A-CHIP verde,nuovo chip SDAM CHAMPIONCHIP

pinarello1

Pignone
21 Gennaio 2007
199
0
gorla minore (Va)
Visita sito
l'anno scorso ne ho fatte solo due
quest'anno il circuito dei nobili con 5 gare x prendere il brevetto
cmq con il chip nn posso neanche prendere il brevetto xke è come che nn partecipo
a me piace scegliere qualche granfono cosi e poi mi diverto anche dei bei giri con amici durante l'anno e delle belle salite;

è colpa nostra lo so xo' con l'aiuto del forum potevamo fare di meglio x metterci daccordo
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
l'anno scorso ne ho fatte solo due
quest'anno il circuito dei nobili con 5 gare x prendere il brevetto
cmq con il chip nn posso neanche prendere il brevetto xke è come che nn partecipo
a me piace scegliere qualche granfono cosi e poi mi diverto anche dei bei giri con amici durante l'anno e delle belle salite;

è colpa nostra lo so xo' con l'aiuto del forum potevamo fare di meglio x metterci daccordo
Sul Forum è stato aperto anche un sondaggio (Nuovo chip a pagamento) per raccogliere le intenzioni dei ciclisti amatori e per tentare di organizzare una specie di "class action".
Niente, come predicare nel deserto...

In Italia è così, ognuno pensa al proprio piccolo tornaconto - che per quanto piccolo sia, infonde sicurezza - piuttosto che inseguire ideali collettivi che possano aumentare il benessere di tutti, e dunque di riflesso anche del singolo.

Se qui sul Forum andiamo a contare tutti quelli che, come me, si sono opposti alla vessazione di SDAM e WT... bastano le dita di una mano.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
anche contro Lance un utente del forum vuole fare una Class Action..................ma per favore
Per "class action" intendo una cosa molto semplice (e non certo una causa civile con tanto di avvocati & co., come magari hai immaginato tu).
E' sufficiente presentarsi al via delle gare con il vecchio chip. Tutti.
A quel punto le classifiche verrebbero redatte ugualmente. Perchè prova a immaginare una gara senza classifiche, in quanto nessuno ha il chip nuovo.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Quello che manca alla sdam è la credibilità purtroppo, dopo quello che ha combinato con i vecchi chip per fare cassa. Se effettivamente il chip giallo fosse valido per sempre uno la spesa può anche farla, ma devi garantire contrattualmente che dopo pochi anni non salterai nuovamente fuori con nuovi chip fasulli, almeno di non sostituirli senza costi aggiuntivi. I soldi li prendono già col cronometraggio e ovviamente li paghiamo noi con l'iscrizione alle gare, il resto sono soldi regalati e non ha senso dire che tanto sono pochi euro, voglio vedere se fermo per strada qualcuno e gli chiedo di darmi 5 euro perchè comunque sono poca roba e non gli cambiano la vita.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ora la sdam comincia a fare gli sconti iscrizione alle granfondo per i possessori di chip....evidentemente i ciclisti si stanno svegliando e gli acquisti stanno calando.
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Vado un po' controcorrente, ma la mia è solo un'opinione...
comprato lo scorso anno il chip verde a 15 euro. Nel 2012 ho fatto 7 Gf con questo Chip ad un totale di 2.15 euro a GF. Adesso l'ho rinnovato a 5 euro e minimo ci faccio altre 5 GF (granducato) quindi 20 euro x 12 Gf 1.67 euro a gara. Non è poi così tanto.... mi rompe di più spendere magari 35 euro per una iscrizione o una valanga di soldi per una qualsiasi cosa che riguardi il nostro carissimo sport.
Ripeto, opinione personale
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
hai ragione,la discussione e protesta era iniziata dal fatto che prima ti raccontavano che una volta acquistato non dovevi + pagare,mentre il noleggio erano 2€ di spesa, a un certo momento si sono svegliati con il sogno del $$$ e hanno deciso di cancellare gli accordi con il consumatore raccontandogli la favola della nuova tecnologia e l'introduzione della tassa annuale!!! questo è lo stile della politica con le accise!!!
mi sa che nella sdam ci sia qualche raccomandato imparentato con quella m...a di Mario Monti...
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
hai ragione,la discussione e protesta era iniziata dal fatto che prima ti raccontavano che una volta acquistato non dovevi + pagare,mentre il noleggio erano 2€ di spesa, a un certo momento si sono svegliati con il sogno del $$$ e hanno deciso di cancellare gli accordi con il consumatore raccontandogli la favola della nuova tecnologia e l'introduzione della tassa annuale!!! questo è lo stile della politica con le accise!!!
mi sa che nella sdam ci sia qualche raccomandato imparentato con quella m...a di Mario Monti...
Rettifico....se gli accordi erano questi allora sono delle carogne..... rimangio tutto quello che ho detto nel post precedente
Scusate !!
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Vado un po' controcorrente, ma la mia è solo un'opinione...
comprato lo scorso anno il chip verde a 15 euro. Nel 2012 ho fatto 7 Gf con questo Chip ad un totale di 2.15 euro a GF. Adesso l'ho rinnovato a 5 euro e minimo ci faccio altre 5 GF (granducato) quindi 20 euro x 12 Gf 1.67 euro a gara. Non è poi così tanto.... mi rompe di più spendere magari 35 euro per una iscrizione o una valanga di soldi per una qualsiasi cosa che riguardi il nostro carissimo sport.
Ripeto, opinione personale

In quei 35 euro tu paghi già il cronometraggio e quindi la sdam, inoltre paghi anche altri euro solo per l'iscrizione presso il loro sito. Gli paghi 10 euro un chip che non vale in realtà nulla ed in più hanno anche il coraggio di chiedertiti una tassa annuale di 5 euro. Io mi sento preso per i fondelli, se a te va bene, libero di pagare, ovvio che non si va in rovina per pochi euro, ma mi sembra un sistema troppo semplice per fare soldi.o-o
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
In quei 35 euro tu paghi già il cronometraggio e quindi la sdam, inoltre paghi anche altri euro solo per l'iscrizione presso il loro sito. Gli paghi 10 euro un chip che non vale in realtà nulla ed in più hanno anche il coraggio di chiedertiti una tassa annuale di 5 euro. Io mi sento preso per i fondelli, se a te va bene, libero di pagare, ovvio che non si va in rovina per pochi euro, ma mi sembra un sistema troppo semplice per fare soldi.o-o
Leggi anche il mio secondo post
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
col diesel a 1.650 + pedaggi + hotel + percorsi anonimi da 100 km anche io ho sforbiciato bene il calendario 2013
da 19 -20 gare ne faccio 12

questa è la risposta migliore! Tra l'altro con il costo che sostiene una qualsiasi organizzazione di una gf per il cronometraggio (si parla di 1500 euro a gara) ci si può tranquillamente acquistare l'attrezzatura per farsi il cronometraggio da soli. Il chip è un banalissimo rfid. Ho amici podisti che si sono comprati chip e ricevitori e girano per le garette a fornire il servizio, chiedono 1 euro a partecipante.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
non so se sia la discussione adatta ma visto che si parla di chip "verde" sdam

io ho acquistato un chip verde una ventina di gg fa in occasione della GF Coppa Piacentina (acquistato proprio lì)

ho sempre letto che l'abbinamento chip-utente viene fatto in automatico ma poi bisogna confermare sto abbinamento... ci ho provato pochi gg dopo la gara, settimana scorsa e poco fa senza riuscirci

sul sito sdam (uno dei siti più confusi mai visti), ci sarebbero le istruzioni ma se le seguo non arrivo da nessuna parte

una volta loggato, se seleziono "i miei chip" mi tornano fuori praticamente le istruzioni ma non vedo chip da confermare e non c'è nessun riferimento ad un chip "mio"

sbaglio qualcosa?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.510
11.984
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Quest'anno ho fatto 2 Granfondo in Francia,il chip è nel numero da attaccare alla bici,in una 10 €uro di cauzione,restituiti all'arrivo...nell'altra nemmeno la cauzione,costo cronometraggio compreso nei 30euro di iscrizione...e cosa da non sottovalutare una scorta con le moto per la sicurezza dei ciclisti,degna del Giro d'Italia...
"Forse per l'ennesima volta SDAM ci ha ricordato che questo è il paese dei furbacchioni e se sei un onesto cittadino,pazienza, o ti adegui o ti fotti"

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: xtrncpb