliata la misura
la geometria del caad non sembra essere la più adatta alle Tue necessità,ciao
potrei anche mettere un attacco di 1 cm più corto, in negativo e con 1/2 cm in più di spessori trovandomi nella stessa identica posizione.
devo provare, poi posto la foto
le misure me le ha fatte juri e mi trovo abbastanza bene.
io sono alto 187 e mi sembra che il telaio 58 sia la misura giusta
sono cmq molto interessato a sentire il tuo parere.
cosa modificheresti alla geometria?
la geometria del caad non sembra essere la più adatta alle Tue necessità,
perché anche con un buon dislivello sella-manubrio sei costretto ad avere una zona sterzo fortemente diversa da quella progettata dal costruttore;
la soluzione apparentemente più semplice sarebbe stata una taglia in più,
ma probabilmente l'attacco manubrio sarebbe diventato troppo corto per la misura del telaio.
Ergo partendo dalle indicazioni fornite dal biomeccanico avrei privilegiato un telaio più vicino all'assetto ideale, senza significativi stravolgimenti.