Di luca positivo ad un controllo a sorpresa

wilpanta

Pignone
26 Giugno 2007
255
3
Piemonte
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works Nibali ltd
E' normale perdere di piu' man mano che i km sulle gambe aumentano, e' il contrario che non va bene. Intendevo comunque dire che se definiamo una prestazione da schifo quella di Evans in una cronoscalata fatta alla terza settimana di un giro corso al freddo e sotto la pioggia, forse non dobbiamo poi stupirci dei casi di doping,perche' siamo noi stessi a chiedere prestazioni fuori dal normale.

Purtroppo hai ragione se vai dai signori della ferrero (estatè o come cavolo si scrive ) per intenderci e gli dici che anzichè 3 settimane di visibilitá ne avranno solo una o due loro di diranno che quello che ti avrwbbero dato (milioni di cazzo di euro) lo divideanno per 2 o 3 e se invece di 4 salite da 5000 m di dislivello ne facciamo solo 3 da 2500 e la RAI ti dic cazzo cosí perdiamo il 40% di share allora capisci che sono gli interessi economici a fare in modo che si debba trovare qualcosa per mandare avanti il baraccone e fare in modo che qualche pirla di turno abbia le gambe per scattare sul quarto GPM DI GIORNATA della terza settimana.
Scusate gli errori di battitura ma scrivo dall'ipad

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Volevo dire che la superprestazione non esiste,di Maradona,Pele',Mennea ecc. ecc. ne nasce uno ogni secolo, nel ciclismo e' pieno di fenomeni e quando vediamo prestazioni che definiamo da schifo, dovremmo valutarle bene e probabilmente capiremmo che sono invece eccezzionali rispetto alla media.

Se uno che lotta per la classifica fa una cronometro da 25° su 170 è molto meglio della media, ma non può mica essere soddisfatto.
Non riesco a capire il tuo discorso.

Io parlo del fatto che Evans nelle tappe precedenti è arrivato sempre coi primi o vicino, invece nella cronoscalata ha perso tanto e non solo da Nibali e sulla carta dovrebbe essere una specialità sua.

Mi sembra come i discorsi su Cunego, dove se arriva 15° qualcuno sospetta sui primi 14.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
da dove trai queste tue certezze?

Avevi detto che Nibali ha fatto 6 w/kg.
Mica mi vorrai dire che se faccio una salita a tutta o la faccio a tutta ma dopo 200 km di corsa (spesso neanche pianeggianti) sia la stessa cosa?

quel valore (magari andrebbe approfondito meglio il discorso valore max credibile) è in assoluto un valore massimo

sicuramente incide anche la freschezza ma non credo sia credibile e possibile anche partendo freschi una cronoscalata di un'ora a 7 w/kg

qui ci vorrebbe qualcuno esperto (a caso :mrgreen:) che spiega meglio il concetto

i dati sui watt di Nibali sono presi dalla pagina Facebook di Roberto Massa: https://www.facebook.com/massarob.info

Giro 18^ tappa cronoscalata
dal Km 2.5 al km 8.7= 6.2 km @ 6.90% VAM 1673m/h
Nibali (64 kg): 15'21'' stima potenza da: 6.2 a 6.6 W/kg

ultimi 6.40 km @ 6.64 %, VAM 1607 m/h.
Nibali (64 kg): 15'52' stima potenza da 6.0 a 6.4 W/kg

stime in considerazione anche del meteo/vento

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
mi rifaccio (in modo casereccio e sicuramente poco preciso) agli interventi di Roberto Massa (non sulla prestazione di ieri ma sul confine tra credibile e sospetto a livello di w/kg)

Credo ci voglia altro per costituire un elemento di certezza..

Poco tempo fa mi è capitato di vedere l'analisi SRM di una tappa di un Tour di Hincapie.

350watt medi per 6,30 circa di gara, che facendo tutte le considerazioni possibili ed immaginabili lecite ed illecite, risulta difficilmente spiegabile...

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Ma no, oramai vincerebbe anche se stanotte fosse colto da dissenteria.
Domani la tappa con ogni probabilità sarà ulteriormente tagliata e resa ininfluente.

Da buon milanista ho imparato a mie spese che anche un 3-0 può essere rapidamente recuperato.
Per cui se fossi al posto di Nibali sarei scaramantico fino al traguardo di Brescia.

• Mi piace
Reactions: Giau

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Credo ci voglia altro per costituire un elemento di certezza..

Poco tempo fa mi è capitato di vedere l'analisi SRM di una tappa di un Tour di Hincapie.

350watt medi per 6,30 circa di gara, che facendo tutte le considerazioni possibili ed immaginabili lecite ed illecite, risulta difficilmente spiegabile...

esclusi gli zero (e ciò non tenendo conto per la media dei momenti in cui non si pedala... come immagino sia) è possibile, diversamente 5w/kg per 6.30 è improbabile

io non parlo di nessuna certezza... dico che un po' mi ha lasciato perplesso ieri

sul discorso watt/kg x tempo non lo dico io (e forse fraintendo i discorsi di Roberto ma mi pare questo sia il concetto)

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Se uno che lotta per la classifica fa una cronometro da 25° su 170 è molto meglio della media, ma non può mica essere soddisfatto.
Non riesco a capire il tuo discorso.

Io parlo del fatto che Evans nelle tappe precedenti è arrivato sempre coi primi o vicino, invece nella cronoscalata ha perso tanto e non solo da Nibali e sulla carta dovrebbe essere una specialità sua.

Mi sembra come i discorsi su Cunego, dove se arriva 15° qualcuno sospetta sui primi 14.
E' proprio questo che volevo dire, forse non e' Evans che non e' normale, ma quei 25 che gli sono arrivati davanti. Forse non e' un brocco lui che ogni tanto fa il botto e resta impiantato, ma chi e' sempre al top per tre settimane! Come,ritornando a Di Luca, non era normale che uno di 37 anni senza aver corso arrivasse al giro e fosse sempre all'attacco tutti i giorni!

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
E' proprio questo che volevo dire, forse non e' Evans che non e' normale, ma quei 25 che gli sono arrivati davanti. Forse non e' un brocco lui che ogni tanto fa il botto e resta impiantato, ma chi e' sempre al top per tre settimane! Come,ritornando a Di Luca, non era normale che uno di 37 anni senza aver corso arrivasse al giro e fosse sempre all'attacco tutti i giorni!

Di Luca è un discorso a parte.

Diciamo che non condivido la tua analisi sulla prestazione di Evans (nemmeno lui visto che era molto deluso dalla sua prova) e chiudiamola qua.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
quel valore (magari andrebbe approfondito meglio il discorso valore max credibile) è in assoluto un valore massimo

sicuramente incide anche la freschezza ma non credo sia credibile e possibile anche partendo freschi una cronoscalata di un'ora a 7 w/kg

qui ci vorrebbe qualcuno esperto (a caso :mrgreen:) che spiega meglio il concetto

i dati sui watt di Nibali sono presi dalla pagina Facebook di Roberto Massa: [url]https://www.facebook.com/massarob.info[/URL]

Giro 18^ tappa cronoscalata
dal Km 2.5 al km 8.7= 6.2 km @ 6.90% VAM 1673m/h
Nibali (64 kg): 15'21'' stima potenza da: 6.2 a 6.6 W/kg

ultimi 6.40 km @ 6.64 %, VAM 1607 m/h.
Nibali (64 kg): 15'52' stima potenza da 6.0 a 6.4 W/kg

stime in considerazione anche del meteo/vento

A parte che sono stime e che la cronoscalata di ieri è difficile da valutare in quanto spezzata da salite e discese... in pratica mi stai dicendo che Nibali è nei limiti umani però sospetti lo stesso.

Ok.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
secondo me queste differenze sono casuali e non dovute al doping che prima c'era poi è 'sparito'. ma più dovute a differente morfologia di tappa, meteo, caso. nn stiamo parlando della stessa corsa disputata singolarmente sullo stesso percorso nel medesimo tempo, ma di edizioni diverse corse da uomoni diversi con diversi percorsi. quindi secondo me queste differenze sono trascurabili.

assolutamente d'accordo, infatti ho ribadito che non volevo suffragare alcuna tesi. Ma da 39.9 a 41.6 apparentemente ci passa poco, invece son 3 ore, volevo solo sottilineare questo o-o

wilpanta

Pignone
26 Giugno 2007
255
3
Piemonte
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works Nibali ltd
Purtroppo hai ragione se vai dai signori della ferrero (estatè o come cavolo si scrive ) per intenderci e gli dici che anzichè 3 settimane di visibilitá ne avranno solo una o due loro di diranno che quello che ti avrwbbero dato (milioni di cazzo di euro) lo divideanno per 2 o 3 e se invece di 4 salite da 5000 m di dislivello ne facciamo solo 3 da 2500 e la RAI ti dic cazzo cosí perdiamo il 40% di share allora capisci che sono gli interessi economici a fare in modo che si debba trovare qualcosa per mandare avanti il baraccone e fare in modo che qualche pirla di turno abbia le gambe per scattare sul quarto GPM DI GIORNATA della terza settimana.

O no?

Mirko_BL

Pignone
23 Novembre 2008
148
25
Puos d'Alpago -BL-
Visita sito
Bici
Orbea Terra

Strà quotone.

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
E finalmente si troveranno un lavoro vero (ciclisti, giornalisti, e direttori sportivi) :-x :-x

Leggere frasi del genere ti fanno capire che siamo sbagliati dal basso, non c'è nulla da fare. Meritiamo questa condizione.

In merito al punto7
7) Tra le note positive di giornata la reazione forte e immediata dei corridori. Cinque anni fa sarebbero stati in silenzio, temendo ritorsioni e avendo magari qualche scheletro nell’armadio. Oggi si sono indignati collettivamente, grazie anche a Twitter e ai social network. Per una volta benvenuti.

Segnamoci in una lista i nomi degli "indignati" e verifichiamo se qualcuno si è indignato mentre aveva la siringa attaccata al braccio, allora stileremo anche la classifica dei coerenti e degli onesti

ottima idea. o-o

Cmq Di Luca è proprio l'incarnazione di una tipica azienda italiana ... non ha investito su sviluppo e ricerca, è rimasto alle metodologie di produzione obsolete e quindi i mercati lo fanno fuori.
E se avesse delocalizzato, magari in spagna, forse poteva ancora mantenere la sua fetta di mercato.
Finisce un'EPOca.

questa merita ahah

Il problema è che il doping sarà sempre avanti all'antidoping.
Altrimenti non è doping.

questa è la "paura" più grande

Ma basta con queste accuse a Nibali!!!

Parliamo di cose conosciute o di sospetti su atleti se ci sono forti elementi, non accusare a destra e a manca solo perchè uno va più forte, alla fine qualcuno deve vincere per forza, no?
Piuttosto parlate in generale, dite che secondo voi si dopano tutti o gran parte, o in pochi, ma basta fare nomi così. Mi da fastidio.

Vorrei chiedere a chi è più esperto, è possibile che gli stage in altura abbiano un effetto quasi equivalente all'assunzione di EPO?
Nel senso che magari l'effetto di una dose di EPO possa essere raggiunto con una decina di giorni di allenamento in altura?

COme è ben noto sono il primo a voler difendere Nibali, ma il mio più grosso timore è quello che una sua possibile positività venga insabbiata anche dai piani alti. E non mi riferisco all' Astana, ma anche a chi "comanda" in Italia. Questo perchè Nibali bene o male, campione o non campione, è attualmente il nome forte italiano. Un personaggio, un ragazzo venuto dal sud che aveva il compito di risollevare anni di ombre e delusioni. Ovviamente spero tanto che escano su di lui buone notizie, altrimenti, per come sono fatto, taglio direttamente con il ciclismo professionistico.

E gli oltre 6 watt/kg di Nibali spinti nella cronoscalata dopo giornate di fatica tremenda...ridicolizzando gli avversari mah, forse un protocollo più sofisticato grazie hai mezzi illimitati di astana..Di Luca più casereccio..

...

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
esclusi gli zero (e ciò non tenendo conto per la media dei momenti in cui non si pedala... come immagino sia) è possibile, diversamente 5w/kg per 6.30 è improbabile

io non parlo di nessuna certezza... dico che un po' mi ha lasciato perplesso ieri

sul discorso watt/kg x tempo non lo dico io (e forse fraintendo i discorsi di Roberto ma mi pare questo sia il concetto)

Le cronometro di Tony Martin sono umane?
La velocità che fa Cancellara sul pavè è umana?

(nomi detti a caso, i primi che mi sono venuti in mente, non pensate che gli do dei dopati, eh?)

e potremmo andare avanti per ore

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
COme è ben noto sono il primo a voler difendere Nibali, ma il mio più grosso timore è quello che una sua possibile positività venga insabbiata anche dai piani alti. E non mi riferisco all' Astana, ma anche a chi "comanda" in Italia. Questo perchè Nibali bene o male, campione o non campione, è attualmente il nome forte italiano. Un personaggio, un ragazzo venuto dal sud che aveva il compito di risollevare anni di ombre e delusioni. Ovviamente spero tanto che escano su di lui buone notizie, altrimenti, per come sono fatto, taglio direttamente con il ciclismo professionistico.

Ormai i controlli li fa la WADA, penso che non insabbieranno nulla.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

Pantani era il nome fortissimo, era un italiano che aveva vinto il Tour..., eppure...