Cambio bici o la potenzio?

silverang

Novellino
2 Giugno 2013
14
0
Visita sito
Bici
Kuota Kharma
Ciao a tutti,

Ho una kuota kharma in carbonio, con shimano 105, ruote ursus contact alu basso\medio profilo.
Mi trovo molto bene ma vorrei cambiare un pò spendendoci al max 300-400E.

Conviene vendere e comprare un altro modello anche usato?
Oppure mi consigliate di migliorarla? Se si, in che modo?
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Con il telaio non mi trovo male.
Volevo ringiovanirlo un pò visto che è 2008-09.

Quindi mi consigliate di potenziarla?
Ora darò un'occhiata alle ruote.

Se la tua priorità sono le ruote, prendine un paio di nuove tra quelle che ti ho menzionato, altrimenti metti qualcosa da parte e ti cambi anche il telaio ;)o-o
 

silverang

Novellino
2 Giugno 2013
14
0
Visita sito
Bici
Kuota Kharma
Provo a metterla in vendita ad un privato o fare una permuta con un negozio e vediamo cosa ne esce fuori.

Telai da consigliarmi? Sono alto 178cm e peso 78kg circa.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Provo a metterla in vendita ad un privato o fare una permuta con un negozio e vediamo cosa ne esce fuori.

Telai da consigliarmi? Sono alto 178cm e peso 78kg circa.

1.78? Bisognerebbe vedere anche il cavallo, prova a mettere la bdc completa in vendita sul mercatino, su subito.it e su ebay annunci ad un prezzo ragionevole. Va a farti un giro in negozio e vedi quanto te la valutano, fatti prendere le misure se sei davvero intenzionato all'acquisto di un nuovo telaio così non vai ad occhi chiusi.
 

silverang

Novellino
2 Giugno 2013
14
0
Visita sito
Bici
Kuota Kharma
1.78? Bisognerebbe vedere anche il cavallo, prova a mettere la bdc completa in vendita sul mercatino, su subito.it e su ebay annunci ad un prezzo ragionevole. Va a farti un giro in negozio e vedi quanto te la valutano, fatti prendere le misure se sei davvero intenzionato all'acquisto di un nuovo telaio così non vai ad occhi chiusi.

Bhè che mi dici sul negozio? Conviene?
 

FabriBiscione

Pedivella
24 Febbraio 2012
435
5
Puglia
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello 2012 montata Campagnolo Veloce, ruote Mavic Aksium
Ciao a tutti,

Ho una kuota kharma in carbonio, con shimano 105, ruote ursus contact alu basso\medio profilo.
Mi trovo molto bene ma vorrei cambiare un pò spendendoci al max 300-400E.

Conviene vendere e comprare un altro modello anche usato?
Oppure mi consigliate di migliorarla? Se si, in che modo?
Migliorarla mi sembra il termine più adatto,l'unica cosa che puoi "potenziare" sono le gambe
o-oo-o
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Se hai 3/400€ da investire io andrei di fulcrum 3 perchè dando indietro il tuo telaio e anche 500€ non è che migliori tanto seconso me... se poi hai già un paio di ruote di scorta prova a venderne un paio e tenerne solo 2 paia (3 paia sarebbe eccessivo da quanto presumo)
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ciao a tutti,

Ho una kuota kharma in carbonio, con shimano 105, ruote ursus contact alu basso\medio profilo.
Mi trovo molto bene ma vorrei cambiare un pò spendendoci al max 300-400E.

Conviene vendere e comprare un altro modello anche usato?
Oppure mi consigliate di migliorarla? Se si, in che modo?

Se hai già una bici in carbonio e non è vecchia, non vedo nessun motivo per cambiarla! Anzi, migliorala e ne noterai la differenza! o-o
Mettici un bel paio di ruote buone come le Fulcrum 3! ;)