Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012

Eccomi :mrgreen:

Proposta n.1: http://tracks4bikers.com/tracks/show/138989
[...]
130km e circa 2000m d+

Percorso n.2: http://tracks4bikers.com/tracks/show/138995
[...]
140km e almeno 2500m d+

Percorso n.3: http://tracks4bikers.com/tracks/show/138996
[...]
125km e 2000m d+

@---Andre--- @pecoranera @Rosario71 @Alessandro_1978 queste sono 3 idee di percorso, fatemi sapere quale ritenete migliore/più idonea e/o proponete modifiche! o-o

Mat, potresti dedicarti, con successo, a fare il cycling tour operator :asd:

Premetto che, per quanto riguarda km e dislivello, tutti e tre i giri vanno oltre i miei "max" fatti finora nelle mie uscite in bici.
Dunque,vi dico che mi piacerebbe molto aggregarmi pur avendo un po' di ansietta-da-prestazione :lookaround:

Per quanto riguarda la scelta del giro, mi piacerebbe il 3...ma anche il 2...ma ovviamente mi adeguo alla scelta della maggioranza, e soprattutto non vedendo il Livata nel giro 3 non vorrei "far torto" a @pecoranera

Mi unirei a voi da Zagarolo.

Unico dubbio davvero decisivo è l'orario di partenza...abbiate pietà :hail: come sapete il venerdì sera lavoro quindi la sveglia all'alba di sabato è pesante. Comunque anche in questo caso cercherei di adeguarmi, ovviamente ;-)

P.S. Domanda sciocca...ma voi che abbigliamento sceglierete? Io pensavo estivo con mantellina al seguito...ma ditemi voi che siete esperti :asd:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Eccomi :mrgreen: Premetto che, per quanto riguarda km e dislivello, tutti e tre i giri vanno oltre i miei "max" fatti finora nelle mie uscite in bici.Dunque,vi dico che mi piacerebbe molto aggregarmi pur avendo un po' di ansietta-da-prestazione :lookaround:

Ritmo blando e buona compagnia ... e nemmeno te ne accorgi (anche per me son distanze e alt. sulle quali "lavorare"). Poi se siamo 4-5 si fatica anche di meno. Il terzo percorso - che conosco - ha salite pedalabilissime. Cmq sarebbero 5 ore e mezzo di bici. Se vogliamo tornare ad un orario ragionevole bisognerebbe vedersi per le 8.00.

p.s. sull'abbigliamento ... io ormai esco completamente estivo, non uso nemmeno la canotta sotto ... ovviamente con mantellina smanicata sempre al seguito. Però domani e dopodomani potrebbe piovere e abbassare un poco le temp. Sabato sole. Ad ogni modo meglio qualche brivido i primi 5 km. che soffrire il caldo per tutto il giro ... dato che dopo le nove si fa la schiuma ....

Ultima modifica:

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
Ritmo blando e buona compagnia ... e nemmeno te ne accorgi (anche per me son distanze e alt. sulle quali "lavorare"). Poi se siamo 4-5 si fatica anche di meno. Il terzo percorso - che conosco - ha salite pedalabilissime. Cmq sarebbero 5 ore e mezzo di bici. Se vogliamo tornare ad un orario ragionevole bisognerebbe vedersi per le 8.00.

p.s. sull'abbigliamento ... io ormai esco completamente estivo, non uso nemmeno la canotta sotto ... ovviamente con mantellina smanicata sempre al seguito. Però domani e dopodomani potrebbe piovere e abbassare un poco le temp. Sabato sole. Ad ogni modo meglio qualche brivido i primi 5 km. che soffrire il caldo per tutto il giro ... dato che dopo le nove si fa la schiuma ....

Ok. Alle 8 per me sarebbe abbastanza fattibile (anche se con un po' di sacrifiZio!) ma...vediamo che dicono anche gli altri in base alle loro esigenze. Mi rendo conto che l'ideale è partire a quell'ora se non prima...solo che, come dicevo, il venerdì sera per me è parecchio stancante.

Anche io, in effetti, sto uscendo in versione completamente estiva (senza intimo). Non ho ancora la smanicata, che non mi decido su quale comprare ;nonzo% userei eventualmente quella mia solita.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
io passo:cry:
troppi kilometri,troppe ore........
devo tornare presto che mi aspettano al risto:sbavon:
sono giorni particolari,dopo 2 anni che (ovviamente)non si faceva festa,ho un week-end di bagordi,non posso far incastraretutto e venire con l'anzia di far tardi,alla proxo-o

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
ops .... su "Il Ciclofondista" di Febbraio/Marzo, quello che ci han dato a Trevignano, c'è scritto il 26 .... quindi tocca aspettare ancora tre domeniche ... :rosik:

@andrea73 forse sa qualcosa di percorso e zona

p.s. oggi tappa bellissima ...

be laggiù non conosco se non fatte in macchina!il percorso lungo non sarà facile!io passo perché sabato 1 ho un pranzo e non mi va di andare ad Alba la mattina.volevo approfittare del pacchetto gara+hotel! il 2 credo che farò un bel lungo qui nel viterbese salendo e scendendo dal monte cimino!mi inventerò una Maratona dei cimini!:mrgreen::mrgreen:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
io passo:cry:
troppi kilometri,troppe ore........
devo tornare presto che mi aspettano al risto:sbavon:
sono giorni particolari,dopo 2 anni che (ovviamente)non si faceva festa,ho un week-end di bagordi,non posso far incastraretutto e venire con l'anzia di far tardi,alla proxo-o

Sarà per la prossima dai! o-o

Per gli altri... Fatemi sapere che giro volete fare ed a che ora volete partire

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Finalmente oggi vado a comprarmi i rulli ...:-x

ASPETTA!! NON ANDARE! :mrgreen:

io ho due rulli, i satori che uso quelle rare volte che non posso allenarmi in strada o che devo fare scarico ed i tacx imagic che non uso più, usati l'inverno scorso una 20ina di volte in tutto. contattami in mp che se ti interessano ti faccio un prezzaccio, io me ne devo liberare (degli imagic)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
NO COMMENT!!!!!!!!!! :rosik:
Ieri mi son trovato un circuito spettacolare.
Ho lasciato l'auto da Pinarello, poi riscaldamento fino a Genzano e poi il circuito:
Genzano, Velletri, Ospedale, Pratoni, Nemi, Genzano. 19 km e spicci. Ottimo per fare i lavori in salita. 48 minuti scarsi di giro.

Peccato solo che la salita dell'ospedale sia "troppo larga e troppo poco trafficata" che quando sbarelli a soglia rischi che se cadi nessuno ti trovi per parecchie ore :doh:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
ieri mi son trovato un circuito spettacolare.
Ho lasciato l'auto da pinarello, poi riscaldamento fino a genzano e poi il circuito:
Genzano, velletri, ospedale, pratoni, nemi, genzano. 19 km e spicci. Ottimo per fare i lavori in salita. 48 minuti scarsi di giro.

Peccato solo che la salita dell'ospedale sia "troppo larga e troppo poco trafficata" che quando sbarelli a soglia rischi che se cadi nessuno ti trovi per parecchie ore :doh:

bastard!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non tutto oro è quel che luccica. Son partito già stanco (mai più doppiette pomeriggio-mattina:wacko:). Sino a Velletri ero controvento (nei tratti aperti forte), poi la salita è salita, peggio ancora con 1000 macchine che ti sfiorano e/o suonano....alla fine della terza volta ero finito e la 4 ascesa ho tirato dritto sino alla Foresta e me la son fatta sino alle antenne di Montecavo. A salire, l'asfalto non crea problemi (men che meno a me che alla pedalata un pò sconnessa son ben abituato), a scendere un pò si, ma amen, basta andar piano.
Ma già non avere auto che mentre sbarelli a soglia ti passano a 10 cm è una gran cosa.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.