Ma come è messo il tuo metabolismo lipidico?
cioè?

non ti so rispondere, so di cosa parli, ma una domanda del genere mi spiazza...
Ma come è messo il tuo metabolismo lipidico?

cioè?
non ti so rispondere, so di cosa parli, ma una domanda del genere mi spiazza...
Le uova non servono a niente...Un paio di ore prima fatti almeno 3 etti di pasta non scotta o riso, poco condito, ti sarà utile dopo la terza e quarta ora di pedalata...A meno che tu non sia un pro, 250 km con "solo" 1000-2000 mt dislivello non te la cavi con meno di 8 ore.Ragazzi domani ho un uscita di 250 Km e pensavo di mangiare domattina a colazione:
2 uova alle quali separo il tuorlo dall'albume, i tuorli me li sbatto e faccio un bel zabaglione e con l'albume mi faccio una frittatina.....cosa ne dite, va bene? devo aggiungere altro?
Grazie!![]()
Le uova non servono a niente...Un paio di ore prima fatti almeno 3 etti di pasta non scotta o riso, poco condito, ti sarà utile dopo la terza e quarta ora di pedalata...A meno che tu non sia un pro, 250 km con "solo" 1000-2000 mt dislivello non te la cavi con meno di 8 ore.
Ovviamente il tutto sarebbe vano se non hai almeno preparato una ricarica addeguata da almeno 36 ore prima con carboidrati complessi, ma lascia stare le uova o altri grassi come ultimo pasto, ci stanno come i cavoli a merenda...Utilizza se vuoi proteine digeribili, gli albumi scottati sono il massimo, ma via i tuorli...

Le uova non servono a niente...Un paio di ore prima fatti almeno 3 etti di pasta non scotta o riso, poco condito, ti sarà utile dopo la terza e quarta ora di pedalata...A meno che tu non sia un pro, 250 km con "solo" 1000-2000 mt dislivello non te la cavi con meno di 8 ore.
Ovviamente il tutto sarebbe vano se non hai almeno preparato una ricarica addeguata da almeno 36 ore prima con carboidrati complessi, ma lascia stare le uova o altri grassi come ultimo pasto, ci stanno come i cavoli a merenda...Utilizza se vuoi proteine digeribili, gli albumi scottati sono il massimo, ma via i tuorli...
Strano... oggi colazione con 3 tuorli, 100 ml+3 albumi con cocco e una banana, poi 175 km con più di 4000 metri D+ e andavo che e' una meraviglia![]()
Con la pasta/riso prima di uscire proprio non mi trovo.... preferisco mangiarlo dopo![]()

è come studiare i buchi neri nello spazio.....
Sembra di stare da Santoro nel periodo delle elezioni...
Grandi pareri su entrambe le direzioni
Ma riusciremo mai a venirne a capo??
A questo punto,potrei trarre la conclusione che ogni persona è fatta a suo modo, "quindi la cosa è molto soggettiva", ma nello stesso momento mi dico, "l'alimentazione è una scienza o una matematica??"è come studiare i buchi neri nello spazio.....
Lo scopriremo nella prossima puntata di "Quark"![]()
forse ho giocato un po'Effettivamente non capisco neanche io la domanda.
Rap, ci illumini?.So curioso anche io.
Però per me mangi poco, io a colazione mangio tanto di + e settimanalmente viaggio sulle 10/12 ore di sport tra running e bici....
Queste le tue colazioni:
ieri: 100 g salmone+170 fage+cucchiaino miele+2 gallette di farro
oggi: 125 g ricotta+cocco+cannella+miele+3 gallette di farro+mela
per es. con i tuoi 125 di ricotta e 2 gallette con miele e 1 mela avrei fame da subito, troppo poco (infatti dici che ti viene fame), quando mangio ricotta (ognuno fa come gli pare, intendiamoci, si fa per parlare) almeno 200/250 altrimento non ci metto mano, poi aggiunto tutto il resto per condire (cocco cannella miele, anche frutta) e fetta di pane burro e marmellata.
Quella con salmone e yogurt è di poco più calorica ma 100gr di salmone è nulla, 170 di yogurt fage, se è magro, non sazia nulla, miele e gallette meno che meno....
Mio pensiero never, nessuna critica, forse io tendo un po ad eccedere col cibo, ma così sto bene e risco a fare sport e tutto il resto senza problemi.

Andavi con la "pasta" dei giorni prima...Strano... oggi colazione con 3 tuorli, 100 ml+3 albumi con cocco e una banana, poi 175 km con più di 4000 metri D+ e andavo che e' una meraviglia![]()
Con la pasta/riso prima di uscire proprio non mi trovo.... preferisco mangiarlo dopo![]()
Sembra di stare da Santoro nel periodo delle elezioni...
Grandi pareri su entrambe le direzioni
Ma riusciremo mai a venirne a capo??
A questo punto,potrei trarre la conclusione che ogni persona è fatta a suo modo, "quindi la cosa è molto soggettiva", ma nello stesso momento mi dico, "l'alimentazione è una scienza o una matematica??"è come studiare i buchi neri nello spazio.....
Lo scopriremo nella prossima puntata di "Quark"![]()
Andavi con la "pasta" dei giorni prima...
Diciamo che andavi bene grazie ai carboidraiti precedentemente assunti, prova a stare completamente senza carboidrati e poi dimmi cosa combini...![]()

Diciamo che andavi bene grazie ai carboidraiti precedentemente assunti, prova a stare completamente senza carboidrati e poi dimmi cosa combini...![]()

Bisogna far distinzione tra allenamento e gara... Che allenamento... E che gara... Io devo far di tutto x tenere alta la glicemia in gf... Gel, malto in borraccia... Le scorte di glicogeno poi sono altra cosa... Non è che se ho le gambe piene di glicogeno allora in gara non mangio niente... Sarebbe crisi garantita.

Mah...state ancora a parlare di mangiare la pasta la mattina a colazione.
Mi pare un deja vu![]()
...E ridajje con sta storia della glicemia alle stelle!!! Quando si pedala la glicemia non può salire, anzi se in giro nel sangue ci sono degli zuccheri meglio vengono utlizzati subito e soprattutto se stai spingendo forte!!! E' ovvio che se vai in giro a passeggio ci vai anche vuoto di carboidarati.