COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
108
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
L'EPS è un telaio favoloso,leggero ma non troppo,rigido ma non troppo,comodo quando basta,stabile in discesa...ovviamente ti deve piacere un telaio tendenzialmente classico nel design,a me ad esempio piace da matti.
L'Extreme C è il capostipite della generazione di telai recenti a congiunzioni di altissima gamma di Colnago,in tempi di C50 stellare l'Extreme C fù specificatamente richiesto dalla Rabobank per avere un telaio più leggero dello standard.
Alla fine la richiesta da parte dei cicloamatori convinse Colnago a commercializzarlo,di fatto però è il meno robustro dei telai in carbonio Colnago,il mio rivenditore lo sconsiglia perchè meno robusto del seguente Extreme Power (come il mio) identico nel disegno ma molto più robusto dell'Extreme C.
In definitiva io prenderei assolutamente l'Eps,non ci penserei nemmeno 1 minuto...
Purtroppo dopo una visita dal biomeccanico la taglia disponibile dell'EPS usato 50s risulta un po' grande (per me andrebbe un 48s) quindi ho dovuto rinunciare peccato veniva una stupenda (per me) bici:cry:
Altri EPS in buone condizpni della mia taglia nella mia zona non ne trovo, ho trovato a buon prezzo il CLX 3.0 nuovo che mi piace (anche se un po' meno dell'EPS) spero ch sia comunque un buon telaio, non so se anche questo si può definire come dici tu "rigido ma non troppo, comodo quanto basta", cioè come andrebbe bene per le mie uscite comprese tra le 2 e le 4 ore circa.

reginaldo

Novellino
5 Aprile 2012
39
0
Visita sito
Bici
Colnago CLX 3.0
La clx secondo me ha un telaio rigido il giusto,comunque fruibile per 4ore di uscita. È una bici anche molto stabile e se vogliamo "comoda". A mio avviso la pecca di questa bici è lo scarso rapporto qualità/prezzo dovuto ai componenti di basso profilo: sella, freni e ruote. Per il resto è fatta molto ma molto bene.
Spero di essersi stato di aiuto

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
108
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
La clx secondo me ha un telaio rigido il giusto,comunque fruibile per 4ore di uscita. È una bici anche molto stabile e se vogliamo "comoda". A mio avviso la pecca di questa bici è lo scarso rapporto qualità/prezzo dovuto ai componenti di basso profilo: sella, freni e ruote. Per il resto è fatta molto ma molto bene.
Spero di essersi stato di aiuto
Si' grazie del parere!o-o
La CLX è molto bella esteticamente, la monterei Chorus e Fulcrum R3 per ovviare ai problemi che anche tu vedi, dovrei anche guadagnare qualche etto sul peso (ma questo sarebbe meglio guadagnarlo anche sulla mia pancetta!!). Aspetto l'offerta dal venditore, ne verrebbe una bici per me molto bella.
Per la "scomodità" ho tanti dubbi ;nonzo%ma spero che non sia eccessiva, in fondo io ogni tanto mi fermo a bere il caffè... Vorrà dire che prenderò un caffè in più quando sto fuori più di 4 ore!
Proprio per i dubbi che ho, stavo anche pensando in alternativa alla Carrera Veleno anche se... Colnago è Colnago! Penso che alla fne prenderò la meno cara tra le due! Mah!

reginaldo

Novellino
5 Aprile 2012
39
0
Visita sito
Bici
Colnago CLX 3.0
Secondo me è sempre meglio investire sul miglior telaio poi, quando hai la disponibilità, cambi ciò che non ti aggrada.
P.S. la rivendibilità della Colnago è sempre ottima (ammesso che tu voglia un giorno cambiarla)

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
108
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Secondo me è sempre meglio investire sul miglior telaio poi, quando hai la disponibilità, cambi ciò che non ti aggrada.
P.S. la rivendibilità della Colnago è sempre ottima (ammesso che tu voglia un giorno cambiarla)
Insomma mi sembra che a tuo avviso il CLX sia una scelta migliore, come telaio, del Carrera Veleno.
Per il miglior telaio sono d'accordo però conoscendomi è difficile che io faccia un upgrade in un secondo tempo, quindi spero di "azzeccarci" perchè questa bici la voglio tenere a lungo... Ci vuole anche un po' di c..o :cù:almeno per me che sono solo alla seconda vera bdc e non ne ho provate altre...
Grazie comunque dei consigli...

spran

Pignone
28 Agosto 2009
119
1
Visita sito
io ho la clx 3.0 da febbraio 2012, la mia è montata ultegra di2 e ho messo quest'anno le fulcrum R0
in generale sono molto contento della bici, non è iperleggera ma è stabile e comoda, adatta anche per uscite/granfondo di molte ore
i freni hanno fatto un pò dannare anche me, da poco ho sostituto i pattini con shimano originali e mi sembra che la frenata sia parecchio migliorata (non vorrei fosse solo una sensazione dovuta ai pattini nuovi)
una piccola pecca ce l'ha: montando copertoni da 25 si è sverniciata la parte inferiore delle forcelle

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
quando compri una bici gia' montata paghi telaio e gruppo come nel caso del clx3 di2 il resto è tutta roba supereconomica che serve solo a tenere basso il prezzo e che quindi anche Colnago da per scontato che cambierai infatti sarebbe assurdo tenere le ruote che ha di serie come anche quegli assurdi freni che andrebbero subito cambiati con gli ultegra e che abbassano di molto le prestazioni del mezzo..

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
108
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
io ho la clx 3.0 da febbraio 2012, la mia è montata ultegra di2 e ho messo quest'anno le fulcrum R0
in generale sono molto contento della bici, non è iperleggera ma è stabile e comoda, adatta anche per uscite/granfondo di molte ore
i freni hanno fatto un pò dannare anche me, da poco ho sostituto i pattini con shimano originali e mi sembra che la frenata sia parecchio migliorata (non vorrei fosse solo una sensazione dovuta ai pattini nuovi)
una piccola pecca ce l'ha: montando copertoni da 25 si è sverniciata la parte inferiore delle forcelle
Bene mi fa piacere che la trovi anche comoda questo era un mio dubbio.
Io la prenderei cambiando ruote e gruppo/freni (cioè con Chorus e F3) come un po' tutti consigliano, la trattativa finale la faccio in settimana spero di riuscire a chiudere perchè la bici mi piace molto cosi' allestita.
Guardando la geometria, resta una bici col piantone piuttosto "vertical" cosa credo non buona per le mie ginocchia un po' malandate poi la taglia giusta è un rebus ancora da risolvere (tra 45s e 48s), spero di far quadrare tutto con l'aiuto del sivende altrimenti sarò costretto a cambiare modello...
Grazie ciao

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Una Top, direi!

936387_10201257710310715_1579049536_n.jpg

936949_10201257706030608_543977957_n.jpg

249094_10201257702630523_618897156_n.jpg

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
108
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
L'EPS è un telaio favoloso,leggero ma non troppo,rigido ma non troppo,comodo quando basta,stabile in discesa...ovviamente ti deve piacere un telaio tendenzialmente classico nel design,a me ad esempio piace da matti.
L'Extreme C è il capostipite della generazione di telai recenti a congiunzioni di altissima gamma di Colnago,in tempi di C50 stellare l'Extreme C fù specificatamente richiesto dalla Rabobank per avere un telaio più leggero dello standard.
Alla fine la richiesta da parte dei cicloamatori convinse Colnago a commercializzarlo,di fatto però è il meno robustro dei telai in carbonio Colnago,il mio rivenditore lo sconsiglia perchè meno robusto del seguente Extreme Power (come il mio) identico nel disegno ma molto più robusto dell'Extreme C.
In definitiva io prenderei assolutamente l'Eps,non ci penserei nemmeno 1 minuto...
Alla fine dopo molti tentativi l'EPS usato, che era bellissimo, era di una taglia troppo grande per me e ho dovuto rinunciare, anzi il "si vende" stesso molto correttamente me lo sconsigliava... mannaggia peccato era bellissimo.
Qua in zona non ne ho trovati altri usati della mia taglia e ho "ripiegato" su un CLX nuovo, mi piace moltissimo ma l'EPS per me era il massimo.
Ciao

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
108
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
@Frescobaldo: complimenti per il ripiego, fammi sapere tue impressioni di guida:):)
E'arrivata domani vado dal venditore a prenderla... Non vedo l'ora di provarla, anche su giri lunghi!
P.S.: il negozio Speedwheel di Savona è veramente super, ha fatto arrivare due bici di due taglie diverse perchè io sono un po' a metà fra le due misure e non riusciamo a sapere quale va meglio, domani mattina mi dedicherà due ore di prove delle due bici sui rulli, soltanto dopo mi darà la migliore taglia fra le due arrivate! In più, smonterà il gruppo che c'è già (ultegra con le ruote Shimano) e mi monterà Chorus e F3 come voglio io, senza extraosti!!
Insomma un servizio davvero "ottimissimo", dimenticavo tra tutti i negozi visitati è quello che mi dà di più per la mia vecchia (ma pur sempre valida) Viner Perfecta!!
Raccomando quindi per chi è della zona Speed Whel a Savona!!
Ciao

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
108
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
@Frescobaldo: complimenti per il ripiego, fammi sapere tue impressioni di guida:):)
Bè ho fatto 3 brevi giri (40 km ciascuno) con la mia nuova CLX 3.0 ruote Fulcrum R1 gruppo Chorus, copertoncini GP400 S, pedali Time Xpresso. Peso bici 7.5 kg.
Ti do le mie impressioni ma tieni conto che è solo la mia seconda bdc non sono affatto esperto. In ogni caso secondo me è molto bella, l'ho presa grigia e rispetto al catalogo c'è un abisso (dal vivo è molto meglio!).
Comunque, credo complici anche le ruote, mi ha davvero stupito la sicurezza di guida ed il perfetto comportamento in discesa, sembra una moto!
Sicuramente è una bici molto scorrevole, ma "stranamente" si fa fatica lo stesso!!! Eh si', ci vogliono sempre buone gambe!! Come effetto placebo mi sembra di andare più veloce... mah! Sul percorso dei 40 km forse ho guadagnato qualche minuto, certo la vita non mi cambia la moglie si arrabbioa lo stesso perchè sto troppo in bici!
Poi, anche forse perchè le R1 sono un po' rigide, è abbastanza comoda ma decisamente meno della mia precedente (era una Viner), penso di dovermi un po' abituare e devo provare giri più lunghi.
In effetti io volevo le Fulcrum 3 anche per questo motivo della comodità, ma non ne aveva di pronte e mi sono fatto convincere con le R1, ottime ruote peraltro ma (credo) più "secche" delle R3. Probabilmente ho sbagliato a non aspetare che arrivassero.
Alla posteriore ho messo copertoncini da 25 mm ma non mi sembra che diano grossi miglioramenti rispetto ai 23...
Ecco qua. Buona notte ciao

reginaldo

Novellino
5 Aprile 2012
39
0
Visita sito
Bici
Colnago CLX 3.0
Sono contento che ti sia piaciuta nella guida; ti consiglio di cambiare i freni (metti gli Ultegra) al minimo accenno di "slittamento". Sono d'accordo con te che la bici è più bella dal vivo (la mia è nera). Come comodità sicuramente ce ne sono di più comode ma... Colnago è sempre Colnago!
Ciao a presto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.