11° tappa 2013 Cave del Predil-Erto Vajont

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Con riferimento alla tappa di domani Cave del Predil-Erto Vajont c'è qualcuno del forum che viene a vederla ?....

Domani mattina partiamo da Mogliano Veneto e risaliamo da Longarone fino a Erto 110 km circa ....se c'è qualcuno che viene a vederla si faccia vivo che magari ci si incontra.

ciao a tutti

Luca

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Vedrai un arrivo interessante.
Penso che domani sarà lasciato spazio alle fughe, dove molto probabilmente ci sarà Pirazzi.
Dite che potrebbe essere un'occasione per Pozzato? Le pendenze non mi paiono impossibili.

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Penso che domani sarà lasciato spazio alle fughe, dove molto probabilmente ci sarà Pirazzi.
Dite che potrebbe essere un'occasione per Pozzato? Le pendenze non mi paiono impossibili.

La salita che da Longarone porta a Erto non è dura pertanto non credo che i big si scanneranno li è probabile una vittoria di qualche outsider.......Pozzato !... ....perchè no.

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse

La salita finale l'ho fatta l'anno scorso e vi posso assicurare che non è assolutamente da sottovalutare , sopratutto nella prima parte quando non si è ancora in Val Vajont , ma si sta nel bosco , alcune rampe fanno male , poi c'è la galleria e si arriva alla diga e da li in poi "spiana" ...
Per Pozzato è troppo dura , poi Pozzato è Pozzato e visto come sta andando probabilmente arriverebbe secondo su due correndo contro Schleck ...
È un arrivo adatto a Battaglin e Betancour ...

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
La salita finale l'ho fatta l'anno scorso e vi posso assicurare che non è assolutamente da sottovalutare , sopratutto nella prima parte quando non si è ancora in Val Vajont , ma si sta nel bosco , alcune rampe fanno male , poi c'è la galleria e si arriva alla diga e da li in poi "spiana" ...
Per Pozzato è troppo dura , poi Pozzato è Pozzato e visto come sta andando probabilmente arriverebbe secondo su due correndo contro Schleck ...
È un arrivo adatto a Battaglin e Betancour ...

D'accordo in ogni caso non è una salita per scalatori e pur non sottovalutando la stessa rimane a mio avviso un arrivo per uomini da fuori classifica.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Per Pozzato le tappe sono sempre o troppo dure o troppo facili... insomma, quale tappa proverà a vincere? Boh!!!

Betancur è troppo "vicino" in classifica per essere lasciato andare, se Pirazzi corresse con un po' di cervello potrebbe essere davvero un'ottima occasione per lui, anche perchè oggi ha detto che ha salvato la gamba.
Vedrei bene in fuga anche Di Luca e Caruso (Giampaolo).

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Per Pozzato le tappe sono sempre o troppo dure o troppo facili... insomma, quale tappa proverà a vincere? Boh!!!

Betancur è troppo "vicino" in classifica per essere lasciato andare, se Pirazzi corresse con un po' di cervello potrebbe essere davvero un'ottima occasione per lui, anche perchè oggi ha detto che ha salvato la gamba.
Vedrei bene in fuga anche Di Luca e Caruso (Giampaolo).

Domani hejsiedal !!

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Provo azzardare un pronostico per la tappa odierna;se Wiggins si considera un campione e comunque ieri le pendenze erano impegnative per lui,tenterà oggi qualcosa per recuperare e per dire che ancora ci crede.
Non credo che la sua armata lavorerà come ieri in blocco a scandire il passo,lascerà fare all'Astana e lui si farà vedere nel finale se è il caso.
Astana che ha tutto l'interesse a mandare via una fuga;vedo bene nonostante le fatiche di ieri Pellizzotti-Rosa-Sella (Androni),Visconti (Movistar),Paolini (Katusha),1 della Colombia Coldeportes,Pirazzi in cerca di punti per la Bardiani,Rabottini-Di Luca (Fantini),Garate (Blanco),1 Cannondale,Sanchez (Euskadi),Santaromita (BMC),Stortoni (Lampre).Insomma oggi la fuga avrebbe un senso mandarla via con i big a giocarsi i secondi sull'ultima salitella finale.
Bloccati i due Ag2r Pozzo e Betancour,come Santambrogio,Evans,Gesink.
Non credo che la tappa di oggi possa smuovere la classifica a meno di crisi conclamate come quella di Hesjedal.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me astana spera che ci siano tutti fuggitivi ormai fuori classifica così che dovrà lavorare di meno o anche lasciare l'onere ad altre squadre

anche xkè potrebbe essere un arrivo adatto ai colobiani che potrebbero aggiudicarsi gli abbuoni,quindi nibali ha interesse che arrivino i fuggitivi

pozzato ha segnato sul calendario la tappa di treviso, ora bisogna capire se l'ha segnata x andare a salutare il suo estetista o xkè vuole vincerla

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
potrebbe essere stata la tappa per pozzato, ma fortuna volle che si sia smaltato in discesa dopo l'arrivo , uscita tubolare anteriore.
gli tocca fare un giorno di riposo :mrgreen:

se non arriva la fuga vedrei bene battaglin e gatto

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
non credo che Di Luca vada in fuga; allo stato attuale mi sembra essere il miglior gregario per Santambrogio, e credo gli resterà a fianco sino a quando ne avrà.
se doveva vincere una tappa, Di Luca, lo doveva (e soprattutto voleva) fare nella prima settimana, nelle tappe "di casa" (per dirla alla Visconti) tosco-abruzzesi

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
potrebbe essere stata la tappa per pozzato, ma fortuna volle che si sia smaltato in discesa dopo l'arrivo , uscita tubolare anteriore.
gli tocca fare un giorno di riposo :mrgreen:

se non arriva la fuga vedrei bene battaglin e gatto

cioé mi vuoi dire che oltre a fare un giro anonimo e a palesemente togliere un gregario a Scarponi, é pure volato a terra?
maronn che mezza sega Pozzato...