Mi auguro di vedere una tappa spettacolare con attacchi già sulla prima salita, le pendenze ci sono e ormai ci sono corridori "obbligati" ad attaccare. Se avranno buone sensazioni devono provarci anche Hesjedal e Wiggins. Il canadese se avrà superato i problemi di sabato e domenica ci proverà, è abbastanza spregiudicato. Paradossalmente se la cronometro fosse andata come tutti prevedevano oggi avremmo potuto vedere un Nibali all'attacco, invece adesso si trova a dover amministrare e controllare la corsa, comunque potrebbe provare un'allungo finale . Chi ha velleità di vittoria non dovrà lasciarsi scappare questa occasione in quanto le condizioni meteoriche per i prossimi giorni avverse e potrebbero indurre gli organizzatori a modificare le tappe con Galibier, e Stelvio/Gavia.

altrimenti per me dal mistero si passa alla disfatta ... e la mia tesi di un ciclista mooolto sopravvalutato sarebbe a quel punto confermata ..