The cult of caad

Goa

Novellino
18 Settembre 2012
95
2
Noale (Ve)
Visita sito
Bici
CAAD 10 105 2012 Team Replica
2zfpkzr.jpg

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
55
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
francesco "moser";4200726 ha scritto:
ok si vede....:mrgreen::mrgreen:

Innazitutto ringrazio Claudio,utente del forum,da cui ho acquistato il telaio:persona serissima e squisita.

Poi che posso dire: l'ho montata con il dura ace 7800 e pian piano farò i miei up grade.
Per ben 2 volte l'ho messa in strada x provarla,ma la pioggia non mi ha permesso di testarla a dovere:angrymod:
Cmq,a parte gli scherzi, ci ho fatto un bel giretto ieri mattina con 2 salite di cui una molto impegnativa.
Devo dire che il telaio è assai nervoso e rigido,quindi assorbe tutto ciò che trova in strada,ma avendo sotto 2 ruote assemblate non mi sembra che affatichi troppo la mia schiena.Leggero e filante sopratutto in pianura va via come un missile,appena possibile lo proverò bene sui giri lunghi e con varie discese:li sono davvero una frana:cry:
Avevo in mente di montarci ruote nuove tipo mavic,shimano o fulcrum ma ho paura rendano il telaio troppo rigido e scomodo:con la soluzione attuale invece mi sembra davvero un gran telaio.
SPERO MI FACCIA DIVERTIRE PARECCHIO.

scout73

Pignone
7 Luglio 2010
132
4
Lombardia
Visita sito
Bici
cannondale
francesco "moser";4200748 ha scritto:
ok si vede....:mrgreen::mrgreen:

Innazitutto ringrazio Claudio,utente del forum,da cui ho acquistato il telaio:persona serissima e squisita.

Poi che posso dire: l'ho montata con il dura ace 7800 e pian piano farò i miei up grade.
Per ben 2 volte l'ho messa in strada x provarla,ma la pioggia non mi ha permesso di testarla a dovere:angrymod:
Cmq,a parte gli scherzi, ci ho fatto un bel giretto ieri mattina con 2 salite di cui una molto impegnativa.
Devo dire che il telaio è assai nervoso e rigido,quindi assorbe tutto ciò che trova in strada,ma avendo sotto 2 ruote assemblate non mi sembra che affatichi troppo la mia schiena.Leggero e filante sopratutto in pianura va via come un missile,appena possibile lo proverò bene sui giri lunghi e con varie discese:li sono davvero una frana:cry:
Avevo in mente di montarci ruote nuove tipo mavic,shimano o fulcrum ma ho paura rendano il telaio troppo rigido e scomodo:con la soluzione attuale invece mi sembra davvero un gran telaio.
SPERO MI FACCIA DIVERTIRE PARECCHIO.
Vorresti dire "trasmette" e non "assorbe" !?

Ps molto bella

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
55
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Vorresti dire "trasmette" e non "assorbe" !?

Ps molto bella
secondo me si..
assorbe di più ma mi sembra molto più pronta sia nello scatto che nei cambiamenti di traiettoria.
Cmq devo dire una cosa: con la presa bassa in pianura ,sarà x la geometria, ci starei non so quanti km.. e non ho nessun fastidio.
Con le altre bici che ho avuto(acciaio,all,carb) dopo un pò mi faceva male il collo.
In discesa invece anche con questa dopo un poò mi devo rialzare x il mal di collo.
Ulterioiri sensazioni al pross test.. speriamo sabato:wacko:

Uccio7601

Pedivella
11 Febbraio 2013
341
9
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
mi spiace, ma troppi spessori ed attacco positivo: è evidente che è sbagliato il telaio (nel senso che le geometrie del caad non si adattano bene al ciclista in questione) o è sbagliata la misura

ciao
potrei anche mettere un attacco di 1 cm più corto, in negativo e con 1/2 cm in più di spessori trovandomi nella stessa identica posizione.
devo provare, poi posto la foto
le misure me le ha fatte juri e mi trovo abbastanza bene.
io sono alto 187 e mi sembra che il telaio 58 sia la misura giusta
sono cmq molto interessato a sentire il tuo parere.
cosa modificheresti alla geometria?

Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ciao
potrei anche mettere un attacco di 1 cm più corto, in negativo e con 1/2 cm in più di spessori trovandomi nella stessa identica posizione.
devo provare, poi posto la foto
le misure me le ha fatte juri e mi trovo abbastanza bene.
io sono alto 187 e mi sembra che il telaio 58 sia la misura giusta
sono cmq molto interessato a sentire il tuo parere.
cosa modificheresti alla geometria?
la geometria del caad non sembra essere la più adatta alle Tue necessità,
perché anche con un buon dislivello sella-manubrio sei costretto ad avere una zona sterzo fortemente diversa da quella progettata dal costruttore;
la soluzione apparentemente più semplice sarebbe stata una taglia in più,
ma probabilmente l'attacco manubrio sarebbe diventato troppo corto per la misura del telaio.
Ergo partendo dalle indicazioni fornite dal biomeccanico avrei privilegiato un telaio più vicino all'assetto ideale, senza significativi stravolgimenti.

Uccio7601

Pedivella
11 Febbraio 2013
341
9
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
la geometria del caad non sembra essere la più adatta alle Tue necessità,
perché anche con un buon dislivello sella-manubrio sei costretto ad avere una zona sterzo fortemente diversa da quella progettata dal costruttore;
la soluzione apparentemente più semplice sarebbe stata una taglia in più,
ma probabilmente l'attacco manubrio sarebbe diventato troppo corto per la misura del telaio.
Ergo partendo dalle indicazioni fornite dal biomeccanico avrei privilegiato un telaio più vicino all'assetto ideale, senza significativi stravolgimenti.

esattamente quello che mi ha detto juri
approssimativamente quasi tutti i telai mi avrebbero dato questo problema se avessi preso un telaio più grande avrei dovuto mettere un attacco più corto e la sella più in avanti.
l'unica soluzione, considerando che ho gli arti proporzionalmente lunghi rispetto al busto, sarebbe stata un telaio su misura ma a questo punto preferisco avere 2 cm di spessori in più sotto l'attacco.

cmq grazie mille per il consiglio