Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
35-40 andata + 35-40 al ritorno... Sono troppi Andrè, ci verrebbe un giro da 160 km che è decisamente fuori dalla portata di tutti e due (a meno che non vogliamo veramente farci del male e non mi sembra il caso).

@pecoranera non è che ci potresti raggiungere a Gerano? Anche in macchina, tanto c'è un bel parcheggio sotto al paese
io posso fare tutto,tranne 120 kili in bici con uno scalatore come te e sul tuo terreno:mrgreen:
vedi tu.....:eek:
se mi dici che ci mettiamo max 4 ore ci vengo(in moto:mrgreen:),ma credo che sia impossibile con il Livata in mezzo,o no?
a che ora staresti a S>ubiaco all'attacco del Livata? se ci riesci a stare per le 10,00 vi aspetto li,bo;nonzo%

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
io posso fare tutto,tranne 120 kili in bici con uno scalatore come te e sul tuo terreno:mrgreen:
vedi tu.....:eek:
se mi dici che ci mettiamo max 4 ore ci vengo(in moto:mrgreen:),ma credo che sia impossibile con il Livata in mezzo,o no?
a che ora staresti a S>ubiaco all'attacco del Livata? se ci riesci a stare per le 10,00 vi aspetto li,bo;nonzo%

È difficile far entrare Livata in un giro partendo da Zagarolo senza farsi almeno 5h-5h:30' con il sedere sulla sella purtroppo, e credimi, le sto provando veramente tutte... :cry

Quindi o partiamo da un altro punto (dovrò "litigare" con i miei per la macchina), oppure dobbiamo rinunciare a fare Livata...

Io a Subiaco potrei arrivarci in poco meno di 2h, quindi partendo alle 7:30 sarei lì per le 9:30 al massimo, però dovresti farti più di metà percorso da solo.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
È difficile far entrare Livata in un giro partendo da Zagarolo senza farsi almeno 5h-5h:30' con il sedere sulla sella purtroppo, e credimi, le sto provando veramente tutte... :cry

Quindi o partiamo da un altro punto (dovrò "litigare" con i miei per la macchina), oppure dobbiamo rinunciare a fare Livata...

Io a Subiaco potrei arrivarci in poco meno di 2h, quindi partendo alle 7:30 sarei lì per le 9:30 al massimo, però dovresti farti più di metà percorso da solo.

Senti Matté ... a me va bene pure farmi la parte + bella del lungo di Fiuggi, come l'altra volta ... anzi meglio dell'altra volta ... e cmq se dobbiamo spostarci un pezzo con la macchina ricorda che c'è la mia ...

Ultima modifica:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine

Senti Matté ... a me va bene pure farmi la parte + bella del lungo di Fiuggi, come l'altra volta ... anzi meglio dell'altra volta ... e cmq se dobbiamo spostarci un pezzo con la macchina ricorda che c'è la mia ...
dal parcheggione al livata e rit. sono 100 kili,poi matt torna a casa in bici e cosi sono 140,giusto?
alla partenza ci si arriva in macchina,se matt non ne ha la possibilità lo si prende o io o andre,potrebbe andare?
lo sò che vi rompo le 00,ma per me è importante tornare a casa per pranzo,la mattin possiamo partire anche appena sorge il sole,verso le 05,00:mrgreen::mrgreen:
fatemesapè

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
dal parcheggione al livata e rit. sono 100 kili,poi matt torna a casa in bici e cosi sono 140,giusto?
alla partenza ci si arriva in macchina,se matt non ne ha la possibilità lo si prende o io o andre,potrebbe andare?
lo sò che vi rompo le 00,ma per me è importante tornare a casa per pranzo,la mattin possiamo partire anche appena sorge il sole,verso le 05,00:mrgreen::mrgreen:
fatemesapè
Anche io devo tornare a pranzo sennò me scuoiano :rosik:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
[MENTION=39719]Rosario71[/MENTION]

non fraintendere ... :mrgreen: ... che fai sabato?

dal momento che è un fine settimana libero da gare, sono di curvè secondo necessità: autista, accompagnatore, consulente, confessore, idraulico, piastrellista ecc ecc ... :rosik:
Poi chissà, magari non troppa esigenza e magari esce mezza giornata libera :-x

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
dal momento che è un fine settimana libero da gare, sono di curvè secondo necessità: autista, accompagnatore, consulente, confessore, idraulico, piastrellista ecc ecc ... :rosik:
Poi chissà, magari non troppa esigenza e magari esce mezza giornata libera :-x

se vuoi sabato mattina ti passo a prendere e si va a fare un giro con Mat, er pecora e chi più ne ha più ne metta ... o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Proposta n.1: http://tracks4bikers.com/tracks/show/138989
Partenza da Zagarolo, si fanno un po' di saliscendi lungo la Prenestina e arrivati a Genazzano si inizia a salire verso S.Vito, scendiamo a Pisoniano e facciamo la "valle delle cornacchie" per andare a Vicovaro (dove pecoranera si può unire a noi). Da qui si continua lungo la Tiburtina fino ad Arsoli, dove prenderemo la salita di Cervara. Si scende a Subiaco lungo la provinciale Subiaco-Cervara e si risale a Rocca Canterano. Una volta a Gerano pecoranera può tornare a Sambuci-Vicovaro facendosi gli ultimi 6-7 km di pianura mentre noi saliamo a Capranica e torniamo a Zagarolo.
130km e circa 2000m d+

Percorso n.2: http://tracks4bikers.com/tracks/show/138995
Stesso percorso di prima fino a Pisoniano, poi invece di fare la valle delle cornacchie si sale a Rocca Canterano per riscendere a Subiaco (pecoranera ci può raggiungere qui o a Gerano). Da Subiaco si sale fino a Livata per poi scendere a Jenne (o al contrario). Si torna passando da Bellegra-San Vito-Capranica.
140km e almeno 2500m d+

Percorso n.3: http://tracks4bikers.com/tracks/show/138996
Si torna sulle strade della GF di Fiuggi! Si parte da Zagarolo e si fa la Prenestina fino all'incrocio di Olevano, da qui si sale lungo una strada di campagna con belle pendenze fino a S.Vito, per poi girare vero Bellegra e scendere a Subiaco. Si sale fino a Jenne, si percorre la valle che costeggia l'Aniene e si risale agli Altipiani di Arcinazzo, per poi tornare da qui a Zagarolo.
125km e 2000m d+

[MENTION=49838]---Andre---[/MENTION] [MENTION=39619]pecoranera[/MENTION] [MENTION=39719]Rosario71[/MENTION] [MENTION=47038]Alessandro_1978[/MENTION] queste sono 3 idee di percorso, fatemi sapere quale ritenete migliore/più idonea e/o proponete modifiche! o-o

Ultima modifica:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Proposta n.1: [url]http://tracks4bikers.com/tracks/show/138989[/URL]
Partenza da Zagarolo, si fanno un po' di saliscendi lungo la Prenestina e arrivati a Genazzano si inizia a salire verso S.Vito, scendiamo a Pisoniano e facciamo la "valle delle cornacchie" per andare a Vicovaro (dove pecoranera si può unire a noi). Da qui si continua lungo la Tiburtina fino ad Arsoli, dove prenderemo la salita di Cervara. Si scende a Subiaco lungo la provinciale Subiaco-Cervara e si risale a Rocca Canterano. Una volta a Gerano pecoranera può tornare a Sambuci-Vicovaro facendosi gli ultimi 6-7 km di pianura mentre noi saliamo a Capranica e torniamo a Zagarolo.
130km e circa 2000m d+

Percorso n.2: [url]http://tracks4bikers.com/tracks/show/138995[/URL]
Stesso percorso di prima fino a Pisoniano, poi invece di fare la valle delle cornacchie si sale a Rocca Canterano per riscendere a Subiaco (pecoranera ci può raggiungere qui o a Gerano). Da Subiaco si sale fino a Livata per poi scendere a Jenne (o al contrario). Si torna passando da Bellegra-San Vito-Capranica.
140km e almeno 2500md+

Percorso n.3: [url]http://tracks4bikers.com/tracks/show/138996[/URL]
Si torna sulle strade della GF di Fiuggi! Si parte da Zagarolo e si fa la Prenestina fino all'incrocio di Olevano, da qui si sale lungo una strada di campagna con belle pendenze fino a S.Vito, per poi girare vero Bellegra e scendere a Subiaco. Si sale fino a Jenne, si percorre la valle che costeggia l'Aniene e si risale agli Altipiani di Arcinazzo, per poi tornare da qui a Zagarolo.
125km e 2000md+

@---Andre--- @pecoranera @Rosario71 @Alessandro_1978 queste sono 3 idee di percorso, fatemi sapere quale ritenete migliore/più idonea e/o proponete modifiche! o-o

Mi astengo perchè sabato è un po difficile che esco in bici; se potrò aggregarmi, qualunque percorso abbiate scelto mi andrà bene. o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
mi riassumete cosa bolle in pentola? ho perso il filo in questi giorni :mrgreen:

C'è stata anche un po' di confusione a dire il vero...
Allora per Sabato 18 io ho fatto 3 proposte per un giro lungo con qualche salita, partenza da Zagarolo (o ci si incontra lungo il tragitto, a seconda delle esigenze). I percorsi li trovi sotto e le zone le conosci meglio di me, quindi idee o modifiche sono ben accette. o-o

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
C'è stata anche un po' di confusione a dire il vero...
Allora per Sabato 18 io ho fatto 3 proposte per un giro lungo con qualche salita, partenza da Zagarolo (o ci si incontra lungo il tragitto, a seconda delle esigenze). I percorsi li trovi sotto e le zone le conosci meglio di me, quindi idee o modifiche sono ben accette. o-o

Se ho capito bene tu opteresti per il 2 ... e io ti seguirei o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Se ho capito bene tu opteresti per il 2 ... e io ti seguirei o-o

A me piacciono tutti e 3, perché i posti meritano veramente.
Nel 1 c'è la salita da Arsoli a Cervara e la discesa verso Subiaco che sono bellissime (si vede praticamente tutta la zona dei Prenestini e dei Lucretili, con qualche scorcio anche di Sabina).
Nel 2 c'è la salita di Livata che mi piacerebbe fare (mi è indifferente il versante, sono entrambi belli e particolari).
Nel 3 c'è la salita di Jenne e tutta la valle dell'Aniene che già sai quanto sia bella e la salita di San Vito da Olevano che è molto tranquilla e poco trafficata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.