10° tappa 2013

Hors_Catégorie

Pedivella
9 Maggio 2013
307
13
Visita sito
Bici
...
Mi auguro di vedere una tappa spettacolare con attacchi già sulla prima salita, le pendenze ci sono e ormai ci sono corridori "obbligati" ad attaccare. Se avranno buone sensazioni devono provarci anche Hesjedal e Wiggins. Il canadese se avrà superato i problemi di sabato e domenica ci proverà, è abbastanza spregiudicato. Paradossalmente se la cronometro fosse andata come tutti prevedevano oggi avremmo potuto vedere un Nibali all'attacco, invece adesso si trova a dover amministrare e controllare la corsa, comunque potrebbe provare un'allungo finale . Chi ha velleità di vittoria non dovrà lasciarsi scappare questa occasione in quanto le condizioni meteoriche per i prossimi giorni avverse e potrebbero indurre gli organizzatori a modificare le tappe con Galibier, e Stelvio/Gavia.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Hors_Catégorie;4202165 ha scritto:
Mi auguro di vedere una tappa spettacolare con attacchi già sulla prima salita, le pendenze ci sono e ormai ci sono corridori "obbligati" ad attaccare. Se avranno buone sensazioni devono provarci anche Hesjedal e Wiggins.

Esatto ... almeno per questi due big ... si potrebbe cominciare a capire "di che morte devon morire", ciclisticamente parlando ... e poi non son mica tanto sicuro che Nibali si limiti ad amministrare ... perché non provare ad affondare il colpo? Almeno un tentativo (almeno spero) !?
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Tappa interessante di sicuro.
Bisogna vedere se i big ne hanno e se vogliono rischiare, ma visto che le due tappe successive non mi sembrano impegnative un rischio potrebbero prenderselo. Vedo bene Nibali, Evans e Scarponi mentre Wiggins rimane un oggetto del mistero e Hesjedal e Sanchez come possibili mine vaganti.
La prima salita è un po' distante dal traguardo, ma se qualcuno andasse in crisi la corsa potrebbe esplodere.
Oggi passano da Chiusaforte dove andavo da piccolo e che ha dato i natali ad alcuni miei parenti.
 

Hors_Catégorie

Pedivella
9 Maggio 2013
307
13
Visita sito
Bici
...
Esatto ... almeno per questi due big ... si potrebbe cominciare a capire "di che morte devon morire", ciclisticamente parlando ... e poi non son mica tanto sicuro che Nibali si limiti ad amministrare ... perché non provare ad affondare il colpo? Almeno un tentativo (almeno spero) !?

Anch'io mi aspetto un attacco di Nibali, però siccome è in testa può permettersi una tattica più razionale con dei tentativi sull'ultima salita, rimarrei basito se attaccasse sulla discesa dal Passo Cason di Lanza, questa soluzione tattica l'avrebbe potuta intraprendere nel caso in cui si fosse trovato in ritardo in classifica. o-o
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=28447

Interessante dichiarazione di Nibali nel finale: "Anche l'ex corridore della Liquigas è rimasto un po' sorpreso dalle continue difficoltà incontrate da Wiggins in questi primi dieci giorni di Giro: "Sicuramente ci sarà una spiegazione plausibile, magari riconducibile a qualche vecchia caduta. Secondo me è più un problema di testa''

Può essere che la caduta a cui si riferisca Nibali, e che sta influenzando tantissimo Wiggins, sia quella al Tour 2011 che lo mise KO?

http://uk.eurosport.yahoo.com/08072011/58/tour-de-france-wiggins-crashes-tour.html
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Bhé ... oggi - che tra l'altro non dovrebbe piovere - il Sir dovrebbe smentire tutte le cattiverie che ho scritto su di lui in questi giorni ... :-x .

dubito che abbia letto quello che hai scritto su di lui in questi giorni..e anche se le ha lette credo che se ne sbatta ampiamente il cazzo di quello che diciamo sul forum :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ahhah in sgarbozza lo prendono per il culo anche gli altri giornalisti. a rs1 hanno annunciato come il principe dei comemntatori del ciclismo
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
dubito che abbia letto quello che hai scritto su di lui in questi giorni..e anche se le ha lette credo che se ne sbatta ampiamente il cazzo di quello che diciamo sul forum :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Oxford o Cambridge? :-x

Cmq anche sul Forum non mancano i tifosi dell'inglese ... mi chiedo dove siano finiti perché fino a qualche tempo fa ne leggevo molti ...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Oxford o Cambridge? :-x

Cmq anche sul Forum non mancano i tifosi dell'inglese ... mi chiedo dove siano finiti perché fino a qualche tempo fa ne leggevo molti ...


vabbè sono come i tifosi della juve dopo anni di anonimato ora giustamente si rifanno sentire, come gli anticancellara che dopo questa primavera si sentono molto poco

se wiggo farà qualche bella prestazione vedrai che ricompariranno

anche gli antinibali ultimanete si leggono poco
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
999
483
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Bhé ... oggi - che tra l'altro non dovrebbe piovere - il Sir dovrebbe smentire tutte le cattiverie che ho scritto su di lui in questi giorni ... :-x altrimenti per me dal mistero si passa alla disfatta ... e la mia tesi di un ciclista mooolto sopravvalutato sarebbe a quel punto confermata ..

Non è sopravvalutato. E semplicemente valutato per quello che è e che ha fatto:
Pochi vincitori di un grande giro anche un palmares simile (nel caso fammi qualche esempio)
Olimpiadi 4 ori 1 argento 2 bronzi
Mondiali su pista 6 ori 3 argenti 1 bronzo
Mondiali su strada 0 ori 1 argento 0 bronzi
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Non è sopravvalutato. E semplicemente valutato per quello che è e che ha fatto:
Pochi vincitori di un grande giro anche un palmares simile (nel caso fammi qualche esempio)
Olimpiadi 4 ori 1 argento 2 bronzi
Mondiali su pista 6 ori 3 argenti 1 bronzo
Mondiali su strada 0 ori 1 argento 0 bronzi

Non é lui sopravvalutato, lo é il Tour che ha vinto, o meglio lo é il Tour in generale.
Ma qua andremmo OT o-o
PS cmq resta un palmares invidiabile, se si pensa che per avere un campione del mondo su pista che vince un GT bisogna risalire a Coppi...
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Questa è la prima di 5 tappe di montagna, sulla penultima salita potrebbe provarci Samuel Sanchez, visto il ritardo in classifica e l'abilità in discesa.
Quelli che sono fino ad un minuto e mezzo in classifica aspetteranno l'ultima salita, tranne se un nome grosso dimostrasse debolezza già sulla prima salita.
Noi appassionati vorremmo sempre tappe avvincenti non solo negli ultimi kmq ma preferisco prestazioni più umane e pulite a costo di avere meno show.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
sia sgarbozza sia pellizzotti parlano di scarponi in effetti deve recuperare 1.24 potrebbe cmq provare un attacco sulla salita finale
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Scarponi deve provare a recuperare qualcosa se vuol vincere il Giro.
Ma penso ci proverà nella salita finale, al massimo sulla salita precedente potrebbero forzare il ritmo per isolare Nibali.
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Sicuramente oggi capiremo chi non vincerà....o forse no? Il giorno di riposo spesso rimescola molto le carte in gioco.
Cmq da non sottovalutare il fattore squadra, visto che attualmente BMC e Lampre sembrano molto in palla, pù dell'Astana .