Uno sguardo dal di dentro del mondo agonistico giovanile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nick71

Novellino
21 Aprile 2009
77
0
Visita sito
Bici
...con ruote!
porca zozza ho resistito,reistito e poi me sò appennicato.............:bua:

Più o meno come me......a dire il vero non ho capito che quello era il servizio "giusto" e, un poco assonnato, non ho prestato la giusta attenzione, salvo accorger mene praticamente solo quando ho visto il podio nel quale ho riconosciuto Marco ( o meglio la divisa) che avevo visto in una foto qui sul forum!!!!......mannaggia che inc...o!!!!!!
Cmqe quelli della Rai sono un danno, potevano presentare megl il servizio?!?!?........io mi aspettavo un " e ora la gara internazionale di........" Invece zero.......o ero io completamente andato?!?!?
Cmqe complimentoni!!!........è la prima volta che intervengo ma mi son letto praticamente tuta la discussione dall' inizio....ad essere sincero mi sa che soo arrivato "solo" a pag. 172 e poi son saltato qui.......... o-o

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Bella corsa Marco, certo che i due che ti sono arrivati davanti mi parevano proprio più forti. Peccato che il commentatore non abbia specificato che tu eri un primo anno. Certo che vederti per tv sulla rai è stata una bella emozione, comunque non mi pare che hai un fisico da scalatore, mi sembri di più un passista scalatore tipo Bugno per intenderci. Comunque aspetto di vederti in qualche gara in Piemonte.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Bella corsa Marco, certo che i due che ti sono arrivati davanti mi parevano proprio più forti. Peccato che il commentatore non abbia specificato che tu eri un primo anno. Certo che vederti per tv sulla rai è stata una bella emozione, comunque non mi pare che hai un fisico da scalatore, mi sembri di più un passista scalatore tipo Bugno per intenderci. Comunque aspetto di vederti in qualche gara in Piemonte.
Vabbè a me basta che mi abbiano fatto vedere.:mrgreen:
No guarda prima di arrivare all'ultimo km c'erano stati altri scatti che non hanno fatto vedere, ti dico che lo sloveno ne aveva un po' di più di me, ma non tanto da quanto avevo visto.
All'ultimo km però ero finito perchè non faccio molte volte (fuori dalle corse) più di 100 km e iniziavo ad avere i crampi.
Poi all'ultimo km non ho nemmeno provato a tener duro quando mi hanno staccato se no arrivavo con meno, invece il primo devo dire che era veramente forte, si vedeva che anche quando staccava era il più forte.
Mah me la cavo più che altro sulle colline, strappi duri e brevi, quando iniziano a diventare salite lunghe faccio fatica.
Ad inizio stagione ne ho fatta una con 7 km di salita, guarda non sai cosa ho visto perchè i primi 3-4 km tutto ok, poi non ne potevo più.:wacko:
Con il fisico che ho dovrei anche essere un po' veloce, e infatti sembra che lo sia, il problema è che quando c'è l'occasione non riesco a farla o la prendo male.
Volendo ci sarebbe da perdere anche un 2 kg, speriamo che con l'estate riesca a perderli.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Devo dire che son "saltato" anche io, proprio 5 minuti prima dell'inizio di radiocorsa.
Comunque hanno caricato la puntata su internet e ho potuto vedermi...negli ultimi km non ne avevo più e iniziavo ad avere i crampi, si vede infatti !:mrgreen:
Ecco il link: [url]http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-6946e872-7d0b-4437-92f1-a809dd0fb50e-raisport.html#set=ContentSet-c4cf5ddf-c2f3-4be0-8ce8-8ff0288cb2b0&page=0[/URL]
grazie Marco.....
ti hanno nominato spesso,e con mille accenti diversi:mrgreen:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
:mrgreen:

Comunque sulla posizione in sella, mi sembra;nonzo% che ci si possa lavorare un pochino......
p.s.
mettiti gli occhiali a specchio,dai tuoi occhi si capiva che non ne avevi piuo-o
Può essere :mrgreen:, comunque gli occhiali mi danno fastidio e preferisco non metterli...tranquillo che anche gli altri dietro gli occhiali fan fatica, io faccio vedere che faccio fatica (è così non riesco a controllarlo, un po' come voeckler :asd:) però poi non mollo la ruota di quello davanti finchè non ne ho proprio più...e lì non ne avevo proprio più.:mrgreen:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Può essere :mrgreen:, comunque gli occhiali mi danno fastidio e preferisco non metterli...tranquillo che anche gli altri dietro gli occhiali fan fatica, io faccio vedere che faccio fatica (è così non riesco a controllarlo, un po' come voeckler :asd:) però poi non mollo la ruota di quello davanti finchè non ne ho proprio più...e lì non ne avevo proprio più.:mrgreen:
ti auguro una carriera come quella di t....o-o
ciaoo-o

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Marco cerca di abituarti agli occhiali, a parte far vedere agli altri quando non ne hai più, servono sopratutto in questastagione il classico moscerino negli occhi. Non so se hai mai provato ma è un bruciore agli occhi unico e il bello è che più sfreghi più brucia. Per la posizione in sella purtroppo Marco devi ancora crescere e allungare alcune ossa, per cui rischi di avere una posizione perfetta all'inizio dell'anno salvo allungare le gambe e alla fine della stagione trovarti in una posizione scomoda.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Si oggi stavo veramente bene e mi sa che sono in forma, un po' presto ma vabbè...
Comunque c'è stata una fuga iniziale, poi sulla seconda salita al gpm sono scattati i più forti...io penso che tanto si rialzavano in discesa macchè...questi continuano e prendono quelli davanti...incredibile penso la corsa è buttata via.
Voglio sapere il vantaggio, 35 secondi mi dicono dalla moto, ok è finita penso, poi scatta la voglia dentro di me e penso che non starò dietro a girarmi i pollici, così sulla salita ci provo, si aggiunge un altro...che poi sarà il vincitore, a tutta riusciamo a rientrare...bene penso ma davanti siamo ancora in 20 c'è ancora un po' da fare.
Da dietro per la cronaca non è rientrato più nessuno.
Comunque continua il circuito e c'è selezione, scatti ecct...all'ultimo giro del circuito scattiamo io, il mio compagno di squadra, il vincitore e un altro...questa volta volevo far vincere il mio compagno di squadra che in fuga era quello più forte visto che era il campionato veneto!
Insomma ho tirato il più possibile e prendiamo la salita con 20-25 secondi...dopo poco perdo 20 metri però poi mi riprendo e mantengo la stessa distanza, poi però tra falsopiani ecct continuo a perdere e dietro metro dopo metro mi stanno riprendendo.
A questo punto penso che non dovevo farmi riprendere prima dello scollinamento se no avrei fatto fatica a rimanere lì.
Calcoli perfetti e mi prendono in cima, qui ci ritroviamo in 4 con me e un altro che avevano davanti i compagni di squadra, uno fortissimo e l'altro che era con noi che si era staccato come me.
Quindi in due possono tirare ma in pratica ha tirato tutto quello forte perchè l'altro era attaccato via.
C'è l'ultimo strappo di circa un km però da fare, sono preoccupato infatti non sapevo se riuscivo a stare attaccato.
Sempre a ruota continuo a pensarci e quando inizia tengo in mente che non devo assolutamente staccarmi, niente paura, quello forte si era consumato nell'inseguimento, iniziato ancora quando eravamo scattati noi, quello che si era staccato con me non ne aveva tanto che se la facevamo più forte si staccava e l'altro si vede che non aveva interesse a forzare il ritmo.
Scollino e finita la discesa inizio a guardare in quanti siamo.
Davanti sono in due, noi siamo in 4...mal che mi vada faccio sesto ma deve andarmi proprio male penso, quello forte sta tirando tutto lui, un altro si stava staccando sullo strappo, l'unico problema era l'altro!
Avanti fino a che arriviamo verso l'ultimo km, da dietro sento il mio allenatore che mi urla di provarci, scatto prendo 50 metri ma poi le energie sono quelle che sono e quello forte non ha nessuna intenzione di lasciarmi andare, mi riprendono e tirato un attimo il fiato inizio a vedere il traguardo.
Bene penso adesso scatto perchè voglio far terzo, sarò partito ai 500 metri e in effetti lo spunto veloce c'era infatti prendo subito altri 50 metri ma dopo un po' mi trovo senza energie, mi giro e mi stanno riprendendo, a quel punto continuo a fare la volata ma le energie erano quelle che erano e finisco ultimo del gruppetto.
Voi penserete, ha fatto sesto...macchè all'ultimo km era rientrato un cronoman che aveva 50 secondi di distacco e in progressione mi ha passato anche quello...incredibile!
Davanti il mio compagno intanto aveva fatto secondo perchè ha tirato praticamente tutto lui e in volata è arrivato finito...peccato, io mi ero fatto in 4 perchè vincesse ma le corse son così.
L'unica mia possibilità di fare sicuramente meglio era quella di non tirare troppo forte in salita e stare attaccato con i denti al mio compagno e all'altro, così io avrei fatto terzo e il mio compagno avrebbe vinto perchè avrebbe tirato meno sicuramente.
E penso che ci sarei riuscito perchè la ruota l'ho persa all'inizio perchè non ne avevo più dalla pianura.
Un'altra alternativa sarebbe stata quella di partire ai 200 metri non a 500 metri e a 1 km...ci ho provato ma vabbè.
Guardo il lato positivissimo, sono rimasto attaccato ai migliori e oggi avevo veramente una gran gamba e stavo bene, domenica scorsa son arrivato terzo si ma in fuga, oggi questo settimo è stato partendo dal gruppo...c'è una grande differenza tra le due...sinceramente questo settimo vale 50 volte il terzo di domenica scorsa.
Unico problema...ora probabilmente andrò ai campionati italiani e quindi vacanze mutilate di una settimana...una persona normale sarebbe contenta di andare ai campionati italiani per la prima volta...ma io non sono normale e voglio andare in vacanza per staccare un po', vedere il tour e divertirmi soprattutto, daltronde non sono mica un professionista.
Ora ho una buona forma ma sono convinto che staccando un po' rilassandomi (cosa che questa settimana ho fatto), mangiando un pelo meglio potrei tornare con una condizione ancora migliore...daltronde sono le piccole cose che fanno la differenza, questa settimana ad esempio con la scuola avevo finito e ho potuto allenarmi meglio ed ero meno stressato, in più ho fatto uno scarico migliore e le gambe oggi giravano ottimamente...piccole cose che mi han permesso di arrivare settimo si ma attaccato al terzo non staccato di secondi e usando un po' la testa magari di stare attaccato ai primi 2!o-o
Qua il link di strava della corsa: http://app.strava.com/activities/59295940

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Bravo Marco un altro ottimo piazzamento e adesso avanti con gli italiani. Come funziona il sistema c'è una selezione regionale o altro per essere convocati ?
Si selezione regionale, domani decidono ma all'80% è si...a vederla dal lato positivo se parto c'è molta più probabilità di indossare la maglietta tricolore di non partire...a vederla dal lato giusto mi tolgono una settimana di ferie se non tutte.
Nel ciclismo non c'è niente di certo finchè non si passa la linea e di questo ne ho ogni gara in più la conferma però le probabilità che indossi la maglietta sono bassissime...per questo volevo andare in vacanza e divertirmi un po' daltronde il ciclismo è la mia passione e tutto ma non è la mia vita e non sono un professionista...vabbè vedremo, da una parte mi piacerebbe provare che non si sa mai, dall'altra spero che selezionino qualche altro veneto.:mrgreen:

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Cavolo, già selezionato al primo anno, non male per uno che solo un anno fà aveva appena fatto qualche corsa per esperienza. Dai che la maglia della selezione veneta te la terrai come ricordo per tutta la vita. La prima maglia importante conquistata sul campo. Spero prima o poi di vederti con una bella maglia colo cielo terso.........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.