la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
cioè?;nonzo%
non ti so rispondere, so di cosa parli, ma una domanda del genere mi spiazza...

Effettivamente non capisco neanche io la domanda.
Rap, ci illumini?. :mrgreen: So curioso anche io.

Però per me mangi poco, io a colazione mangio tanto di + e settimanalmente viaggio sulle 10/12 ore di sport tra running e bici....

Queste le tue colazioni:
ieri: 100 g salmone+170 fage+cucchiaino miele+2 gallette di farro
oggi: 125 g ricotta+cocco+cannella+miele+3 gallette di farro+mela

per es. con i tuoi 125 di ricotta e 2 gallette con miele e 1 mela avrei fame da subito, troppo poco (infatti dici che ti viene fame), quando mangio ricotta (ognuno fa come gli pare, intendiamoci, si fa per parlare) almeno 200/250 altrimento non ci metto mano, poi aggiunto tutto il resto per condire (cocco cannella miele, anche frutta) e fetta di pane burro e marmellata.

Quella con salmone e yogurt è di poco più calorica ma 100gr di salmone è nulla, 170 di yogurt fage, se è magro, non sazia nulla, miele e gallette meno che meno....

Mio pensiero never, nessuna critica, forse io tendo un po ad eccedere col cibo, ma così sto bene e risco a fare sport e tutto il resto senza problemi.

Ultima modifica:

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Ragazzi domani ho un uscita di 250 Km e pensavo di mangiare domattina a colazione:
2 uova alle quali separo il tuorlo dall'albume, i tuorli me li sbatto e faccio un bel zabaglione e con l'albume mi faccio una frittatina.....cosa ne dite, va bene? devo aggiungere altro?
Grazie!o-o
Le uova non servono a niente...Un paio di ore prima fatti almeno 3 etti di pasta non scotta o riso, poco condito, ti sarà utile dopo la terza e quarta ora di pedalata...A meno che tu non sia un pro, 250 km con "solo" 1000-2000 mt dislivello non te la cavi con meno di 8 ore.
Ovviamente il tutto sarebbe vano se non hai almeno preparato una ricarica addeguata da almeno 36 ore prima con carboidrati complessi, ma lascia stare le uova o altri grassi come ultimo pasto, ci stanno come i cavoli a merenda...Utilizza se vuoi proteine digeribili, gli albumi scottati sono il massimo, ma via i tuorli...

• Mi piace
Reactions: anenkim

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Le uova non servono a niente...Un paio di ore prima fatti almeno 3 etti di pasta non scotta o riso, poco condito, ti sarà utile dopo la terza e quarta ora di pedalata...A meno che tu non sia un pro, 250 km con "solo" 1000-2000 mt dislivello non te la cavi con meno di 8 ore.
Ovviamente il tutto sarebbe vano se non hai almeno preparato una ricarica addeguata da almeno 36 ore prima con carboidrati complessi, ma lascia stare le uova o altri grassi come ultimo pasto, ci stanno come i cavoli a merenda...Utilizza se vuoi proteine digeribili, gli albumi scottati sono il massimo, ma via i tuorli...

Strano... oggi colazione con 3 tuorli, 100 ml+3 albumi con cocco e una banana, poi 175 km con più di 4000 metri D+ e andavo che e' una meraviglia :mrgreen:

Con la pasta/riso prima di uscire proprio non mi trovo.... preferisco mangiarlo dopo o-o

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA

Strano... oggi colazione con 3 tuorli, 100 ml+3 albumi con cocco e una banana, poi 175 km con più di 4000 metri D+ e andavo che e' una meraviglia :mrgreen:

Con la pasta/riso prima di uscire proprio non mi trovo.... preferisco mangiarlo dopo o-o

Sembra di stare da Santoro nel periodo delle elezioni...:mrgreen:
Grandi pareri su entrambe le direzioni;nonzo%
Ma riusciremo mai a venirne a capo??;nonzo%

A questo punto,potrei trarre la conclusione che ogni persona è fatta a suo modo, "quindi la cosa è molto soggettiva", ma nello stesso momento mi dico, "l'alimentazione è una scienza o una matematica??";nonzo% è come studiare i buchi neri nello spazio.....:))):

Lo scopriremo nella prossima puntata di "Quark":mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

A questo punto,potrei trarre la conclusione che ogni persona è fatta a suo modo, "quindi la cosa è molto soggettiva", ma nello stesso momento mi dico, "l'alimentazione è una scienza o una matematica??";nonzo% è come studiare i buchi neri nello spazio.....:))):

Ognuno a il suo fisico ed il suo metabolismo.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Effettivamente non capisco neanche io la domanda.
Rap, ci illumini?. :mrgreen: So curioso anche io.

Però per me mangi poco, io a colazione mangio tanto di + e settimanalmente viaggio sulle 10/12 ore di sport tra running e bici....

Queste le tue colazioni:
ieri: 100 g salmone+170 fage+cucchiaino miele+2 gallette di farro
oggi: 125 g ricotta+cocco+cannella+miele+3 gallette di farro+mela

per es. con i tuoi 125 di ricotta e 2 gallette con miele e 1 mela avrei fame da subito, troppo poco (infatti dici che ti viene fame), quando mangio ricotta (ognuno fa come gli pare, intendiamoci, si fa per parlare) almeno 200/250 altrimento non ci metto mano, poi aggiunto tutto il resto per condire (cocco cannella miele, anche frutta) e fetta di pane burro e marmellata.

Quella con salmone e yogurt è di poco più calorica ma 100gr di salmone è nulla, 170 di yogurt fage, se è magro, non sazia nulla, miele e gallette meno che meno....

Mio pensiero never, nessuna critica, forse io tendo un po ad eccedere col cibo, ma così sto bene e risco a fare sport e tutto il resto senza problemi.
forse ho giocato un po':-x
lo so che forse è poco, ma comunque non è che mi viene una fame incontrollabile, io ho sempre fame di mio...:mrgreen: poi faccio colazione alle 6:30 e mi viene fame alle 11:00 - 11:30, quindi penso che ci possa stare.
il mio, chiamiamolo problema, è che devo trovare ancora l'equilibrio nei vari pasti, ora sto provando a fare colazione e pranzo non esagerati perché, allenandomi alla sera, a cena mangio sempre e comunque molto, sto facendo un po' di prove...
peso comunque in lento ma costante discesa, ancora 1/2 kg e sono nel mio peso forma, dovrei raggiungerlo a fine mese in concomitanza della Carnia Classic:cassius:
se perdo anche qualche etto in più non sarebbe male per migliorare il rapporto peso potenza (visto che la potenza è poca:cry)

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici

Andavi con la "pasta" dei giorni prima...
Diciamo che andavi bene grazie ai carboidraiti precedentemente assunti, prova a stare completamente senza carboidrati e poi dimmi cosa combini...:mrgreen:

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici

...Non è matematica, ma di sicuro ti posso dire che senza carboidraiti non hai e non avrai mai nessuna prestazione sportiva rilevante, poi se uno vuol farsi del male faccia pure...

Phoenix69

Pignone
11 Agosto 2012
102
0
Verona
Visita sito
Bici
scuro-rs
Diciamo che andavi bene grazie ai carboidraiti precedentemente assunti, prova a stare completamente senza carboidrati e poi dimmi cosa combini...:mrgreen:

Praticamente......strisci:wacko::wacko::wacko:
Senza glicogeno non vai!!!!
Ieri dopo due giorni di carico con 4000mt D+ gli ultimi due km. mi sono sembrati quelli del Mortirolo..... ed ero in leggera discesa:-x
o-o

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
375
31
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Buongiorno a tutti!..io a colazione vado di caffè con latte fresco parz scremato 60ml, ciambellone casalingo 80gr con 2/3cucchiaini di Rigoni bio, bottiglietta di succo di frutta plasmon con 50ml di latte aggiunto..1biscotto enervit proteico..esco a giorni alterni..gli altri giorni faccio pilastri e stretching 1ora pre-colazione..però nn mi muovo dai 45kg per168..e di allenamento faccio 2.30h..che né dite?

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

Ovvio che andavo avanti con i carboidrati dei giorni scorsi, che si sono ''trasformati'' in glicogeno muscolare (nel giro di 10-20-30 ore), ma non nel giro di 1-2 ore!
Per questo non ha alcun senso (per me') mangiare 2-3 etti di pasta un ora prima di uscire in bici per poi partire ingolfati come un ippopotamo con la glicemia alle stelle.

I carboidrati li uso, e tanti! Ma non subito prima di uscire, bensi' dopo, quando servono veramente o-o

ps: oggi altro giro di piu' di 120 km e 2300 metri D+ con colazione a base di uova, e andavo di nuovo che era una meraviglia :-x

Feticcio

Novellino
22 Febbraio 2012
86
1
Visita sito
Bici
Specialized tarmac

L'importanza nei carboidrati è quando si assumono non quanto si assumono...ormai è ampiamente dimostrato quanto il carico glicemico sia importantissimo. Poi secondo me non bisogna guardare cosa fanno i prof perché quello è un altro mondo quindi inutile mangiare pasta al mattino

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
...E ridajje con sta storia della glicemia alle stelle!!! Quando si pedala la glicemia non può salire, anzi se in giro nel sangue ci sono degli zuccheri meglio vengono utlizzati subito e soprattutto se stai spingendo forte!!! E' ovvio che se vai in giro a passeggio ci vai anche vuoto di carboidarati.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Bisogna far distinzione tra allenamento e gara... Che allenamento... E che gara... Io devo far di tutto x tenere alta la glicemia in gf... Gel, malto in borraccia... Le scorte di glicogeno poi sono altra cosa... Non è che se ho le gambe piene di glicogeno allora in gara non mangio niente... Sarebbe crisi garantita.

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Bisogna far distinzione tra allenamento e gara... Che allenamento... E che gara... Io devo far di tutto x tenere alta la glicemia in gf... Gel, malto in borraccia... Le scorte di glicogeno poi sono altra cosa... Non è che se ho le gambe piene di glicogeno allora in gara non mangio niente... Sarebbe crisi garantita.

Tutto vero, sono d'accordissimoo-o

Feticcio

Novellino
22 Febbraio 2012
86
1
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
...E ridajje con sta storia della glicemia alle stelle!!! Quando si pedala la glicemia non può salire, anzi se in giro nel sangue ci sono degli zuccheri meglio vengono utlizzati subito e soprattutto se stai spingendo forte!!! E' ovvio che se vai in giro a passeggio ci vai anche vuoto di carboidarati.

infatti io parlavo prima dell'allenamento non durante!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.