9° Tappa Giro d'Italia 2013, Sansepolcro - Firenze 170Km

Hors_Catégorie

Pedivella
9 Maggio 2013
307
13
Visita sito
Bici
...
un po' scarna come sintesi ma grazie o-o

La tappa è stata caratterizzata dalla fuga di 12 uomini, tutti fuori classifica, tra questi Visconti con l'obiettivo di incrementare punti per la maglia azzurra. Nel gruppetto c'erano anche Pirazzi (BAR) e Chalapud (COL) anche loro in lotta per la maglia. Pirazzi ha conquistato il gpm di 3° categoria e quello d 1°, così a fine tappa potrà indossare la maglia azzurra, manca ancora 2 gpm, però sono di 3° e 4° cat

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Sì, perché sto guardando il Giro d'Italia non la gara de chicazzè e quindi mi aspetto che siano i migliori professionisti al mondo. Ragion per cui mi aspetto che se Wiggins si stacca e perde un minuto tutti gli altri dovrebbero menare per aumentare, non farsi recuperare da dietro 30 secondi
O quanto meno mantenere quel minuto, visto che piove per quelli davanti come per quelli dietro...
È vero che il Giro non finisce oggi, ma é anche vero che certe occasioni non capitano tutti i giorni; e se posso capire la caduta dell'altro giorno con una sorta di fairplay (che cmq non concepisco), oggi proprio hanno sbagliato
era l'occasione per rifilare altri 2-3 minuti a Wiggins e fargli dire addio al Giro

E' bagnato anche per gli altri e non solo per Wiggins,hai visto il volo che ha fatto il corridore dell'Astana?o-o

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Wiggo in condizione in una crono come ieri darebbe ad un Nibali almeno 3" a km cioè grosso modo 3 minuti, in my opinion e secondo quanto visto nel passato

Io non credo. Quella di ieri non era una crono piatta, era molto mossa e dura.
Non capisco come wiggins possa aver pensato di vincere un giro così pieno di salite. Lui può vincere solo i tour piatti e a cronometro.

robmonti2

Pignone
13 Giugno 2005
113
4
Visita sito
Dici che i primari sono venuti a fare allenamento o che proprio non sono capaci?

direi che Wiggins l'anno scorso nella crono di circa 40km al Tour ha vinto e ha dato 1 minuto a Cancellara, fai un po' un confronto con ieri...
prob come capitava anche negli anni scorsi i sancta sanctorum delle corse a tappe si interessano solo al Tour de France, il Giro interessa gli italiani così come la Vuelta interessa gli spagnoli

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
E' bagnato anche per gli altri e non solo per Wiggins,hai visto il volo che ha fatto il corridore dell'Astana?o-o

Appunto, ma a parità di condizioni se dietro tirano in 4-5 e davanti tirano in 20 da dietro non ci rientrano, a maggior ragione sul bagnato.
Posso capire il non voler rischiare, ma non mi spiego come dietro siano riusciti a recuperare quasi tutto il minuto.
Ripeto, per me occasione persa e qualcuno se ne pentirà

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Hors_Catégorie;4199039 ha scritto:
La tappa è stata caratterizzata dalla fuga di 12 uomini, tutti fuori classifica, tra questi Visconti con l'obiettivo di incrementare punti per la maglia azzurra. Nel gruppetto c'erano anche Pirazzi (BAR) e Chalapud (COL) anche loro in lotta per la maglia. Pirazzi ha conquistato il gpm di 3° categoria e quello d 1°, così a fine tappa potrà indossare la maglia azzurra, manca ancora 2 gpm, però sono di 3° e 4° cat

ora si o-o

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Wiggo in condizione in una crono come ieri darebbe ad un Nibali almeno 3" a km cioè grosso modo 3 minuti, in my opinion e secondo quanto visto nel passato

ti sbagli di grosso quella di ieri era crono anomala con salita discese tecniche e ben poca pianura ... il fatto che abbia gamba buona è dimostrato dal fatto che nel tratto pianeggiante ha rifilato in circa 15km oltre 1' a Nibali ... ripeto noi siamo fuorviati nel giudizio su wiggo dal tour dell'anno scorso che era stato cucito adosso al britannico montagne spianate e crono perfette per lui... vedrete che se non molla inmontagna andrà bene per le sue possibilità

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
Appunto, ma a parità di condizioni se dietro tirano in 4-5 e davanti tirano in 20 da dietro non ci rientrano, a maggior ragione sul bagnato.
Posso capire il non voler rischiare, ma non mi spiego come dietro siano riusciti a recuperare quasi tutto il minuto.
Ripeto, per me occasione persa e qualcuno se ne pentirà

In pianura e nella prima parte della salita.o-o

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
ti sbagli di grosso quella di ieri era crono anomala con salita discese tecniche e ben poca pianura ... il fatto che abbia gamba buona è dimostrato dal fatto che nel tratto pianeggiante ha rifilato in circa 15km oltre 1' a Nibali ... ripeto noi siamo fuorviati nel giudizio su wiggo dal tour dell'anno scorso che era stato cucito adosso al britannico montagne spianate e crono perfette per lui... vedrete che se non molla inmontagna andrà bene per le sue possibilità

o-o

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
c'era molta pianura dopo la discesa se volevano potevano attaccare cmq..però si vedeva che non voleva farlo

È chiaro che da sola l'Astana non voleva e non poteva tirare per staccare Wiggins (vuoi per non spremersi, vuoi per non inimicarsi troppo), e quindi senza l'aiuto di Blanco, Lampre, BMC o Garmin non son riusciti a fare niente
A beffa si son messi qualche uomo Garmin e BMC ma quando ormai era tardi per staccarlo e senza troppo convincimento, una sorta di mossa politica

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
È chiaro che da sola l'Astana non voleva e non poteva tirare per staccare Wiggins (vuoi per non spremersi, vuoi per non inimicarsi troppo), e quindi senza l'aiuto di Blanco, Lampre, BMC o Garmin non son riusciti a fare niente
A beffa si son messi qualche uomo Garmin e BMC ma quando ormai era tardi per staccarlo e senza troppo convincimento, una sorta di mossa politica

anche se voleva l'astana poteva cmq provarci, ora il motivo non lo so..ma mi pare evidente che non hanno voluto nemmeno provare ad affondare

io penso che c'entri la squadra di appartenza di wiggo

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Esatto, anche se ho visto un minuto fa la faccia di Evans era bruttina, col freddo e l' acqua qualcuno potrebbe pagare forse è questa la paura più grande

Io voglio pensare che sia così più che a discorsi di giochi di potere tra squadre.
Ieri avran speso tanto e molti han pensato più a non scoppiare che a far pagare dazio a Wiggins