Si oggi stavo veramente bene e mi sa che sono in forma, un po' presto ma vabbè...
Comunque c'è stata una fuga iniziale, poi sulla seconda salita al gpm sono scattati i più forti...io penso che tanto si rialzavano in discesa macchè...questi continuano e prendono quelli davanti...incredibile penso la corsa è buttata via.
Voglio sapere il vantaggio, 35 secondi mi dicono dalla moto, ok è finita penso, poi scatta la voglia dentro di me e penso che non starò dietro a girarmi i pollici, così sulla salita ci provo, si aggiunge un altro...che poi sarà il vincitore, a tutta riusciamo a rientrare...bene penso ma davanti siamo ancora in 20 c'è ancora un po' da fare.
Da dietro per la cronaca non è rientrato più nessuno.
Comunque continua il circuito e c'è selezione, scatti ecct...all'ultimo giro del circuito scattiamo io, il mio compagno di squadra, il vincitore e un altro...questa volta volevo far vincere il mio compagno di squadra che in fuga era quello più forte visto che era il campionato veneto!
Insomma ho tirato il più possibile e prendiamo la salita con 20-25 secondi...dopo poco perdo 20 metri però poi mi riprendo e mantengo la stessa distanza, poi però tra falsopiani ecct continuo a perdere e dietro metro dopo metro mi stanno riprendendo.
A questo punto penso che non dovevo farmi riprendere prima dello scollinamento se no avrei fatto fatica a rimanere lì.
Calcoli perfetti e mi prendono in cima, qui ci ritroviamo in 4 con me e un altro che avevano davanti i compagni di squadra, uno fortissimo e l'altro che era con noi che si era staccato come me.
Quindi in due possono tirare ma in pratica ha tirato tutto quello forte perchè l'altro era attaccato via.
C'è l'ultimo strappo di circa un km però da fare, sono preoccupato infatti non sapevo se riuscivo a stare attaccato.
Sempre a ruota continuo a pensarci e quando inizia tengo in mente che non devo assolutamente staccarmi, niente paura, quello forte si era consumato nell'inseguimento, iniziato ancora quando eravamo scattati noi, quello che si era staccato con me non ne aveva tanto che se la facevamo più forte si staccava e l'altro si vede che non aveva interesse a forzare il ritmo.
Scollino e finita la discesa inizio a guardare in quanti siamo.
Davanti sono in due, noi siamo in 4...mal che mi vada faccio sesto ma deve andarmi proprio male penso, quello forte sta tirando tutto lui, un altro si stava staccando sullo strappo, l'unico problema era l'altro!
Avanti fino a che arriviamo verso l'ultimo km, da dietro sento il mio allenatore che mi urla di provarci, scatto prendo 50 metri ma poi le energie sono quelle che sono e quello forte non ha nessuna intenzione di lasciarmi andare, mi riprendono e tirato un attimo il fiato inizio a vedere il traguardo.
Bene penso adesso scatto perchè voglio far terzo, sarò partito ai 500 metri e in effetti lo spunto veloce c'era infatti prendo subito altri 50 metri ma dopo un po' mi trovo senza energie, mi giro e mi stanno riprendendo, a quel punto continuo a fare la volata ma le energie erano quelle che erano e finisco ultimo del gruppetto.
Voi penserete, ha fatto sesto...macchè all'ultimo km era rientrato un cronoman che aveva 50 secondi di distacco e in progressione mi ha passato anche quello...incredibile!
Davanti il mio compagno intanto aveva fatto secondo perchè ha tirato praticamente tutto lui e in volata è arrivato finito...peccato, io mi ero fatto in 4 perchè vincesse ma le corse son così.
L'unica mia possibilità di fare sicuramente meglio era quella di non tirare troppo forte in salita e stare attaccato con i denti al mio compagno e all'altro, così io avrei fatto terzo e il mio compagno avrebbe vinto perchè avrebbe tirato meno sicuramente.
E penso che ci sarei riuscito perchè la ruota l'ho persa all'inizio perchè non ne avevo più dalla pianura.
Un'altra alternativa sarebbe stata quella di partire ai 200 metri non a 500 metri e a 1 km...ci ho provato ma vabbè.
Guardo il lato positivissimo, sono rimasto attaccato ai migliori e oggi avevo veramente una gran gamba e stavo bene, domenica scorsa son arrivato terzo si ma in fuga, oggi questo settimo è stato partendo dal gruppo...c'è una grande differenza tra le due...sinceramente questo settimo vale 50 volte il terzo di domenica scorsa.
Unico problema...ora probabilmente andrò ai campionati italiani e quindi vacanze mutilate di una settimana...una persona normale sarebbe contenta di andare ai campionati italiani per la prima volta...ma io non sono normale e voglio andare in vacanza per staccare un po', vedere il tour e divertirmi soprattutto, daltronde non sono mica un professionista.
Ora ho una buona forma ma sono convinto che staccando un po' rilassandomi (cosa che questa settimana ho fatto), mangiando un pelo meglio potrei tornare con una condizione ancora migliore...daltronde sono le piccole cose che fanno la differenza, questa settimana ad esempio con la scuola avevo finito e ho potuto allenarmi meglio ed ero meno stressato, in più ho fatto uno scarico migliore e le gambe oggi giravano ottimamente...piccole cose che mi han permesso di arrivare settimo si ma attaccato al terzo non staccato di secondi e usando un po' la testa magari di stare attaccato ai primi 2!

Qua il link di strava della corsa:
http://app.strava.com/activities/59295940