16° tappa 2013, Valloire - Ivrea 238km

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Se c'erano gli abbuoni secondo me Kangert è scattato principalmente per quello, dato che Nibali non è molto veloce.

Abbuoni o no, io la tattica non la condivido, ad un certo punto anche aru è partito, ma per fare cosa?
Devo stare vicini alla maglia, se nibali buca, poi sono dolori, evans è molto vicino, fosse stato a 5 min avrei capito, ma ancora sono troppi vicini per andare a cercare la vittoria di tappa. imho
Alhoa

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Abbuoni o no, io la tattica non la condivido, ad un certo punto anche aru è partito, ma per fare cosa?
Devo stare vicini alla maglia, se nibali buca, poi sono dolori, evans è molto vicino, fosse stato a 5 min avrei capito, ma ancora sono troppi vicini per andare a cercare la vittoria di tappa. imho
Alhoa

ma non c'è la neatralizzazione negli ultimi 3 km??

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Alhoa

idem anche xkè aru e kangert hanno inziato a scattare molto più dei -3km

se il tuo è capitano è maglia rosa devi stargli vicino sempre, poi secondo me specie kangert ha sprecato tantissime energie che possono sempre tornare utili specie ora che siamo alla terza settimana

poi la neutralizzazione vale solo in caso di caduta o foratura se per caso nibali subisce qualche scatto magari di evans e non ce la fa a rientrare rischia di accusare diversi secondi

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Invece è da capire la strategia astana..
Se fossero arrivati in gruppo ristretto probabilmente evans si faceva la volata..
Lasciando partire i gregari se la son giocata loro e hanno preso pure gli abbuoni..

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Kéo;4217285 ha scritto:
Se fossero arrivati in gruppo ristretto probabilmente evans si faceva la volata..
Lasciando partire i gregari se la son giocata loro e hanno preso pure gli abbuoni..

CHe poi solo kangert mi pare ... o no?

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Penso che se non fosse rientrato Aru allora Nibali avrebbe tenuto Kangert con sè, ma visto che erano due ha mandato Kangert in avanscoperta ed ha avuto ragione.
Forte e lucido.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Kéo;4217285 ha scritto:

gli altri non mi pare si facessero pregare a scattare anche senza l'attacco di kangert, certo col senno di poi l'astana ci ha visto giusto

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Io penso che la cosa che importava era non fare arrivare evans nei primi 4..
Tra i corridori di classifica in volata evans sarebbe stato nettamente il più veloce..e poteva prendere un abbuono..

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.534
65
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus